Vai al contenuto

Pile Pile.....La Lettiera Dei Miei Sogni

Buba

Recommended Posts

Della serie "chi si ferma é perduto" :D

Ci provo sempre a far meno fatica possibile per le pulizie :P ma soprattutto cerco un buon compromesso tra tempo, qualità e poco costo.

Alla fin fine la lettiera é sempre la cosa che costa di più e di cui non possiamo fare a meno.

Devo ammettere che però sono rimasta molto sorpresa dalla assorbenza di questo metodo, anche se con tre cavie adulte le cose si complicano un po'. Sicuramente lo consiglierei a chi ha due caviette :D

Per chi invece ne ha di più credo che la cosa migliore sia sempre il truciolo per cavalli.

Non é detto poi che uno di questi giorni decida di mettere solo i pannetti lavabili che ho acquistato :P

Ah dimenticavo, li ho trovati alla coop!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo questo post per un aggiornamento...

Ho ampliato (ancora) la gabbia delle belve, ora è 3x6 cubes quindi circa 1x2 metri. Da una parte ho messo il pile con le traversine per cani sotto, dall'altra in un'area più piccola il truciolo per cavalli:questa è la zona fieno e cacchette.

Per ora mi trovo bene anche se il gran caldo non è ancora iniziato però ho la comodità di non avere millemila fili di fieno sul pile, buona assorbenza e velocità nella pulizia. La mia lettiera perfetta è l'unione di due: pile+truciolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato il pile, ma adesso che fa un po' caldo ho preferito, sospendere, le mie topole, hanno il pelo molto lungo, che nn si fanno pettinare molto volentieri, anzi e tagliare meno ancora, per cui ho preferito lasciare il buon vecchio asciugamano di spugna con sotto le traversine per i cani, questo solo però nella gabbia, nel recinto, un lenzuolo di cotone messo doppio e negli angoli sempre i soliti tappetini, con al fondo, la lettiera fatta con il polionda, dove loro vanno diligentemente a fare i loro bisognini, di più le cacchine, la pipì, di più dove capita.

Qualche settimana fa su di un sito specializzato per animali Z*****S, ho preso un truciolato per cavalli, beh devi dire che è una favola (lo metto solo nelle lettiere), faccio uno strato abbondate di quello sotto, e poi sopra quelli di faggio a scaglie, che faccia in modo, essendo più pesante, di non far volare tutto il truciolato in giro, ottima assorbenza e PUZZA ZERO! per di più è anche abbastanza economico, questa è la mia lettiera ideale! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra dal profumo che sia di pino, per adesso non sta dando nessun problema, ne di allergie ne di altro, mi pare. quello che mi avevi detto tu, non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte, è sempre lo stesso?

Lettiera per box per cavalli, realizzata in trucioli di legno dolce, non trattato e proveniente da foreste locali. Ad al alto rendimento.

è una lettiera per box per cavalli di ottima qualità. Realizzata in trucioli di legno dolce e ideale sia per cavalli da concorso che per cavalli da diporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che prendo io mi pare sia di faggio ma non ricordo... si trova su un altro sito specifico per lo più per roditori zi...r, almeno si trovava fino a qualche tempo fa.

Da un po' di tempo lo trovo in un'agraria qui a Lucca, quindi per il periodo estivo mi rifornisco da loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto il pile e devo dire che mi trovo benissimo, base della gabbia con scottex, sopra metto telino assorbente da cani e poi un telo di pile che ricopra anche i bordi e che blocco con la parte sopra della gabbietta, due volte al giorno  pulisco con la scopina e paletta le cacchine e i residui di cibo, e due volte in settimana pile in lavatrice ed esce perfetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto il pile e devo dire che mi trovo benissimo, base della gabbia con scottex, sopra metto telino assorbente da cani e poi un telo di pile che ricopra anche i bordi e che blocco con la parte sopra della gabbietta, due volte al giorno  pulisco con la scopina e paletta le cacchine e i residui di cibo, e due volte in settimana pile in lavatrice ed esce perfetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...