satian Inviato Settembre 5, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2013 Salve a tutti sono nuovo ho una piccola tartaruga di terra testudo hermanni ha 15 mesi di vita,fino ad oggi l'ho tenuta in una scatola piccola adesso vorrei creare una casetta apposta più grande per lei però non so nemmeno da dove partire. c'è qualche sito che mi spiega passo passo come costruire una cosa del genere,grazie 1000 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Settembre 6, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2013 Le tartarughe sono animali magici, antichissimi e devono essere trattate con il rispetto che si deve ai nostri antenati perché di questo si tratta, per questo sono tutelate e devono essere in possesso del CITES, il certificato che ne dovrebbe garantire la provenienza. Detto questo, una scatola non è il posto adatto per la tartaruga nostrana ( e per nessun'altra), la stabulazione ideale è in terra, un un rettangolo recintato di giardino, dove possa prendere tutto il sole che desidera, con delle tane ( si possono creare artificialmente senza troppo sforzo di fantasia) dove ripararsi quando c'è troppo caldo, e un posto adeguato dove andare in letargo in inverno. Ma adesso la domanda la rivolgo a te, hai il giardino? come la tieni? cosa le dai da mangiare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora