rossella65 Inviato Settembre 13, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2013 ragazze so che non c'entra questo post sul settore cavie, ma ho da poco appreso una notizia che mi sta a cuore e credo faccia piacere a tutte noi che amiamo gli animali: i poveri delfini dell'acquario di Rimini che risultavano essere drogati allo scopo di rappresentazioni a scopo ludico verranno trasferiti in questi giorni all'acquario di genova. Son felice perchè io sono di genova e so con quanta cura e preparazione i biologi del nostro meraviglioso acquario si prendono cura di questi cetacei che fra l'altro dallo scorso ventitre luglio sono ospitati in un habitat senz'altro fantastico, che è stato progettato per loro dall'architetto Renzo Piano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 13, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2013 Questo topic è davvero interessante e dà molti spunti di discussione. Io lo sposterei in 4 chiacchere, che dici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 13, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2013 Sono contenta per quei poveri delfini. Ancora una volta c'è l'altra faccia della medaglia: le azioni dell'uomo possono essere sadiche e meschine nei confronti degli animali ma ce ne possono essere altre che sono di amore e rispetto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Settembre 13, 2013 Autore Segnala Share Inviato Settembre 13, 2013 Va benissimo marty!!! Mi sembrava ne valesse la pena di postarlo perchè io personalmente ne sono stata molto felice. da tempo si parlava di questo delfinario e del modo con cui venivano trattati i delfini. Quando hanno dato la notizia mi son venute le lacrime agli occhi. Finalmente questi poveri animali troveranno un pò di pace. E colgo l'occasione per segnalare anche altri luoghi dove i delfini vengono sfruttati come ad esempio gardaland. Io ora non so se esiste ancora un delfinario, ma l'ultima volta che ci sono andata mi sono rifiutata di entrare proprio perchè ero a conoscenza di queste brutalità- POsta pure questa discussione perchè è bene che se ne parli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Settembre 13, 2013 Autore Segnala Share Inviato Settembre 13, 2013 Sono contenta per quei poveri delfini. Ancora una volta c'è l'altra faccia della medaglia: le azioni dell'uomo possono essere sadiche e meschine nei confronti degli animali ma ce ne possono essere altre che sono di amore e rispetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 13, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2013 Credo che in questo caso finalmente si sia fatta una scelta tenendo conto del benessere dei delfini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Settembre 13, 2013 Autore Segnala Share Inviato Settembre 13, 2013 Speriamo che si possano prendere seri provvedimenti anche per altre situazioni del genere. Ad esempio quei poveri animali che nei circhi son sfruttati solo per il divertimento del pubblico. Lo trovo orrendo e disumano. Non ho mai sopportato il circo proprio per questo ma fin da piccola! Ma tornando ai delfini la notizia fresca è che i delfini arriveranno nella giornata di domani a genova e saranno posti per un perido di quarantena in vasche apposite, giusto il tempo di fare degli esami clinici. I veterinari hanno già detto che questi poveri animali essendo stati "drogati" hanno subito danni a livello psicologico. Speriamo che la struttura del nostro bell'acquario riesca a fargli vivere serenamente gli anni che gi restano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 10, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2015 :bigemo_harabe_net-117: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mara Bonfanti Inviato Maggio 22, 2020 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2020 Che bella notizia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragomhira Inviato Settembre 20, 2020 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2020 Grazie di averlo fatto sapere, Marty! Gli uomini sono capaci di azioni terribili, non pensano a cosa succederebbe se esse si ritorcessero contro di loro. Fortunatamente, come aveva detto Simmy, ci sono anche delle persone gentili e oneste che fanno ciò che possono per aiutare gli animali in difficoltà. Ma una domanda: per quanti anni quei poveri delfini sono stati drogati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora