Buba Inviato Ottobre 28, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2013 Ma porc...... speravo davvero fosse la volta buona Sinceramente anche io non lo darei il ta..um rosa, non mi ispira per niente come rimedio. Purtroppo se è un problema legato all'estro si ripeterà. La cosa positiva è che fisicamente non è debilitata. Non mi accanirei, vista anche l'età, con esami invasivi o altro, ma di sicuro so che alla prima occasione buona contatterai il veterinario per avere delucidazioni. E io aspetto fiduciosa buone notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 29, 2013 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2013 Fortuna che durano poco: il 27 erano già terminate. Questa volta ha perso un po' più di sangue. Spinta dai sensi di colpa ho preso alla fine il tantum rosa e l'ho diluito con la camomilla. Devo dire che pensavo fosse più complicato fare i lavaggi invece si riesce abbastanza anche da soli certo facendo molto molto piano. Comunque non mi pare lei abbia dolori quindi non so fino a che punto diano sollievo queste lavande, di sicuro contengono un antinfiammatorio e questo magari aiuta. Che ne so... poverina mi dispiace un sacco quando vedo queste perdite mi sento un po' impotente ma d'altra parte una diagnosi le è stata fatta e io faccio ciò che mi è stato detto. Farò fare comunque delle ecografie a breve magari a fine novembre o a dicembre...mi servono per Mou per controllare la cisti e le faccio fare pure a Maya visto i problemi all'utero della scorsa estate devo comunque monitorare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 30, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2013 Si conviene monitorare. Purtroppo per quanto riguarda il dolore, quando è lieve, spesso non viene manifestato. L'esempio eclatante l'ho avuto con Lapo. Aveva una ernia addominale molto grossa e che sicuramente gli dava dolore. L'unica cosa che ha fatto é quella di zoppicare un pó e si é beccato ben tre visite e palpazioni dove é stato bello fermo e zitto. Ci siamo accorti del l'ernia solo nel momento in cui si é gonfiata verso l'esterno. Sicuramente non c'è sofferenza tale da smettere di mangiare o di stare spesso in disparte, ma il suo é solo un disagio. Forse per questo ti hanno prescritto queste lavande. Ma Maya va in calore ogni due settimane? Perché le mie per esempio hanno dei tempi più lunghi e il veterinario mi ha detto che é tipico delle cavie allevate in cattività. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 30, 2013 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2013 Non lo so veramente, se avessi un maschio sarebbe più facile scoprirlo. Mou si, me ne accorgo perchè diventa rompiscatole e brontolona ma di Maya non ne ho la certezza. Quando stava con Buddy più o meno il tempo era quello, con le perdite a scadenza di 16 giorni ho creduto che si trattasse di un problema collegato all'estro. Anche perché altri problemi non ha: no calcoli, no ernie, no cisti, no tumori, no cistite. Almeno nulla fino ad ora è stato rilevato, magari col tempo sarà più facile vedere qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 31, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2013 Anche io penso sia legato all'estro perchè alla fine va e viene con scadenze più o meno uguali e soprattutto senza aiuto di medicinali o altro. Solo un'altra volta in vita mia ho sentito di perdite di sangue vaginali da parte di caviette, ma pensavo fosse una bufala perchè la persona che me l'ha detto era decisamente "ignorante" in materia. Per farla breve mi aveva detto che una sua parente aveva preso un caviotto pensando fosse maschio e poi si sono accorti esser femmina perchè gli erano venute le mestruazioni.............immaginati che faccia che ho fatto io a quel punto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 31, 2013 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2013 Su siti/blog americani ho visto che è una problematica non dico ricorrente però più diffusa. Ovviamente a riguardo non ho trovato molto circa la cura. La maggior parte fa un ciclo di antibiotico di qualche giorno e le indagini sono spesso rivolte ad escludere piometra, cisti, calcoli vescicali cistiti o tumori. Quasi tutti danno esito negativo e il problema si ripresenta ciclicamente a distanza di 2/3 settimane. Anche li i proprietari dicono che la cavia è comunque in forma: mangia fa cacchette ed è attiva. Su quelli italiani ho trovato davvero molto poco, ma va be' c'è gente che si stupisce se porto la porcella dal veterinario quindi non mi meraviglio! Riguardo alle mestruazioni delle cavie, no comment! Io lo uso come battuta per dire che Maya è diventata signorina! Ma specifico sempre che è una battuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 4, 2013 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2013 Purtroppo chi lo ha detto a me era serio e mi ha guardato pure torto quando ho espresso che secondo me era meglio una visita visto che le cavie non hanno mestruazioni. Roba da matti per davvero....e la cosa grave è che certa gente pensa di aver pure ragione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora