Vai al contenuto

Bisogni Sul Letto

sarahause

Recommended Posts

Per favore aiutatemi il gatto fa i bisogni sul mio letto... non so piu cosa fare ho comprato bayer per non farlo andare piu sul letto e l'educatore per farlo andare nella lettiera ma nulla. Non ho risolto nulla... la cos strana è che lo fa solo sul mio letto e io non gli faccio ma i dispetti, lo coccolo e lo pulisco e do a mangiare solo io! mi sono accorta che fa i bisogni sul mio letto solo la sera quando il compagno di mia madre torna a casa dal lavoro... Non so piu cosa fare, non posso chiudere neanche la porta della camera perchè lei dorme solo con me. Ha un mesetto il gatto, è un trovatello. inizialmente non stava bene aveva la diarrea ma poi l ho curata con dei fermenti lattici per animali. Aiutatemi per favore, io la amo troppo e voglio che faccia la brava perchè non posso lavare sempre i piumoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il micio è piccolo. Che lettiera usi? Puoi provare a mettere sul una tela cerata a loro grattando da fastidio il rumore e in genere non sporcano più lì.

Uso una lettiera normale, non agglomerante. Volevo provare quella che si cambia dopo un mese che sembrano dei cristalli ma non so se è davvero buona. Gli ho messo anche una tela cerata con sopra spruzzato l'abituante ma non ci fa nulla sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una camera troppo piccola per metterci anche la lettiera, poi il mio gatto fa dei bisogni davvero puzzolenti e sinceramente mi sfiaterei. Non vorrei che mi fa i dispetti a me ma che motivo avrebbe? Ho notato che fa i bisogni sul letto solo la sera quando il compagno di mia madre torna a casa dal lavoro (non ho una bella situazione famigliare) e allora vedendo questo comportamento ho pensato che lei vuole farmi capire che non gli va a genio lui. Ma sinceramente non so come fare, se la notte mi chiudo in camera e lei nn entra piange perchè dorme solo con me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che il suo comportamento significa che ha una antipatia per il compagno di tua madre :)

Piuttosto potrebbe essere che ti considera tutta sua e marca il "vostro" territorio esclusivo, cioè il tuo letto.

Prova a seguire il consiglio che ti ha dato Marty, cioè mettere una tela cerata sul tuo letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera anche che se ha davvero un mesetto è decisamente piccola ed è stata separata presto da mamma gatta, potrebbe fare la pipì anche per dare il suo odore al letto per un bisogno di "sicurezza", definiamola così, oppure perché non si vuol spostare da quello che considera il suo posto sicuro (da quanto tempo è in casa con voi?). La tela cerata è sempre un ottimo consiglio, anche i teli plastificati che si comprano tot al metro per fare le tovaglie di solito funzionano se non trovi la prima.

Infine, se ha anche avuto diarrea in passato non escluderei una visita di sicurezza dal veterinario, potrebbe anche esserci qualche problemino fisico che è meglio escludere con certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...