Vai al contenuto

Gatti Radoll, Sono Docili, Ma Ho Un Dubbio, Chi Mi Aiuta? :)

angelatzn

Recommended Posts

Vorrei adottare un cucciolo di ragdoll, so che sono molto docili e dolci, ma io ho un giardino molto grande, che anche se li recintassi sarebbe comunque pericoloso se il ragdoll é un gatto che tende a scappare.. è proprio questo che volevo chiedere, il ragdoll è un gatto che starebbe al sicuro.anche se esce dal giardino, torna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a mio parere anche se il ragdoll ha un temperamento in genere tranquillo. ha comunque l'indole di esplorare che lo porterebbe a scappare. Se non puoi mettere in sicurezza il giardimo meglio evitare che esca. Se scappa i pericoli in cui potrebbe incorerrere sono tanti: finire sotto le macchine, perdersi litigare con altri gatti (le infezioni di graffi possono portare malattie e infezioni)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non avendo mai vissuto con questa razza conosco chi ci convive, e il suggerimento è stato di non farli uscire, specie se non sterilizzati.

Il motivo che mi han dato è che, pur avendo un fisico grande per un gatto, sono di indole molto tranquilla, e soprattutto sono gatti più delicati della media, con maggior rischio di beccarsi malattie o quant' altro.

E soprattutto sono gatti che si attaccano di brutto al padrone, quindi è da ragionare in un modo più vicino ai cani in questo senso (non importa quanti metri di giardino hanno a disposizione, importa quanto tempo passi con loro e come lo passi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...