Vai al contenuto

Un Forum Ormai In Coma

rossella65

Recommended Posts

E' da settembre che son tornata su questo forum, ma purtroppo mi sto rendendo conto che non è più quello di un tempo. Si può dire che sia in coma.... :bigemo_harabe_net-101: Qualche anno fa era un luogo di ritrovo per chi come me alleva ed ama le cavie.

Ora i post scarseggiano e le forumine che ne erano l'anima pulsante sono praticamente sparite.

Appena riesco mi connetto ma, puntualmente la panoramica è sempre la stessa.... desolante.

Io per prima dovrei farmi un bell'esame di coscienza perchè per tanto sono mancata,

Tuttavia auspico che il forum cavie torni ad essere il bellissimo posto dove potersi scambiare consigli, informazioni per tutti coloro i quali custodiscono con amore queste bellissime creature..... :bigemo_harabe_net-161:

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rossellina il forum è in coma da più di due anni...ci sono periodi di leggera ripresa ma alla fine siamo veramente quattro gatti.

Purtroppo internet funziona così e vuoi per gli impegni, vuoi perché forum sulle cavie ce ne è diversi ( e alcuni anche più dettagliati e pulsanti del nostro) è destinato a tramontare.

Si può cambiare grafica, regolamento o modo di approcciarsi ma è inutile prendersi in giro la vivacità che c'era prima si è spenta.

Non so se derivi anche da un fattore visibilità...più difficile è da trovare su google, meno neofiti transitano, meno le persone che interagiscono...un gatto che si morde la coda (o è il cane?! boh!)...

Io entro quasi tutti i giorni e molte volte non so proprio cosa dire sia perché non ci sono nuovi post sia perchè il silenzio come dici tu è desolante.

Anche io anni fa ho staccato per un periodo e so le motivazioni per cui sono "andata via" come pure quelle per cui sono tornata.

Questo forum per quanto riguarda la sezione cavie, mi dispiace dirlo ma offre poco, senza per questo dare "colpe" a qualcuno.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai mi dispiace...io son mancata per un anno circa per motivi molto seri legati alla salute di mia mamma. SE però dici che son già due anni che è cosi....

Prima magari non me ne ero accorta.

Forse hai ragione quando dici che probabilmente ci sono forum più accattivanti e più informativi, ma qui prima era proprio come una famiglia ed io tramite voi esperte ho sempre ricevuto validissimi consigli e nel mio piccolo sono anche riuscita a darne. Ricordo anche che ad un certoi punto era anche riuscita a fare adottare un caviotto mettendo d'accordo una forumina di Milano che voleva darllo via con una forumina di Torino che poi l'ha felicemente adotattato. E' stato un momento molto bello!!

NOn so neppure io come fare a vivacizzarlo. Se poi siamo sempre in tre gatti a postare.....magari ci facciamo venire qualche idea....questo forum non può morire cosi!!!

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Ross è da tempo, il clima è cambiato nel corso degli anni e lentamente la maggior parte degli utenti ha abbandonato.

Non credo sia solo una la causa più che altro credo che ci sia una sinergia di fattori.

Forse è anche normale che sia così...pure quelli che vanno tanto ora verranno soppiantati da altri.

Anche a me dispiace e tanto ho fatto il tuo stesso percorso anche se tempo dopo...appena mi sono iscritta ho ricevuto una decina di interventi di utenti diversi e mai l'ho visto così vuoto, neanche in tempi di vacanze estive...poi mi sono appassionata alle cavie e ho iniziato a leggere, chiedere e scambiarsi informazioni, racconti, aneddoti, vedere i caviotti degli altri, era uno spasso.

Lentamente si è diventati più tecnici e meno familiari e forse questo è stato uno dei motivi del crollo.

Comunque non perdo le speranze: altrove si era in 3/4 utenti a scrivere in un intero forum, sempre presenti e lentamente quel forum si è ripreso (anche se io ho smesso di frequentarlo per altre ragioni).

Alla fine stare sul forum non deve essere un lavoro ma un piacevole passatempo, già la quotidianità permette poco tempo libero ognuno coi suoi impegni e problemi...che dire, io per ora resto! :D

E mi auguro che ogni tanto venga a trovarci non solo qualche neofita ma anche qualche veterano! ^^

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, tutto il forum in generale è stato colpito da un calo netto di presenze, io stessa ho lasciato la mia carica, mi connetto frequentemente, a volte cerco di intervenire, ma il più delle volte do uno sguardo e noto che non c'è niente da commentare. Credo che in parte sia dovuto al continuo apparire di nuovi forum come dicevate, magari strutturati diversamente, poi c'è il fattore noia, qualcuno a furia di restare nello spesso posto si stufa un po' e cambia, e per altre persone ci sono i famosi impegni personali. Una serie di fattori che portano inevitabilmente al calo di interesse e così scatta il gatto che si morde la coda, se qualcuno fa una domanda e riceve risposta in ritardo, dopo un giorno, non rientra più e va a a cercare altrove e si fidelizza dove ha trovato. Comunque se avete dei suggerimenti, sarebbe utile scriverli qui in modo da sottoporli ai "capi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente suggerimenti non ne ho. Cercherò magari di postare qualcosa sui miei caviotti sperando di incrementare un pò la situazione.

E nei post magari elargire qualche consiglio per chi si affaccia al mondo affascinante della cavie. Io personalmente in cinque anni posso considerarmi non certo esperta, ma abbastanza conoscitrice di questi animalini cosi misteriosi, ma cosi affascinanti allo stessse tempo.

A proposito di persone che non vedo più cosi costantemente... ma anche Buba posta pochissimo oramai e questo mi rattrista tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, come ha detto Simmy, è da tempo che il forum è in fase di stallo.

Non ti puoi immaginare quanto sia brutto vedere una cosa che prima era viva essere così "ferma".

E' vero, anche io ultimamente non riesco a stare spesso qua, per tanti motivi: principalmente il lavoro che mi prende buona parte del mio tempo con orari difficili. Purtroppo poi ci sono quei momenti che non tutte le cose vanno come devono e bisogna dare priorità ai propri familiari.

E per ultimo, ma non per importanza, c'è questa stasi che certo non aiuta.

Io non lascio il forum, come vedi sono sempre qua :D

Purtroppo ho solo un momento non facile, che capita a tutti, ma che sicuramente passerà anche.

Come spero passi questa calma sul forum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero il forum è in un periodo di stasi. A volte gli impegni, la famiglia, la vita reale o semplicemente ci si stufa di frequentare un forum, possono portare gli utenti ad allontanarsi anche solo temporaneamente. Questo porta a un circolo vizioso: meno un forum è attivo, meno si ha voglia di parteciparvi, ed ecco la stasi.

Io credo però che prima o poi si sbloccherà e come vedete non demordo. Io stessa in questo periodo ho um po' di difficoltà familiari ma il tempo per il forum riesco a trovarlo.

io credo fermamente che il forum tornerà a essere quello di un tempo con l'aiuto di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto lavoro buttato, una vera tristezza,ma se posso darvi un piccolo consiglio cercate nuove idee e dentro di voi le avete certamente, abbiate passione.

Specialmente per i moderatori più giovani insistete nelle vs idee, conosco come funziona e capisco che magari ci sarà chi avrà idee diverse dalle vs e con tanta cortesia e moderazione vi dirà che è meglio fare in modo diverso ed infatti hanno portato il forum al livello che è.

Il forum in crisi, penso proprio di si ma ci sono stati altri momenti bui, magari non così bui, ma ci sono stati. Quindi nuove idee e buttatevi tornate ad essere una famiglia e non solo tra moderatori, ma anche tra utenti e moderatori esperti e altro, siate attivi, amici ma anche fermi con chi sbaglia amico o no che sia e ricordate che questo è sempre stato un forum molto serio nelle sezioni e nelle sezioni in cui serviva ma anche un luogo in cui le persone venivano anche solo per leggere 4 chiacchere perchè l'ilarità non mancava.

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento un pò in colpa per aver spesso latitato....ma senza pc a casa mi è assai difficile starci dietro..

spero stiate tutti bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca benvenuto!

Purtroppo questa sezione è andata a morire lentamente nel corso degli anni...spero che comunque abbia trovato consigli utili anche solo dalla lettura.

Se hai domande specifiche possiamo fare una chiacchierata sulle cavie! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie  a voi ! ..si siii anche solo leggendo sto imparando varie cose ....poi rispetto a tempi passati con internet penso si puo' tenere meglio un'animaletto ..una volta tipo col cibo andavi a esperimenti a caso....o ricordando vecchi detti popolari ..poi con internet impari che erano quasi tutti errati :-)  

certo..io quando ho dei dubbi vi scrivo...come vedi  :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! Effettivamente la divulgazione di informazioni ha consentito passi da gigante nella gestione di molti animali e ha anche sfatato molti miti popolari.

Oggi si è più consapevoli e più precisi con approcci adeguati ad ogni specie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...