Ospite Inviato Marzo 7, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2014 ciao mi chiamo matteo,volevo dei consigli riguardante i miei 2 diamantini,l'altra sett il maschio si e fatto il suo nido,e ho notato nei giorni passati che era molto protettivo nei confronti della femmina....l'altro ieri mi accorgo che la femmina era moggia e gonfia,pensavo stesse male ma ieri l'ho rivista arzilla e all'ora mia moglie mi ha detto che forse aveva fatto l'uovo(sesto senso delle donne) tiro giu la gabbietta per pulirli e mi accorgo che nel nido c'era un uovo.....da li il maschio cosa strana e sempre nel nido ....e molto protettivo...oggi invece la femmina e un'altra volta gonfia e moggia forse dovra farne altri?a quanti giorni di distanza l'uno dall'altro fa le uova? adesso sei e rintanata nel nido cacciando via il maschio......attendo una vostra risposta...e vi tengo aggiornati .....grazie buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 7, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2014 Si potrebbe fare un altro uovo. In genere fanno 4/5 uova. In genere la femmina depone a giorni alterni. Il maschio può partecipare att8vamente alle cove,l'importante é che non danneggi le uova e/o disturbi la femmina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Marzo 9, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2014 ciao ho notato che a oggi i miei diamantini hanno fatto un solo uovo...e possibile che ne fanno 1?eppure sono passato 3 giorni dal primo uovo...ba speriamo bene....sera a tutti....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 9, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2014 S, a voltle può succedere depongano solo ub uovo specie se sono alla prima cova. Sexsono passati 3 giorni probabilmente ha finito di deporre. Tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Marzo 14, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2014 S, a voltle può succedere depongano solo ub uovo specie se sono alla prima cova. Sexsono passati 3 giorni probabilmente ha finito di deporre. Tienici aggiornati a malinquore oggi sono andato per pulire la gabbietta e ho notato che l'uovo non c'era piu...che fine ha fatto? c'e' una spiegazzione? cmq grazie dei consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 16, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2014 A volte può capitare che l'uovo venga mangiato oppure venga buttato fuori dal nido e si rompa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciomao Inviato Marzo 25, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2014 ciao mi chiamo matteo,volevo dei consigli riguardante i miei 2 diamantini,l'altra sett il maschio si e fatto il suo nido,e ho notato nei giorni passati che era molto protettivo nei confronti della femmina....l'altro ieri mi accorgo che la femmina era moggia e gonfia,pensavo stesse male ma ieri l'ho rivista arzilla e all'ora mia moglie mi ha detto che forse aveva fatto l'uovo(sesto senso delle donne) tiro giu la gabbietta per pulirli e mi accorgo che nel nido c'era un uovo.....da li il maschio cosa strana e sempre nel nido ....e molto protettivo...oggi invece la femmina e un'altra volta gonfia e moggia forse dovra farne altri?a quanti giorni di distanza l'uno dall'altro fa le uova? adesso sei e rintanata nel nido cacciando via il maschio......attendo una vostra risposta...e vi tengo aggiornati .....grazie buona giornata ti consigli vivamente di comprare un nido per uccelli, ne trovi su internet di tutti i tipi e di non disturbarli eccessivamente per non rischiare di perdere le uova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veronike Inviato Marzo 26, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2014 Ciao matteo, per tutti i volatili é sempre meglio lasciarli stare se hanno fatto il nido, infatti ( parlo per esperienza personale) se troppo disturbati abbandonano il nido... magari sono stati disturbati dalla tua presenza oppure anno visto un animale minaccioso... Infatti loro preferiscono fare nidi in posti nascosti o difficilmente raggiungibili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 27, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2014 quoto oppure può succere anche che il nido venga abbandonato da soggetti giovani alla prima esperienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veronike Inviato Marzo 28, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2014 Vero... forse matteo è solo perché sono ancora alla prima cova... abbi pazienza, anche i miei uccellini alla prima covata non hanno dato nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora