Veronike Inviato Marzo 21, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2014 Ciao , scusatemi, la mia Papera ha deposto 11 uova e ha cominciato a covarle, ma circa due giorni fa ha abbandonato il nido, forse per aver visto qualche ratto o riccio o disturbata da me che spesso andavo a curiosare...=( quindi le uova sono rimaste incustodite... Io per dispiacere ne ho prese 4 e le ho messe in un cestino con paglia e sopra una sciarpa di lana.... COSA DEVO FARE???? Grazie mille.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 21, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2014 Da quanto rempo covava? Se ha abbandonato le uova a mio parere si vede che é stata disturbata da qualcosa. Se le uova si sono raffredate non credo si posso fare molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veronike Inviato Marzo 23, 2014 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2014 Ehm... penso un a settimana. Si quando le ho raccolte erano fredde ma dopo averle messe al sole con sopra la sciarpa erano diventate tiepide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 23, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2014 Credo che una settima senza essere covate abbia potuto impedire lo sviluppo degli embrioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veronike Inviato Marzo 23, 2014 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2014 Dici... penso anche io che qusta interruzione improvvisa deve avere in qualche modo influito sulla formazione dell' embrione... Dici che sarebbe meglio buttare via le uva e lasciare stare tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 23, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2014 Potresti provare a vedere l'uovo sotto una fonte luminosono e cercare di capire se c'è embrione o no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veronike Inviato Marzo 24, 2014 Autore Segnala Share Inviato Marzo 24, 2014 Ehm...guardando non si vede nulla, soltanto si vede il rossiccio del tuorlo... quindi, non si sono formati gli embrioni??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 24, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2014 A questo punto credo che l'uovo non sia fecondato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veronike Inviato Marzo 26, 2014 Autore Segnala Share Inviato Marzo 26, 2014 E... quindi.... secondo te cosa devo fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 26, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2014 Ormai credo che tu le debba solo buttare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veronike Inviato Marzo 26, 2014 Autore Segnala Share Inviato Marzo 26, 2014 mmm... peccato, avrei voluto in qualche modo salvare... ma se lo dici tu... comunque GRAZIE MILLE PER L'AIUTO!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 27, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2014 Puo provare anche a romperne uno e vedi se è liquido oppure se si è formato qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veronike Inviato Marzo 28, 2014 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2014 Ok... ora provo... . Eccomi, mi sembra che non ci sia nulla di diversoda un semplice uovo, solo il tuorlo è un po' più grande del solito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 29, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2014 Da come descrivi non mi paiono fecondate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veronike Inviato Marzo 30, 2014 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2014 Hai ragione... comunque ora che le ho buttate non c'è nulla da fare... . Non importa... sarà per la prossima stagione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Settembre 9, 2015 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2015 Salve io avrei bisogno di un vostro aiuto, praticamente la mia gould a fatto l'uovo fuori il nido,e per sfortuna si è rotto lievemente,lo messo lo stesso nel nido voi che dite lo butto o lo lascio? Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 11, 2015 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2015 Se l'ha deposto fuori potrebbe essere non fecondato, ed ormai è rotto, gettalo via ed aspetta i prossimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora