Vai al contenuto

Piante Anti-Smog Per L'Appartamento?

Recommended Posts

Ciao a tutti! :)

Mi sto per trasferire in un piccolo appartamento in citta' e vorrei prendere una pianta (che sia decorativa, ma non troppo grande) di quelle che leggevo possono assimiliare le polveri sottili ed altre sostanze dello smog, "purificando" l'aria.

Ho letto sul web della piu' classica Mangiafumo, ma ho trovato sia coloro che sostengono che queste piante assorbano alcune sostanze dannose per la nostra salute, ma anche altri pareri di coloro che invece sostengono sia solo una trovata commerciale per venderle.

Ho visto su questo sito (http://www.piante.it) che vengono riportate le schede di alcune di queste piante, ma si parla di effettiva capacita' di assorbimenti di diverse sostanze.

Vi sapete darmi indicazioni a riguardo? Sono informazioni vere?

Vi ringrazio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

questa mattina guardando un sito che vende piante per acquari ho trovato lo Spatiphyllum tipica pianta da appartamento. allora mi stavo chiedendo: oltre al pothos e allo Spatiphyllum quali altre piante "comuni" possono essere messe in vasca? e poi, per la vostra esperienza, e sufficiente prenderne un pezzo e inserirla in vasca? con il pothos ho fatto cosi ed e spettacolare

grazie mille e buona domenica

Tra l'altro , il miglior programma per il marketing , SEO e SMM per me - un XRumer 12.0.9 Elite + SocPlugin :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...