GiorgiaW Inviato Luglio 13, 2014 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2014 Fin da bambini siamo stati abituati a trovare anche nelle semplici fiabe più raccontate il lupo come rappresentazione del male. Perchè proprio il lupo e non altri animali che comunque vengono considerati cacciatori o assassini dalla nostra società?.. Amo i lupi tra qualche mese mi farò anche un tatuaggio che ne rappresenta uno. Non mi sembra giusto condizionare le menti delle persone con storie assurde o con falsi documentari che ritraggono il lupo come un predatore temibile e in qualche modo "cattivo". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 13, 2014 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2014 Concordo a volte le credenze popolari influenzano molto e a volte falsificano la realtà. Riguardo al lupo hai ragione molte spesso viene creduto e viene rappresentato come animale aggrissivo, una su tutte si pensi alla favola di Cappuccetto Rosso. In realtà il lupo in natura è tutt'altro che un animale cattivo. E' molto ben organizzato in gruppi. U film a mio parere molo e che lo rappresenta per com'è è "Balla con i lupi". Nel fil questo ricercatore studia il l loro comportamento vivendo con loro, rispettandoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora