Vai al contenuto

Perchè Il Lupo È Visto Come Simbolo Del Male?

GiorgiaW

Recommended Posts

Fin da bambini siamo stati abituati a trovare anche nelle semplici fiabe più raccontate il lupo come rappresentazione del male. Perchè proprio il lupo e non altri animali che comunque vengono considerati cacciatori o assassini dalla nostra società?.. Amo i lupi tra qualche mese mi farò anche un tatuaggio che ne rappresenta uno. Non mi sembra giusto condizionare le menti delle persone con storie assurde o con falsi documentari che ritraggono il lupo come un predatore temibile e in qualche modo "cattivo". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo a volte le credenze popolari influenzano molto e a volte falsificano la realtà. Riguardo al lupo hai ragione molte spesso viene creduto e viene rappresentato come animale aggrissivo, una su tutte si pensi alla favola di  Cappuccetto Rosso. In realtà il lupo in natura è tutt'altro che un animale cattivo. E' molto ben organizzato in gruppi.  U film a mio parere molo e che lo rappresenta per com'è è "Balla con i lupi". Nel fil questo ricercatore studia il l loro comportamento vivendo con loro, rispettandoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...