Vai al contenuto

Aiuto Mai Visti Parassiti Del Genere

Michelewilly

Recommended Posts

Buona sera a tutti.

Ho un piccolo pincher di quasi 8 mesi maschietto di nome willy e oggi mi è successo questo.

Dopo averlo portato a spasso tutto il giorno verso le 12 e 30 mi vomìta in macchina, e guardando con attenzione ho visto che c erano tipo delle larve o bruchi , non so cosa siano, lunghi 1-2 cm e un po' spessi.

tornato a casa la dottoressa mi ha detto di fargli bere acqua e sale per poter vomitare e vedere se c'è ne fossero altri . In effetti solo al terzo vomito sono spariti ma ai primi 2,(oltre a quello in macchina ) c erano.

Le ho mandate le foto ma lei non gli ha riconosciuti forse per le foto non troppo nitide o altro.

Chiedo un vostro parere. Buona domenica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io non sono una vet.ma dalla tua descrizione potrebbero essere proglottidi di tenia. Ti consigli di portare il cane insieme a un s0uo canpione di feci dal vet. Il vet vedendo il cane e facendo l'esame delle feci stabilisce0 se si tratta di tenia e in tal caso ti darà il vermifugo adatto.

A mio parere è meglio mai provacare il vomito se non si è vet o molto esperti, il cane può rimanere soffocato col suo vomito o il vomito può finigli nei polmoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io non sono una vet.ma dalla tua descrizione potrebbero essere proglottidi di tenia. Ti consigli di portare il cane insieme a un s0uo canpione di feci dal vet. Il vet vedendo il cane e facendo l'esame delle feci stabilisce0 se si tratta di tenia e in tal caso ti darà il vermifugo adatto.

A mio parere è meglio mai provacare il vomito se non si è vet o molto esperti, il cane può rimanere soffocato col suo vomito o il vomito può finigli nei polmoni

Ciao e grazie per la risposta.

Vedendo delle immagini della tenia, ho visto che essa è lunga e piatta paragonabile ad un pezzo di nastro isolante.

Credo che non sia quello, non so se si possono postare delle immagini perché ho le foto, cmq e strano ma assomigliano tipo ai classici bruchi da mela o farfalla, agli estremi a punta e al centro più grossi, e come se fossero degli anelli concentrici che sono più grandi al centro e che si stringono agli estremi. Senza antenne o altro , marroncini di colore. Max 2 cm e spessore max 3 mm.

Domani lo porto dal veterinario . Le feci non sono riuscito a visionarle perché abitando in campagna, il cucciolo trova dei posti isolati per evacuare. Vi farò sapere. Buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao appena tornato dal veterinario, ha detto che potrebbero essere delle larve ingerite dal cane o di puntuerolo rosso, visto che abbiamo delle palme infette o di qualche altro genere di insetti , e che il cane , non digerendolo abbia avuto lo stimolo di espellere .

Non si è potuto effettuare nessun tipo di test o controllo, l importante è che non siano di un particolare tipo di bruco nero che si trova in vicinanze di pini, che possono dare prurito infiammazione e possono ucciderlo.

Inoltre bisogna sperare che qualche larva non sia rimasta attaccata alla parete intestinale.

Diciamo notizie non cattive, ora il cucciolo si comporta normalmente.

PS prima volta che succede un caso del genere alla veterinaria.

Farò degli aggiornamenti più in la. Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...