martyfloo Inviato Gennaio 5, 2015 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2015 Quando ritornano a casa si ricordano subito dove sono le loro cose, basta mostrarle loro Se poi ritornano in montagna dopo molto tempo potrebbero essere spaesato ma si ambienteranno in fretta. Per le salviette se sono salviette apposta per animali puoi stare tranquilla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 9, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2015 Sono preoccupata per Chocolat.. ieri mattina era normale, si comportava come al solito.. ieri siamo tornati da lavoro e ha cominciato a miagolare.. non il "miao!" di quando ha finito l'acqua o ha fame.. un "mii" lamentoso.. ha cominciato ieri pomeriggio, e non ha quasi più smesso.. smette solo se la prendo in braccio e le gratto il sederotto o se sua sorella la lecca.. stanotte è andata avanti di continuo, mi svegliavo col culotto in faccia e lei che piangeva.. e appena smettevo di coccolarla perché prendevo sonno ricominciava a piagnucolare.. e poi stanotte non ha mangiato, e quando le ho messo i bocconi, lei che è voracissima non li ha guardati, ha ricominciato a strusciarsi... più tardi chiamerò il veterinario.. non sembra che abbia dolori, ma si comporta in modo stranissimo.. non è da lei essere tutta strusciosa e piangere.. quella è sua sorella, di solito! Boh.. :-( poi appena sento il dottore vi faccio sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2015 Quanto tempo ha? A me pare biberon i sintomi del calore. Facci sapere che dice il vet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 9, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2015 Ha solamente 6 mesi.. non è presto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2015 No vanno in calore dai 6 mesi in poi. Ora il calore tra le fasi iniziali e la fine ti durerà un 10 giorni circa. Appena finito ti conviene sterilizzare. Intanto se non va in calore la sorellina, fai sterilizzare lei. Stai attenta a porte e finestre quando sono in calore tendono a fuggire. Ti consiglio di cercare di non accarezzare il sedere e l'inizio della coda, così facendo le stimoli i comportamenti del calore. Non preoccuparti se mangia poco o nulla, durante il calore è normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 9, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2015 Ho sentito il veterinario, mi ha detto che se sono in casa è normale che vadano prima perché c'è sempre una temperatura mite.. mi ha detto di non forzarla a mangiare, di lasciarla tranquilla.. appena finirà il calore prenderò appuntamento per gli esami e poi l'intervento. Per quanto riguarda la sorella, consigliava di farle fare comunque il primo (anche perchè se è andata una è questione di giorni..) e poi portare anche lei.. Non credevo sarebbe successo così presto, sono piccine! (Cuore di mamma...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2015 Sì, il calore delle gatte è defenito "poliastrale stagiome" ed è appunto influenzato anche dal clima e dalle ore di luce Dai 6 mesi però ogni monento è buono per andare in calore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 15, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2015 Che giornate impegnative sono state.. ma soprattutto che nottate!! Champagne non ci ha messo molto ad andare in calore, così di notte erano due a piangere, Choco che faceva "miiii! miiii!" e Cipì che faceva un verso a metà tra un caprone e una mucca.. hanno fatto.. circa 5 giorni, poi come è cominciato, è finito, siamo tornati da lavoro e le tende erano a posto, e nessuno stava piangendo! Ho sentito il veterinario, le ha viste e lunedì le portiamo (tutte e due).. ha detto che preferisce farle assieme lo stesso giorno.. care le mie piccole!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 17, 2015 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2015 Tutto incrociato per lunedì. Vedrai che tutto andrà bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 21, 2015 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2015 com'è andata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 22, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2015 Ciao! Direi che è andata bene, le hanno operate alla mattina e al pomeriggio dopo il lavoro siamo andate a prenderle.. erano ancora un po' sbattute per l'anestesia, ma appena uscite dal trasportino sono volate in bagno nella loro cassettina!! Pulite ed educate! e adoro la loro panciotta nuda!!! Comunque il 29 dobbiamo andare a togliere i punti, le ha anche pesate e Choco è 2.950 kg e Cipì è 2,350kg.. il vet ha consigliato di farla mangiare da sola, magari mangia di più, ma se è sola piange perchè vuole sua sorella.. e allora io tengo Choco in braccio (così non la disturba) e lei mangia.. ma uff.. sono diventate enormemente più coccolone in questi giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 23, 2015 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2015 Ottimo che sia andato tutto ok La soluzione di diverse quando mangiano non è sbagliata se fattibile. E' normale siano più coccolone.Carezze a entrambe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poiana Inviato Gennaio 24, 2015 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2015 Ciao sixia, complimenti, hai delle micine davvero bellissime. Come stanno adesso? Hanno ricominciato a "far danni"? Probabilmente te lo avrà già detto il vet, ma ripeterlo non fa mai male: fa attenzione che non si lecchino (da sé o una sull'altra) i punti di sutura. Ora che le hai sterilizzate attenta a non farle ingrassare, mi raccomando. Poi facci sapere come stanno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco&Nala83 Inviato Gennaio 26, 2015 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2015 La pancia rasata calda calda e' da arresto per quanto e' sbaciucchiosa, concordo . Pr l' ingrasso devi far attenzione sopratutto ora che ci sarà il cambio vero e proprio del metabolismo, una volta "assestato" e le micie abituate non ci saranno più grossi rischi di obesità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 29, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2015 Oggi siamo andati a togliere i punti, sono state bravissime e il veterinario ha detto che la ferita è bella! Ho notato una cosa buffa di una delle due bimbe: si diverte ad imitare! Se vado in bagno, lei va sulla cassettina, se mi lavo, lei si lava, se mi trucco, si arrampica sullo specchio per guardarsi anche lei, se apro l'armadio, si mette anche lei a guardare.. è divertentissima!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poiana Inviato Gennaio 30, 2015 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2015 Speriamo che a furia di imitarti non impari ad aprire la porta o già vi vedo ad inseguirle ovunque sono contenta che sia andato tutto bene. Continua ad aggiornarci che sono curiosissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Febbraio 3, 2015 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2015 Beh.. a dire il vero le porte le sanno già aprire.. e le ante della cucina, i cassetti del bagno.. una delle due ha imparato ad accendere il bollitore dell'acqua, perchè le piace dormirci vicino quando è caldo.. ogni giorno ne imparano una nuova! il nuovo gioco di questi giorni è una ciocca di Natale.. girano in bocca con quello, se lo rubano, se lo litigano.. sono divertentissime! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poiana Inviato Febbraio 4, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2015 Ahahahahah sono davvero due pesti allora Bene, sono proprio contenta per te e per loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Marzo 29, 2015 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2015 Aggiornamenti!Visto che è da un po' che non scrivo di loro.. anche la più schiva inizia ad essere meno "chiusa", questa settimana sono riuscita a prenderla in braccio ben 2 volte e ho conservato tutti e 4 gli arti! Quando sono seduta si mette in braccio, e ci sta per ore, basta solo che non si senta"bloccata", quindi che anche se la accarezzo lei abbia la possibilità in ogni momento di fuggire.. a parte questo, e qualche disastrino qui e là, sono due amori! Adesso che è bel tempo, non appena vedono il sole si piazzano davanti alla finestra e prendono il sole anche per ore.. poi si stiracchiano, si leccano a vicenda, cambiano lato e si rimettono ad abbronzarsi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poiana Inviato Marzo 29, 2015 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2015 Ciao In effetti era un po' che non avevamo vostre notizie. Bene bene, piano piano quindi la paura sta passando. Vedrai che presto spariranno anche le ultime "riserve". Un grattino a entrambe le pesti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco&Nala83 Inviato Marzo 30, 2015 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2015 Se ti sale anche da sola in braccio no ci vorrà molto alla prima "spaparanzata" a panzaall' aria . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Marzo 30, 2015 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2015 Siamo state dal veterinario e sono malate tutte e due :'( niente di grave (credo..) Chocolat a quanto pare ha ancora i vermi (li ho visti uscire......) mentre Champagne abbiamo notato che si grattava sempre un orecchio.. ha l'otoacariasi, tante bestioline abitano il suo orecchio.. ma come può averle prese? Sua sorella non ha niente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Marzo 30, 2015 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2015 Siamo state dal veterinario e sono malate tutte e due :'( niente di grave (credo..) Chocolat a quanto pare ha ancora i vermi (li ho visti uscire......) mentre Champagne abbiamo notato che si grattava sempre un orecchio.. ha l'otoacariasi, tante bestioline abitano il suo orecchio.. ma come può averle prese? Sua sorella non ha niente.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 31, 2015 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2015 Niente di preoccupante, per l'otocariasi va bene anche uno spot-on in modo da non dover manipolare troppo la micina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Marzo 31, 2015 Autore Segnala Share Inviato Marzo 31, 2015 Mi ha dato una specie di gel da mettere dentro l'orecchio, tiene tutta la testa storta.. il mio amore.. però sono sempre in casa, dove potrebbe averla presa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora