Vai al contenuto

Con O Senza Pedigree?


Malinois

Recommended Posts

Capita spesso entrare nella discussione con pedigree ha un prezzo, senza un' altro. Cerchiamo di capire il perché. Prima di tutto è vietato vendere un animale senza pedigree, però. ...... Molti allevatori preferiscono usare questa tecnica onde evitare che l' acquirente paghi un prezzo basso per poi far riprodurre il proprio cane. Poi ci sono i privati che fanno invece un po come vogliono. Una volta qiesto sistema veniva utilizzato amche nei gatti. Ora invece si possono rilasciare pedigree chiusi, cioè rilasciare un pedigree con scritto gatto da compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si zarina, ma dipende sempre dal soggetto. Dai accendiamo una piccola miccia. Ormai allevatori che allevano per amore della razza ce ne sono ben pochi o forse nessuno. Sarà la crisi, sara la fama (e non ho sbagliato a scrivere intendo proprio fama) saranno i soldi. Ma quando un soggetto per un allevatore fa cagare è scartato a priori. Perciò npn fa nessuna concorrenza. Se si tratta di esposizioni e possono essere congeniti i problemi, possono dartelo anche intero. Stessa cosa per i soggetti da lavoro. Il problema è: ma questi poveri cani che per l' allevatore non serve a niente, dove va a finire. Posso farvi un esempio. Quando presi la mia Crazy, dovetti aspettare come per ogni cucciolo i 60 giorni. Ma mentre sceglievo Crezy vidi un'altro pastore belga di 4 anni chiuso in un kennel. Non la voglio fare lunga decisi di prendere quel cane solo per poterlo dare ad una famiglia che se ne potesse prendere cura. Prima che questo succedesse questo cane evrimasto con me per 1 anno e il distacco è stato fatto gradualmente di circa 1 MESE. Qusesto per abituarlo srnza che subisse ulterioro strrss. Questo è solo un caso. Per non dirvi come era Crazy . Da cucciola non so avvoconava nemmeno con il prosciutto. Pensate che questo è uno degli allevatori più conpsciuti on Piemonte

Link al commento
Condividi su altri siti

E sempre in Piemone è stato da poco chiuso un allevamento lagher, che "selezionava" appunto, Pastori Belga, non so se sia lo stesso. Purtroppo, anche in questo caso, è difficile trovare persone serie, come tu dicevi, amatori della razza. Nei miei percorsi educativi mi capitano tanti labrador, e la differenza tra un cucciolo che viene da un allevamento serio rispetto a quelli che vengono da una fabbrica di cuccioli, si notano subito. Cani con problemi fisici e comportamentali, che porteranno per tutta la vita i segni di una "selezione" fatta senza alcun rispetto, ma volta soltanto a procurare guadagni all'allevatore. Chi alleva con serietà, rispetto e competenza non ha grossi guadagni e, soprattutto, lascia che gli acquirenti vadano a visitare l'allevamento in ogni momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...