Vai al contenuto

Previsione Taglia Cagnolino

MiaLuna

Recommended Posts

Salve mi chiamo Valeria e mi sono appena registrata, volevo farvi alcune domande.

C'è questo cagnolino di circa tre mesi di cui però non si hanno notizie sui genitori.

Volevo un vostro parere su quale potrebbe essere il suo peso da adulto!

Grazie mille in anticipo

Vi lascio il link alle foto

https://drive.google.com/folderview?id=0B1m-rQpHuLJ3NFd3RjRYa3kyQ0E&usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Valeria, è praticamente impossibile fare una previsione di taglia dalle foto, non ci sono neanche punti di riferimento per comprendere quanto sia grande adesso. E' poi importante sapere se ha davvero tre mesi, perchè se l'età non è certa anche il minimo di previsione non è attendibile. Ti racconto ad esempio quello che è capitato ad una mia amica: le regalarono un cagnolino che somigliava tanto ad un volpino, dicendole che aveva all'incirca tre mesi.

Quando lo vedemmo anche io, che ho lavorato tanti anni in ambulatorio veterinario, credendo che l'età fosse giusta, le dissi che sarebbe stato al massimo di taglia media, all'incirca sui dieci/dodici Kg... la settimana dopo incontrai di nuovo la mia amica con il cucciolo, che era cresciuto tanto... e mi venne un sospetto: gli aprii la bocca ed osservai che i dentini erano quelli di un cucciolo di poco più di un mese! 

Sai quanto è diventato quel cane? Adesso pesa 50 Kg ed è altro come un alano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con zarina. A me successe addirittura con il vet. Il mio cane è un meticcio trovatello; quando il vet lo guardò mi disse che aveva circa 3 mesi e che non sarebbe arrivato a pesare più di 10kg. Ora ne pesa 20, è di taglia media e si fa compagnia con un altro di 30. Per fortuna io non ho problemi di spazio e mi piacciono i cani grandi :)

Se vuoi essere certa che siano cagnolini piccoli ti suggerisco di rivolgerti a qualcun altro che possa garantirtelo. Inoltre ricordati che prima di 60-70 giorni non vanno allontanati dalla mamma e dai fratellini e che il cane si sceglie in base all'empatia con noi e non alla bellezza.

Buona fortuna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico allevatore mi disse una volta che per gli inesperti cosi ad occhio ....le zampe sono una buona carte d'identita' come i denti che avete gia' detto.  io per quel poco che so direi che dalle zampe sto pelosetto bianco diventa grande..... :bigemo_harabe_net-117:   poi precisamente e' difficile dirlo quanto come gia' postato da voi.

vista la data del post di MiaLuna sarei curioso se riapre il post ci dicesse com'e' diventato :bigemo_harabe_net-112::bigemo_harabe_net-163:   ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...