Vai al contenuto

Quando Giocare?

SissiNov

Recommended Posts

Ciao a tutti! Io ho una cucciolona adottata a dicembre, che, a una settimana dal compiere 5 mesi ha accumulato ben 17 chili di dolcezza! Date le dimensioni della mia "piccolina" ho sempre qualche preoccupazione e dubbio su quando portarla fuori a giocare! Lei mangia la sua porzione di croccantini per cuccioli 3 volte al giorno, ad orari che soitamente coincidono coi miei pasti. Quando andiamo fuori ci facciamo una bella camminata e poi la lascio libera di correre e giocare coi suoi amichetti del parco. Ora, siccome mi mettono tutti in guardia a causa della predisposizione alla torsione dello stomaco, viste le dimensioni e la conformazione del suo torace, cerco di farla uscire almeno due ore dopo la pappa. Ma sono comunque in ansia mentre gioca, perchè non so se sia sufficiente il tempo post-abbuffata. Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si' per prevenire la torsione e sempre bene non far fare al cane sforzi, giochi sfrenati o corse. Fai bene a suddividere i pasti. Dopo i 6 mesi puoi suddividere i pasti in due al giorni a distanza di 12 ore tra un pasto e l'altro.

Poi ti consiglio di farla mangiare con la ciotola sollevata, per questo esistono appositi pidistalli dove mettere le ciotole

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la tremenda patologia della torsione dello stomaco si consiglia di moderare l'attività fisica un'ora prima ed una dopo del pasto. Poi farle fare attività cominciando lentamente e poi aumentando sforzo e velocità è un'ottima abitudine. Coccole alla tua cucciola, e presentacela nella sezione adatta, unendo anche un po' di foto, siamo curiosi di conoscerla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la ciotola alta mi sono attrezzata dall'inizio.. sebbene ci siano siti nei quali dicono che anche questo possa favorire la torsione. Ma più veterinarie mi hanno detto il contrario. Il mio dubbio però è sempre stato su quanto tempo far passare dalla pappa alla sgambata! Di solito quando usciamo camminiamo fino al parco, dove poi la lascio libera di scatenarsi!!
Adesso appena capisco come funziona ve la mostro la mia cucciolona!!! Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...