Vai al contenuto

Pesce Pulitore Morto O Forse No?

ele.90

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo farvi una domanda... ho un acquario con 3 pesci e una tartaruga (non ricordo la razza, cmq il negoziante mi ha assicurato che non è un tipo che attacca i pesci, è sul beige con dei puntini neri), la convinvenza è andata bene per un anno e mezzo, quando ieri mi accorgo che la coda del pulitore era ferita, mancava un pezzetto..ma è una cosa che succedeva spesso agli altri pesci, poi gli ricresceva e tutto normale.. vedevo che ogni tanto tra di loro litigavano, infatti stavo pensando di dividerli o metterli in un acquario più grande, ma cmq non era mai successo niente di grave. Stamattina uscendo do uno sguardo e lo vedo a pancia in giù sul fondo, ho dato per scontato che fosse morto... sono tornata a casa verso l'ora di pranzo e l'ho visto con la coda mangiata, ho guardato con più attenzione e mi sono accorta che respira ancora... com'è possibile?? è ancora vivo? posso salvarlo? la coda gli può ricrescere? E seconda cosa... come è potuto succedere? Erano tutti in salute, non dava segni di essere malato.. possibile che la tartaruga l'abbia attaccato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tartarughe d'acqua sono strettamente carnivore nei primi anni di vita, per cui potrebbe essere che l'abbia attaccato, ma può anche darsi che sia ammalato. La coda può ricrescere. Mettilo da parte ed osservalo bene per capire come evolve la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...