Vai al contenuto

Non Ci Sono Domande O Curiosita' ? ...qui Si Puo' Salutare Gli

centurione75

Recommended Posts

ciao a tutti :bigemo_harabe_net-117:   spero sia utile un POST... anche per un ciao..un salutino al volo....un buongiorno.....

...penso che a volte magari non si ha una domanda o un problema..etc   .....cosi' si puo' salutare qualche amico.  spero sia un post gradito :bigemo_harabe_net-117:  ...a presto truppa dei caviotti e non solo ovviamente :bigemo_harabe_net-147:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bene beneeee :bigemo_harabe_net-122:   buon weekend lungo di relax....... :bigemo_harabe_net-117:   e siccome come hai scritto laura hai al seguito le topastrelle-holliday :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

....voglio vedere le foto delle topottole col trolley e beauty.case . .( non so come si scrive ) :bigemo_harabe_net-163:   .mi mancava vedere le topolotte col trolley da viaggio

buon relax !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Noi siamo stati dal vet! Gli sposini nella loro gabbietta e Trudyna in un microtrasportino per roditori...

Tutto è andato abbastanza bene. Ichni ha le orecchie lercie quindi farà per qualche tempo un trattamento; la cistina di Mou non necessita operazione per il momento (sulle cisti ovariche ho deciso al momento di non intervenire)...e Trudyna sta benone.

Erano entrambi stanchissimi: appena tornati a casa si sono stravaccati tutti e tre a riposare e sonnecchiare.

Trudyna in particolare. C'è stato un momento in cui il vet si è assentato per parlare con una collega e lei si è rannicchiata dentro il trasportino per farsi accarezzare nei suoi punti preferiti. Quando era fuori sul tavolo, invece, mi leccava le mani. :wub:

Quanto è dolce quella topina!! Peccato sia così st.r.o.nzetta con le altre cavie.

Infatti prima del prossimo incontro farà per qualche settimana una cura tranquillizzante! Speriamo funzioni. <_<

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Centurione  :bigemo_harabe_net-134:  ciao Laura  :bigemo_harabe_net-130:  e ..................ovvio ..................ciao Simmy  <_<

Ma la cura tranquillizzante per Trudy che cos'è???? noi si è provato con le erbette rilassanti ma ahimè non ha funzionato.

Spesso la rammentiamo.....è successo giusto oggi nel vedere Saetta fare popcorning (lo fa esattamente come la Trudy .....in maniera sguaiata!!!!!!) ed è proprio come hai detto tu: la Topina perfetta se non fosse per quel caratterino!!!!!!!!!!

Io ci spero che migliori e non semini di nuovo il panico (..........oh Lapino se la vede si infarta  :wacko: )

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un integratore a base di una caseina (mi pare di ricordare) presente nel latte materno.

Dovrebbe dare un effetto appagante e rilassante (tipo ciò che succede nei cuccioli che dopo la poppata sonnecchiano e sono tranquilli)...

In alternativa Inizierò a fare esperimenti sullo yoga per cavie!!! :bigemo_harabe_net-191:

Comunque Bubi si è calmata parecchio da ottobre in poi...a parte qualche giornata di sclero e noia, è diventata più seria! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bene beneeee :bigemo_harabe_net-122: buon weekend lungo di relax....... :bigemo_harabe_net-117: e siccome come hai scritto laura hai al seguito le topastrelle-holliday :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

....voglio vedere le foto delle topottole col trolley e beauty.case . .( non so come si scrive ) :bigemo_harabe_net-163: .mi mancava vedere le topolotte col trolley da viaggio

buon relax !!!!!

Centurione, il trolley per loro per fortuna non c'è, anche perchè abbiamo tutto doppio, come hai visto dalle foto, per cui per fortuna abbiamo solo il trasportino, ma di quelli per gatti, dove non posso dire che stanno comode, visto allo spazio a cui sono abituate a casa, ma stranamente per tutto il viaggio, se ne stanno buone buone, dentro al trasportino per evitare che si infilino sotto al panno gli metto il tunnel, quello che hai visto nella foto, ricoperto di fieno ERA...adesso è cartone vivo, e normalmente stanno, come io dico "muso-culo" cioè, muso di Kika/Chloè o viceversa, mi stupisco come possano stare anche più di due ore li dentro, senza bisticciare!

Invece quando siamo andati in campagna, dove le avevamo portate una volta sola, allora si che avevamo anche la valigia per loro, visto che la non c'è nulla, a volte sembra di andare in giro con dei neonati, che bisogna portarsi dietro tutto il "necessaire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Noi siamo stati dal vet! Gli sposini nella loro gabbietta e Trudyna in un microtrasportino per roditori...

Tutto è andato abbastanza bene. Ichni ha le orecchie lercie quindi farà per qualche tempo un trattamento; la cistina di Mou non necessita operazione per il momento (sulle cisti ovariche ho deciso al momento di non intervenire)...e Trudyna sta benone.

Erano entrambi stanchissimi: appena tornati a casa si sono stravaccati tutti e tre a riposare e sonnecchiare.

Trudyna in particolare. C'è stato un momento in cui il vet si è assentato per parlare con una collega e lei si è rannicchiata dentro il trasportino per farsi accarezzare nei suoi punti preferiti. Quando era fuori sul tavolo, invece, mi leccava le mani. :wub:

Quanto è dolce quella topina!! Peccato sia così st.r.o.nzetta con le altre cavie.

Infatti prima del prossimo incontro farà per qualche settimana una cura tranquillizzante! Speriamo funzioni. <_<

Benone sono contenta, per Mou che le sue cistine stanno buone buone, sarà stata la presenza di Ichni? E le orecchiette sporche, lo sanno tutti che il cottonfioc è pericoloso, per cui, lui da bravo topolotto prudente non li usa!!!

Certo che Trudy è proprio una topola strana, ma strana forte! Così coccolona e tenera con gli umani, quanto terribile e taccabrighe con la sua stessa razza, ma la cura tranquillizzante, non è che consiste nel passarla alcuni secondi sul gas aperto ma senza fiamma???

:bigemo_harabe_net-163:  :bigemo_harabe_net-163:  :bigemo_harabe_net-163:  scherzo ovviamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok   zia simmy....allora check-up per le pupe andato benone :bigemo_harabe_net-163: .    saluto buba......che non  conosco   a parte la fama :bigemo_harabe_net-117:  ahahhaha

beh laura....a parte gli scherzi se vi in qualche posto nno attrezzato.. davvero ci vuole il trolley-caviotto :bigemo_harabe_net-117: ....tra cibo....copertine....forse in campagna andavi bene solo per cibo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Centurione  :bigemo_harabe_net-134:  ciao Laura  :bigemo_harabe_net-130:  e ..................ovvio ..................ciao Simmy  <_<

Ma la cura tranquillizzante per Trudy che cos'è???? noi si è provato con le erbette rilassanti ma ahimè non ha funzionato.

Spesso la rammentiamo.....è successo giusto oggi nel vedere Saetta fare popcorning (lo fa esattamente come la Trudy .....in maniera sguaiata!!!!!!) ed è proprio come hai detto tu: la Topina perfetta se non fosse per quel caratterino!!!!!!!!!!

Io ci spero che migliori e non semini di nuovo il panico (..........oh Lapino se la vede si infarta  :wacko: )

ciao buba ...io sono il casinista che rianima il forum :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh mi sa che deterrai questo primato :D

ciao buba ...io sono il casinista che rianima il forum :bigemo_harabe_net-163:

Simmy, ma sto tranquillante non contiene mica lattosio vero?!?! Veleno veleno per i nostri topastri !!!! 

Io temo che lei si sia calmata perchè sola....è una prima donna! Ma voglio sbagliarmi e sarei strafelice se un giorno la vedessi finalmente in compagnia di un suo simile (quel giorno nevicherà ma festeggeremo :D )

Laura, ogni tanto mi è balenata l'idea di fare la Trudy in forno (ovvio scherzo...anche se di sostanza ce ne sarebbe stata eh  ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Benone sono contenta, per Mou che le sue cistine stanno buone buone, sarà stata la presenza di Ichni? E le orecchiette sporche, lo sanno tutti che il cottonfioc è pericoloso, per cui, lui da bravo topolotto prudente non li usa!!!

Certo che Trudy è proprio una topola strana, ma strana forte! Così coccolona e tenera con gli umani, quanto terribile e taccabrighe con la sua stessa razza, ma la cura tranquillizzante, non è che consiste nel passarla alcuni secondi sul gas aperto ma senza fiamma???

:bigemo_harabe_net-163:  :bigemo_harabe_net-163:  :bigemo_harabe_net-163:  scherzo ovviamente!!!

Non mi sono spiegata bene...Le cisti ovariche crescono e sono da tenere sotto controllo. Fra qualche mese ripeterò l'eco e vedo se è il caso di intervenire. La presenza di Ichni riguardo le cisti non porta ne benefici ne peggioramenti (chiesi tempo fa pure io al vet) .

Invece per quanto riguarda i suoi comportamenti nevrotici (mordicchiare grate e insistentemente il beverino) sono scomparsi da quando il rapporto con lui si è rafforzato.

Facevo invece riferimento nell'intervento precedente ad una cisti che ha sulla cute a metà della colonna veterbrale.

Si è ingrandita ma il vet dice che non è il caso di fare l'intervento di rimozione, per ora.

In realtà mi sono affezionata così tanto a Trudyna  che mi va benissimo così com'è...quindi la drogo solo per necessità: metterla insieme agli altri due.  :bigemo_harabe_net-163:

Passiamo i pomeriggi insieme: la spupazzo dentro una traversina con del fieno mentre guardo telefilm in streaming.

Lei ci sta strabene, si vede che comunque le manca il contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmy, ma sto tranquillante non contiene mica lattosio vero?!?! Veleno veleno per i nostri topastri !!!! 

Io temo che lei si sia calmata perchè sola....è una prima donna! Ma voglio sbagliarmi e sarei strafelice se un giorno la vedessi finalmente in compagnia di un suo simile (quel giorno nevicherà ma festeggeremo :D )

Lo ha prescritto il vet, quindi non credo contenga lattosio. In ogni caso la caseina è una proteina non uno zucchero, non mi pare ci siano controindicazioni per le cavie.

Comunque guardo per curiosità. Lui usa l'integratore negli inserimenti difficili con i conigli, quindi direi che posso stare stra tranquilla! :)

Non lo so se è perché sola o perché è cresciuta. Magari nel mentre ha rimosso i suoi traumi quindi provare costa poco (devo solo trovare un periodo tranquillo pure per me).

Ho in mente di  sfruttare  il fatto che oggi tutti e tre hanno un legame con me, quindi vorrei fare associare il loro odore misto ad una situazione di relax.

Vediamo...che le manca la compagnia è indubbio. Ha comportamenti ossessivo-compulsivi come mordere il beverino ripetutamente, il polionda e le grate. Spazio non gliene manca come pure uscite per sfogarsi ma spesso tenta di mordere tutto anche quando è fuori dalla gabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì :D

Se non c'è lattosio va bene ;) noi si era optato per erbe calmanti, con risultati a dir poco inesistenti, ma magari questo prodotto é più efficace.

Anche quando é stata qua mordeva tutto :(

Di sicuro se fosse in compagnia.....morderebbe altro:D ......no dai scherzo :P

Spero davvero che si sia calmata, é così adorabile!!! Aspetto buone news.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato il sito dell'integratore. E' privo di lattosio e particolarmente noto nel mondo dei comportamentalisti per gli effetti calmanti.

Per le erbe credo che sia più complicato perché probabilmente le componenti che agiscono sul nostro sistema nervoso non hanno lo stesso effetto sul loro...a meno di non parlare di farmaci omeopatici sul quale so poco e nulla.

In ogni caso il trattamento è consigliato per almeno due settimane per vedere benefici.

Io non demordo...se riuscissi a farla stare buona coi miei troverebbe ufficialmente casa!  :bigemo_harabe_net-161:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmy io penso che il calmante sia assolutamente da provare.

Potrebbe essere determinante nell'inserimento secondo me.

Inizialmente con Trudy ho pensato, visto il suo vissuto da cavia morsicata, che avesse timore degli altri.

Quindi ho cercato tutti i modi per non farglieli vedere come minaccia nonostante avessi due "brocchi" al posto di due cavie ........ho cercato anche di rendere piacevoli gli incontri con il cibo (hanno mangiato di più in quel periodo che in un anno intero).

Però poi mi sono resa conto, come ti ho detto, che la minaccia era lei e assolutamente imprevedibile.

Dalla cavia amorevole si trasforma in Belzebù  :bigemo_harabe_net-188:

Oltretutto Lapo e la Zora neppure reagivano, stavano fermi a prenderle.....alla fine ad ogni incontro dovevo portare loro due a strisce dal veterinario e Trudy neanche un graffio.

Magari se gli dai il calmante e si ritrova davanti Mou che è una topa sveglia magari cambia atteggiamento.

Vorrei tanto anche io che la situazione cambiasse per lei.

Dovremmo fare un post solo per lei guarda...........la cavia anomala  :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trudy è una cavia che proviene da una casa. E' sempre stata con la mamma in una microgabbia. Ad un certo punto la proprietaria si è rotta e l'ha mollata presso una veterinaria in una clinica. Da qui è passata in casa di una volontaria, che ha provato ad inserirla con le sue; era separata dalla mamma (che nel mentre ha trovato adozione).

In casa dalla proprietaria stava sempre in una microgabbia per ragioni di spazio e quanto agli incontri è andata abbastanza male. Una delle due cavie vivendo libera ed essendo molto territoriale l'ha attaccata diverse volte. Con l'altra andava meglio, avendo un carattere remissivo.

Poi l'ha presa Buba per adottarla...ha provato a metterla insieme ai suoi ma non è andata bene. Trudy ha morso sia Lapo che Zora.

Allora dopo un paio di settimane l'ho presa io e ho provato a metterla coi miei.

Dopo diversi tentativi e graduali approcci ha morso sia Ichni e Mou; i miei hanno subito meno danni: Ichni solo un ciuffo strappato, Mou un morsino di poco conto...resta il fatto che non la volevano vedere manco in cartolina.

Tutto ciò nell'arco di tre mesi circa (separazione dalla mamma a giugno e arrivo a casa mia a fine agosto)...

Diciamo che aver cambiato diversi ambienti, interagito con diverse cavie di cui una per un periodo di circa un mese abbondante particolarmente territoriale nei suoi confronti non l'hanno resa particolarmente socievole coi suoi simili.

In compenso la volontaria che l'ha tenuta è stata bravissima nel farla socializzare con le persone e ora da agosto ad oggi ci ho messo pure del mio, con interazioni quotidiane costanti. Delle persone non ha paura, delle altre cavie si.

Questa è a grandi linee la storia di Trudyna.

Il protocollo prevede che "droghi" pure Mou...Ichni è drogato di natura perché un tranquillone, poi comunque non è un leader quindi gerarchicamente mi preoccupa meno. Il vero scontro è ed è stato per lo più tra le due femmine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...