simmy2805 Inviato Maggio 12, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 Aahahha...Si con l'erba non c'è mai condivisione! fanno ridere quando prendono l'erba tagliata perchè istintivamente tirano su con la testa come se volessero strapparla...è gia tagliata!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 12, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 Anche le mie a volte lo fanno, ma specialmente quando Kika, lo vuole fregare a Chloè, si vede che il suo è più buono , una tira di qua l'altra tira di la, ma poi Kika vince sempre! Questa sera cambio nel recinto, e visto che nella ciotola l'erba è di nuovo crresciuta, FESTA!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 12, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 poi a volte le mie pesti quando gli do l'insalata hanno iniziato a fidarsi e vengono a prenderla dalla mano....ma ne ho 3-4 foglie....ma mica fanno a turno....la prima che viene prende la foglia...l'altra mica prende quella che rido'....nooooooo la mangiano insieme....una a dx e una a sx ...fino a quando finisce e si danno un bacino hahahahhaah sembra il cartoon del LILLY E IL VAGABONDO quando mangiano gli spaghetti.....vi ricordate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 12, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 Questa sera cambio nel recinto, e visto che nella ciotola l'erba è di nuovo crresciuta, FESTA!!!! Chissà che felici!! popcorning come aperitivo! p la mangiano insieme....una a dx e una a sx ...fino a quando finisce e si danno un bacino hahahahhaah sembra il cartoon del LILLY E IL VAGABONDO quando mangiano gli spaghetti.....vi ricordate ? Ma che dolcezza!!! coi miei al massimo si sente un GU di Ichni e Mou fa un salto indietro! col cibo non c'è amore che tenga! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 12, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 no dai..le mie sono amichette brave in linea di massima ...mi pare mangiano tranquille anche se metto una ciotolina solamente........raro sentire GUUU....GUUUU .....a ora di pappa........semmai dopo.....sai che vi raccontavo che nno capivo perche' e mi avete spiegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 12, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 le mie vanno daccordo, del tipo, ti sopporto ma stammi lontana, anche se quando Chloè era stata male che per 3/4 gg le abbiamo tenute separate giorno e notte, kika era molto meno attiva, e quando le abbiamo rimesse insieme, erano felici, e Chloè si è messa a mangiare di più di quando era sola, e da li abbiamo capito che insieme stanno meglio, anche se non sono bacini bacetti. Anche io metto una ciotola sola, cioè come ciotola uso una vaschetta della verdura, quella dei super, che naturalmente ho fissato al bordo do polionda del recinto, (anche se qualche volta l'ho messo poggiato in terra, e kika ci mette le sue belle zampine dentro, così si impenna e gli si versa tutta la verdura addosso, una doccia di verdura!) e loro ci si fiondano e cominciano a scegliere, quello che gli piace di più, a volte si fregano i pezzi più pregiati una con l'altra, ma per fortuna Chloè quella Santa cavia, visto che è la sorella maggiore, non coglie le provocazioni della caviasqualo kika Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 12, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 vero,,,,,le tue topottole hanno il vizio di ribaltare tutto.... vaschette.....grippietta in legno del fieno...ahahahah so furbe pero'.....svuotano perche' magari sanno che le cose migliori sono sotto perche' le hai versate per prime...in senso....restano sotto pure le mie piccole pesti....volevo fegarle...ho detto metto sotto cosi mangiano prima sopra cose che fanno bene che mangiano meno.....ehhh marameo scavano e infilano il musetto...sparisce sempre quello gli piace....viziate a palla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 12, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 scavano e infilano il musetto...sparisce sempre quello gli piace....viziate a palla come le mie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 12, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 12, 2015 a palla e' dir poco .....sempre puiii..puiiii..puiii con la cotolina mezza piena ..pero' quello che gli piace scompare al volo pero' devo dire che vanno anche molto di fieno....sono brave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 13, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2015 Brave porcelline! Le tue sono in fase di crescita Cent quindi è giusto mangino un po' più del normale... Si dovrebbe essere più attenti al cibo dopo i 10-12 mesi d'età quando diventano adulte. Quanto ai gusti c'è poco da discutere: anche le cavie hanno i loro e sanno bene dove scovare il cibo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 14, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2015 vero zia simmy piccole caviottoline crescono io pensavo fosse piu' da star dietro da piccole che da adulte al cibo...invece sentendo te mi devo ricredere ....e per quanto riguarda il cibo....eccome se sanno dove trovare quello che gli piace......nasino raffinato e palato fine poi come si sente da tutti i gusti variano....ma per quello mi sta bene tutto.....per fortuna amano il peperone che penso sia un gran problema risolto per il discorso vitamina c e poi voglio provare gli spinaci che non ho ancora dato......anche quelli hanno vitamina c giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 14, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2015 Si anche gli spinaci hanno vitamina C...ma hanno anche calcio quindi dalli con parsimonia usandoli come alternativa. Idem per prezzemolo e broccoli. Parlando con il vet comunque, in particolare a proposito del prezzemolo, mi ha informato che in realtà la predisposizione ai calcoli vescicali per eccesso di calcio (o fosforo) è più comune nei conigli che nelle cavie. Ad ogni modo noi caviofili siamo per un'alimentazione varia ed equilibrata, quindi meglio dare poco di diverse verdure e non si sbaglia! Poi ci sono verdure che sono ideali per la consumazione giornaliera o frequente (poco zucchero, buon bilanciamento Ca/P, buona presenza di fibra)...si potrebbero studiare un pochino le proprietà dei vegetali che offriamo così da regolarci di conseguenza. Il finocchio per esempio può essere dato ogni giorno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 14, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2015 oggi ho provato il cavolfiore ..mi pare niente da fare ...quasi del tutto scartato.....e come solito....hanno mangiato solo quello che gli piace....passando al setaccio la ciotolina.....io le lincio ste 2 pallottole di pelo ....mado' che palati sublimi......hanno tutti i vizi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 15, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2015 C'è da fare un'osservazione,meglio due. La prima è che non tutte le verdure sono gradite solitamente alle cavie: zucchina, zucca, carciofo, cavolfiore non sono particolarmente apprezzate. La seconda è che le cavie sono abitudinarie e soffrono un po' di neofobia...quindi prima anche solo di assaggiare una verdura devono familiarizzare con l'odore. Per esempio cavie abituate ai mangimi possono rifiutare le verdure, che pertanto andranno somministrate in piccolissime quantità ogni giorno, privilegiando due-tre tipi di ortaggi finché l'animale non si convince. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 15, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 15, 2015 si giusto zia simmy.....io provo poi che qualche gusto non va ci sta.....poi col tempo impro e prendo solo quello che gli piace ovviamente nno ero arrabbiato ....scherazavo un po' su ste 2 pallottoline di pelo da ristorante 5 stelle .....come ti avevo gia' detto sono felice per i peperoni.....gia' tanto visto che ho letto che a volte nno lo mangiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 15, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2015 L'ho capito che non eri arrabbiato Cent! Facevo solo delle riflessioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 15, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 15, 2015 CERTO...sempre tutto ok zia simmy :bigemo_harabe_net-117: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 23, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 23, 2015 buon weekend truppa .....tempo pessimo...dire da divano ...le topolotte fanno spuntino...casetta.....gran premio-circuito......e via di nuovo.....spuntino...casetta.....gran premio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 23, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2015 Buonasera! Io sono in Sardegna e i topini a Lucca sotto sorveglianza... Mi trattengo solo per un paio di giorni e già non vedo l'ora di tornare a casa!! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 26, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2015 Ciao ragazzi! Come mai sto silenzio?? State ancora sonnecchiando dal weekend?!! io sono tornata alla base e in questo momento sto amoreggiando con Trudyna!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 26, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 26, 2015 buongiorno zia simmy ...bentornata.....andata bene la gita ? topolotte quando ti hanno rivista hanno fatto bei fischietti o no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 26, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2015 Ciao Truppa, week end a Biella, molto intenso come sempre, rientro ieri mattina, spesa e al pomeriggio lavoro, altro che sonnecchiare,coccole time stasera x il tanto adorato peperone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 26, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2015 Si diciamo che è andata bene perchè adesso è finita! Scherzi a parte non sono andata giù per questioni piacevoli quindi... Il rientro a casa è stato accogliente! Ichni faceva popcorning e Trudyna qualche puipuipui per essere presa in braccio. Lei si è fatta spupazzare per benino stamattina... ho scoperto Ichni e Mou insieme nel cuscino della cuccia distesi vicini...praticamente si sono fatti il letto matrimoniale! Laura allora stasera coccole extra...non sia mai che si inselvatiscano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 26, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 26, 2015 bentornata anche a lauretta ...zia simmy.....colgo l'occasione visto parlavi del pui..puiii..puiii di trudyna .....anche le mie me lo fanno oltre che per la fame ......ma non capisco perche' prima ti chiamano e poi fanno le fughe-rally ahahhah pero' hanno iniziato a fidarsi quando gli do l'insalata dalla mano...sempre muovendomi al replay pero'....ma lo sapevo comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 26, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 26, 2015 Ciao Truppa, week end a Biella, molto intenso come sempre, rientro ieri mattina, spesa e al pomeriggio lavoro, altro che sonnecchiare,coccole time stasera x il tanto adorato peperone ciao lauretta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora