Vai al contenuto

Non Ci Sono Domande O Curiosita' ? ...qui Si Puo' Salutare Gli

centurione75

Recommended Posts

Oggi ho Portato fuori il mio porcellino d'india felice venire faccio Tutti i giorni .. senza Protezione Perché non mi scappa mai e mi segue tutto il tempo .. solista Che Oggi è scappato e Si e nascosto, per fortuna Sono riuscita a riprenderlo. . ma ora ì diventato Molto agitato e Menone coccoloso .. se E scappato vuol dire Che non mi vuole bene? Perché ora non VUOLE Più le coccole e le carezze da me? E Perché when lo cerco di prendere mi morde? Non Si e mai comportato Così .. vi prego aiutatemi Sono tristissima ..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Happy benvenuta!

Come da regolamento ti invito a scrivere due righe di te sulla sezione presentazioni, come si usa quando si entra in un forum.

Dal tuo messaggio sopra non si capisce molto bene cosa vuoi intendere, non so se sei straniera, tento comunque di risponderti.

Vediamo se ho capito se no correggimi: sei solita portare fuori il tuo porcellino senza recinti o protezioni perchè segue sempre te e non  ha paura. Oggi è scappato e si è nascosto; ha cambiato atteggiamento nei tuoi confronti e lo trovi più agitato e meno fiducioso nei tuoi confronti. Giusto?

Può essere che si sia spaventato per un rumore e/o per un odore...è normalissimo per loro tentare di nascondersi per calmarsi e sentirsi al sicuro. Il suo comportamento nei tuoi confronti può essere cambiato perché in quel momento è spaventato.

Si deve lasciarli calmare per qualche minuto sorvegliando la zona in cui si sono nascosti da ulteriori pericoli.

Penso che riportarlo nella sua gabbia e lasciarlo tranquillo sia il modo migliore per calmarlo.

Può essere una situazione passeggera, comunque ti consiglio di evitare di prenderlo e coccolarlo fino a domani e la prossima volta che andrai fuori di usare un recinto ampio per farlo passeggiare sull'erba...magari con all'interno una scatola in cartone rovesciata aperta da un lato: eviterà di spaventarsi eccessivamente e nascondersi chissà dove.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zia simmy :bigemo_harabe_net-172:  ....ho letto un'altro post di happy .....VIVACITA' .....gli abbiamo risposto io e lauretta e vedo qui anche tu :bigemo_harabe_net-117:

qui il messaggio di happy01  e' piu' scorretto..mentre nell'altro post si capisce un po' meglioil concetto.

praticamente si....ha portato fuori il topottolo senza recinto ma dice lo fa sempre ma ovviamente e capitato sicuramente un rumore di auto....un abbaiare di cani...magari passato un gatto e lui e' scappato e si e' nascosto non so dove e ha faticato a riprenderlo e ora e' spaventato e morde se cerca di coccolarlo.....allora pensava e chiedeva se il topottolo non le volesse piu' bene .....ed era triste la padroncina per questa reazione.... ma mi pare esagerata solo l'ipotesi...no ?

comunque hai gia' scritto tu che fare :bigemo_harabe_net-117:

salutini da cent,schiuma e lulu' :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-161:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono straniera ma mi scuso perche non so come fare per aggiungere qualcosa alla presentazione.. devo scrivere direttamente qui o ci sta un posto preciso?? Comunque si hai capito tutto.. solo che questa cosa è successa questa mattina e sta sera è ancora peggio..

perche mi morde?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....simmy intendeva se vuoi mettere foto...presentarti tu...presntare il tuo caviottolo ...tutto qui happy :bigemo_harabe_net-117:

per tornare alla tua domanda ( non sono bravo come zia simmy..lauretta o buba ) ..ma come si e' detto e' perche' e' spaventato dal trauma di oggi...morde per paura.....non per mordere te o perche' non ti vuole piu' bene.  lascialo tranquillo stanotte nella casetta che torna sicuro...vedrai che domani sara' piu' tranquillo....meglio nno continui per stasera a cercarlo..ok ?

e' come la prima volta che li porti a casa....sai che ci mettono 1 giorno o anche 2 a uscire dalla casetta.....dagli tempo che si tranquillizzi per stanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se il messaggio è meno chiaro.. solo che ho fatto copia e incolla e quindi è venuto tutto strambo ahahahah l'ho riletto adesso

abbiamo capito il concetto anche se dopo aver tradotto il codice morse :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-117:  ahahahah ......ti abbiamo risposto qui e anche sul tuo post VIVACITA'

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi andare qui: http://www.animalinelmondo.it/forum/108-spazio-presentazioni/ aprire una discussione e raccontarci un po' di te. Come ti chiami da dove scrivi, che animali hai etc... Giusto due righe per conoscerci.

Rispondere alla tua domanda: "perché mi morde?" Non è facile. Non avendo la sfera di cristallo andiamo ad interpretazione. :)

Da quello che racconti potrebbe essere spaventato e aver associato il tuo tocco a pericolo oppure non vuole essere toccato.

Potrebbe essere stato punto da un insetto per dire e provare dolore... Potrebbe aver sviluppato un.'irritazione alla cute di cui ti da segnali solo adesso, potresti avere tu nelle mani un odore o un profumo che lui non riconosce più come rassicurante. Potrebbe essere altro ancora.

Ti direi di assicurarti che mangi e faccia feci per i prossimi giorni, sospendi le coccole per due tre giorni, evita di sollevarlo, acchiapparlo e tenta di conquistare la sua fiducia col cibo, offrendoglielo dalle tue mani.

Se persiste fino a lunedì fai un salto da un veterinario esperto in esotici e spiega la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah siete molto gentili e disponibili! Vi ringrazio tantissimo.. allora Happy ha tre mesi e sta con me da due (mesi) è una cavia abissina (questo è quello che mi hanno detto) ed è dolcioso e coccoloso.. per questo vi ho scritto così perché incominciavo a preoccuparmi.. ha dei problemi hai molari, e per questo il veterinario mi ha consigliato di fargli fare un incontro di osteopatia (cosa che ho fatto) e ora dicono che sia aposto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina pioggia tuoni fulmini e saette, adesso è uscito il sole e fa un caldo bestia!

Le topole sono a casa perché siamo in campagna, ma con tutta la combriccola canina presente, ma domattina rientriamo già quindi stanno sole un giorno, ma le abbiamo rifocillate x bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo rientrati ora, le topine stanno bene, non hanno risentito troppo della nostra mancanza, anche perché ho dovuto rincorrerle, specialmente Kika x la pesata settimanale, avranno pensato, appena arrivati e già ci rompete le scatole?

ahahhahaha :bigemo_harabe_net-163: ciao  lauretta....le topolottole sono come i giovani quando i genitori escono e la casa e' libera.....FIESTA FIESTAAAA :bigemo_harabe_net-117:

....Avranno detto cosi certamente......eccoli a casa di nuovo......la fiesta e pace e' finita :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cent

Bello il video canzoni anni 90! Un tuffo nel passato  al periodo della mia infanzia quando facevo danza moderna...o almeno ci provavo ahhahahhah!

@Laura

Si va presto ad abituarsi bene! :bigemo_harabe_net-163:  una giornata di relax anche per loro in silenzio, nella loro casina, con tutta la pappa a disposizione...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Cent

Bello il video canzoni anni 90! Un tuffo nel passato  al periodo della mia infanzia quando facevo danza moderna...o almeno ci provavo ahhahahhah!

@Laura

Si va presto ad abituarsi bene! :bigemo_harabe_net-163:  una giornata di relax anche per loro in silenzio, nella loro casina, con tutta la pappa a disposizione...

ehhh...zia simmy.....era il pomeriggio dance :bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-163: .....cosi si sculetta.....popcorning e zampette al cielo :bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...