simmy2805 Inviato Maggio 7, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 7, 2015 Mi capita spesso quando prendo in braccio le caviette di poggiarle sul petto/collo tenendole ferme sul dorso con una mano (l'altra sotto le zampe)... Dato che cerco una posizione comoda per sedermi o un punto tranquillo della casa posso tenerle per qualche minuto così ed ecco dopo breve un bell'eritema a contatto! Non so se sia un vero e proprio eritema, di sicuro è una irritazione che passa spontaneamente nel giro di qualche ora. Mi esce solo in queste zone: collo e petto raramente sulla parte interna del braccio; in estate anche sull'addome se ho maglie molto sottili... Credo sia l'urina basica della cavia perché se le tengo al contrario, cioè con la schiena rivolta verso di me (per esempio dal vet per il taglio unghie o il controllo dei denti) non mi succede. La cosa mi preoccupa poco perché sono chiazze rossastre un po' pruriginose che spariscono dopo qualche ora, però dato che ho letto altrove che capita anche ad altri vorrei sapere se è mai successo anche a voi... ( non parliamo delle unghiate che è un capitolo a parte! Trudyna mi devasta e ha pure le unghiette corte!:() Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 8, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 8, 2015 Ciao, per fortuna non ho nessun tipo di allergia alle topole, per fortuna, anche perchè sia Kika che Chloè hanno il vizio di mettersi sotto il collo, e Kika sempre con il culo girato verso la mia faccia! Io ho la pelle molto sensibile, e si irrita facilmente, anche solo se mi gratto o sfioro qualcosa, ma le topole non mi hanno mai provocato nessuna reazione, a parte come a te le unghiate, che con la mia pelle sembra che abbia avuto un incontro con una tigre del Bengala! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 8, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 8, 2015 a me niente per adesso.....a parte io le tengo sulle ginocchia co l'asciugamano sotto ..ma nno per evitare contatto....e' che lulu' e' brava..ma la pestifera di turno schiuma.....ohhhhh ogni volta lei se nno fa pipi e tic-tac in braccio non sta bene ....ogni voltaaaaaaaaa :bigemo_harabe_net-163: .... poi mangia come una lupetta...ti credo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 8, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 8, 2015 Ok, molto bene per voi! Volevo capire quanto è comune questo fatto anche se qui il campione è troppo ristretto per tirare le somme! Non ho neanche una pelle particolarmente sensibile ( a parte qualche detergente e la polvere) quindi è proprio colpa delle cavie... Comunque vorrà dire che per spupazzarle a dovere userò sciarpe e maniche lunghe anche ad agosto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 9, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2015 Ah ah ah povera Simmy, se è colpa della'urina, hai solo da fargli il bidet ogni volta che le prendi in braccio, tanto sai dove acquistare i prodotti appositi x lavare le cavie, basta essere iscritti in un qualunque cavolo di gruppo su FB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 9, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 9, 2015 Ahahhaha giusto Laura!! Uno shampoo alla camomilla così magari Ichni evita di distruggermi le braccia a morsi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 9, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2015 zia simmy deve coprirsi e non solo per il freddo ..... ahhahahahahah........eccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 9, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 9, 2015 Meno male che non tengo furetti! Ahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 9, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2015 ecco si...manca solo prendi pure i furetti ..lo zoo di zia simmy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 9, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2015 Ahahhaha giusto Laura!! Uno shampoo alla camomilla così magari Ichni evita di distruggermi le braccia a morsi! Anche Ichni ha il vizio di mordere? Kika pure, ma quando è stufa di stare in braccio, se la tengo con le braccia conserte, cerco sempre di aver le maniche giù, specialmente quella rivolta al suo dolce musetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 9, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2015 le mie cuccioline invece non caisco mai se mi baciano il braccio o cercano di brucarmi i peli :bigemo_harabe_net-163: pero' a mordere mai finora.....solo piano piano che quasi nno sento e capisco che vogliono tornare alla base Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 9, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 9, 2015 ecco si...manca solo prendi pure i furetti Difficile tenere furetti e cavie insieme, specie per la sicurezza di queste ultime... Se potessi la mia casa sarebbe più o meno così: (Saltate al minuto 2.00) Però gli animali solo un impegno in tempo spazio e risorse quindi non potrei garantire lo stesso standard a più di quelli che ho!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 9, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 9, 2015 Anche Ichni ha il vizio di mordere? A voglia!! Quando si scoccia di stare in braccio o fai qualcosa che lo innervosisce afferra la pelle e tira... Stasera si era scocciato di stare nella nuova cuccetta e invece che scendere afferrava il cuscinetto e tirava... È un personaggio lui!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 9, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2015 ahahahha ....zia simmy nella nuova faction tv .....la casa nella prateria "zoolandia" ma io non ho ancora capito se sei sposata zia simmy.......se tuo marito ama gli animali o ti asseconda solamente per gentilezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 9, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 9, 2015 È la seconda volta che tenti di indagare nella mia vita privata...non c'entra con le cavie, quindi ti lascio le tue incertezze!! Prrrrrr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 9, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2015 ahh scusa.....mica volevo indagare o farmi i cavoli tuo zia simmy ok scusa....se lo hai inteso come maleducazione non chiacchero piu' di altro se nno di caviette ( era perche' hai detto volevi la casetta zoolandia ) e ho chiesto se eri solo tu a casa volevi 1000 cucciolini. ok apposto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 10, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 10, 2015 Ovviamente si può chiacchierare di altro oltre le caviette, non è detto però che l'argomento venga discusso da tutti. Essendo un forum pubblico personalmente esterno le cose mie quando mi va e quando accade non servono le pinze per tirarmi fuori le parole di bocca..non offenderti eh, la mia risposta precedente non era per riprenderti ma per farti capire che ci sono domande su cui non ritengo opportuno rispondere. Tutto ok comunque, nessun incidente di percorso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 10, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2015 si certo zia simmy...mica mi sono offeso ....ti ho spiegato il motivo del discorso e domanda che si allacciava alla casetta zoolandia ovvio che non si fanno domande personali tanto per fare ....tutto ok zia simmy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 10, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 18, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2015 Mannaggia Simmy sembra allergia davvero :( forse conviene che tu faccia le prove allergiche. So per certo che come me te ne fregheresti bellamente, ma magari conviene saperlo almeno riesci a gestirla al meglio. Io ieri ho cambiato il fieno e non ti dico gli starnuti a ripetizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 18, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2015 Mannaggia Simmy sembra allergia davvero :( forse conviene che tu faccia le prove allergiche. So per certo che come me te ne fregheresti bellamente (...) Verissimo Buba!! Infatti non è un problema quindi non ho approfondito...il rash cutaneo dura giusto un'ora al massimo (dipende anche dal tempo di contatto) ma non mi da particolari fastidi, giusto un po' di prurito. La mia era più una curiosità...magari possiamo compilare un bugiardino sugli effetti collaterali del tenere cavie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 18, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2015 se uno e' allergico a fieno e pollini e pelo di gatti e caviottole........e' una catastrofe bisogna vendere le cucciolotte e prendere un pappagallino :bigemo_harabe_net-163: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 19, 2015 Si si già mi vedo che vendo i porcelli perchè sono allergica! Piuttosto uso la tuta di isolamento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Maggio 19, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2015 hihih....a zia simmy.....toccategli pure il suo orologio breil ..ma le caviottole nooooo p.s : si proprio......tu senza caviottole......non ci crede nessuno......ma tutta la truppa non le cambia col papagallino ( senza nulla togliere ai papagallini belli e carucci ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 20, 2015 Autore Segnala Share Inviato Maggio 20, 2015 Al massimo recluto qualcun altro nella truppa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora