alessiaerika Inviato Maggio 31, 2015 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2015 Ciao a tutti! Due settimane fa è entrata a far parte della nostra famiglia questa piccola cucciola di 5 mesi, che abbiamo chiamato Mia. Unica femmina di una cucciolata di campagna, avrebbe fatto a breve una brutta fine se nessuno l'avesse portata via da dove si trovava con i genitori ed i fratellini. E' una dolcezza, equilibrata e molto socievole con le persone. Pian piano sta prendendo confidenza con la vita di città e sta facendo progressi nel socializzare con gli altri cani. Eccola!! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Giugno 1, 2015 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2015 brava erika ....e un baciotto alla cucciolina MIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 7, 2015 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2015 Benvenuta Mia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 21, 2015 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2015 Mi era sfuggito questo post! Benvenuta bellissima Mia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Novembre 23, 2015 Autore Segnala Share Inviato Novembre 23, 2015 Ciao ragazzi! E' passato qualche mese ormai da quando Mia è entrata a far parte della mia vita e posso dire di aver visto di giorno in giorno grandi cambiamenti nel suo modo di relazionarsi con il mondo esterno e gli altri cani, nel suo modo di apprendere e di rapportarsi con me e con il mio compagno! E' cresciuta in tutti i sensi e sta diventando una cagnolina adulta. E' davvero un amore ed una gioia infinita! Come tutti i cuccioli trovatelli ha avuto diversi problemini di salute e devo dire che non ci siamo fatte mancare nulla: dagli ascaridi alle pulci e alle zecche (con relative cure antibiotiche per ehrlichia e rickettsia), alla tracheite, ad una bella enterite batterica, fino a questioni di più comune amministrazione come una piccola micosi, secrezioni oculari legate ad un'infiammazione batterica, e da ultimo una vaginite che stiamo ancora curando. Ha avuto il suo primo calore un paio di mesi fa (non l'ho sterilizzata prima perchè è arrivata a casa che poteva essere già molto vicina alla maturità sessuale e per non rischiare di affrontare un intervento in un momento poco propizio e per non stressarla subito, spaventata com'era, ho deciso di aspettare) e il prossimo giovedì verrà operata. Ovviamente vi darò aggiornamenti, intanto posto qualche nuova foto! Erika Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 23, 2015 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2015 Vedo che Mia non si è fatta mancare niente... meno male che l'hai adottata tu!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Dicembre 4, 2015 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2015 Ciao a tutti! La piccola è stata sterilizzata la scorsa settimana e pian piano si è ripresa bene e sta tornando la birichina di sempre! Durante l'intervento sono stati trovati dei simil ascessi sulla parete esterna del tratto di intestino vicino alle ovaie che per fortuna dall'esame di laboratorio non sono risultati essere nulla di grave. Si tratta di cisti epitelioidi, ovvero cellule dell'epitelio (probabilmente) delle ovaie che in fase embrionale (ovvero quando Mia era nella pancia della mamma) sono andate a finire sull'intestino. Non sono ormonosensibili, quindi non aumenteranno nè di dimensioni ne di numero, e al loro interno non sono presenti cellule infiammatorie. Dopo aver ricevuto questa notizia mi sono tranquillizzata tantissimo, ovviamente mi ero spaventata e avevo paura che si potesse trattare di qualcosa di più complesso! La piccola vi da una leccatina affettuosa e continua a dormicchiare al calduccio accanto alla sua mamma!! Erika Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 8, 2015 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2015 Bene, ottime notizie, una grattatina dietro le orecchie alla bella signorina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Dicembre 9, 2015 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2015 Grazie!! Mietta ricambia con affetto! :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clementinaS Inviato Febbraio 3, 2016 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2016 bellissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 26, 2016 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2016 Grazie Clementina!! Mia è una signorina ormai, è educata ed equilibrata e ben socializzata con gli altri cani... Che dire siamo davvero fortunati!! Vi saluto con una fotina! Erika Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 2, 2016 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2016 Brava Erika... non so, ma in questa foto con la testina un po' di lato e le orecchie lunghe mi ricorda qualcuno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 9, 2016 Autore Segnala Share Inviato Maggio 9, 2016 Amore miooo Artù!! :bigemo_harabe_net-161: Ma lo sai che a volte mi sembra di ritrovare in lei qualcosa di lui? Un dettaglio che mi ha fatto rabbrividire sono state le unghie delle zampe... Lui tutte nere ed una sola bianca, lei tutte bianche ed una sola nera... E poi devo ammettere che Mia è un cane vegetariano, per spuntino mangia volentieri mela, melone, fragole, carote, zucchine, peperoni, broccoli, sedano, finocchio, e chi più ne ha più ne metta!! Ormai è passato poco più di un anno da quando Artù non c'è più e quasi un anno da quando è arrivata Mia... Come vola il tempo! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 27, 2017 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2017 Che amoreeeee ??? è bellissima e dolcissima!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora