Vai al contenuto

Vi Presento Mia!

alessiaerika

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Due settimane fa è entrata a far parte della nostra famiglia questa piccola cucciola di 5 mesi, che abbiamo chiamato Mia. Unica femmina di una cucciolata di campagna, avrebbe fatto a breve una brutta fine se nessuno l'avesse portata via da dove si trovava con i genitori ed i fratellini.

E' una dolcezza, equilibrata e molto socievole con le persone. Pian piano sta prendendo confidenza con la vita di città e sta facendo progressi nel socializzare con gli altri cani. Eccola!!

post-6131-0-15951400-1433090813_thumb.jp

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! E' passato qualche mese ormai da quando Mia è entrata a far parte della mia vita e posso dire di aver visto di giorno in giorno grandi cambiamenti nel suo modo di relazionarsi con il mondo esterno e gli altri cani, nel suo modo di apprendere e di rapportarsi con me e con il mio compagno! E' cresciuta in tutti i sensi e sta diventando una cagnolina adulta. E' davvero un amore ed una gioia infinita!

Come tutti i cuccioli trovatelli ha avuto diversi problemini di salute e devo dire che non ci siamo fatte mancare nulla: dagli ascaridi alle pulci e alle zecche (con relative cure antibiotiche per ehrlichia e rickettsia), alla tracheite, ad una bella enterite batterica, fino a questioni di più comune amministrazione come una piccola micosi, secrezioni oculari legate ad un'infiammazione batterica, e da ultimo una vaginite che stiamo ancora curando. Ha avuto il suo primo calore un paio di mesi fa (non l'ho sterilizzata prima perchè è arrivata a casa che poteva essere già molto vicina alla maturità sessuale e per non rischiare di affrontare un intervento in un momento poco propizio e per non stressarla subito, spaventata com'era, ho deciso di aspettare) e il prossimo giovedì verrà operata. Ovviamente vi darò aggiornamenti, intanto posto qualche nuova foto!

Erika

post-6131-0-96239800-1449232110_thumb.jp

post-6131-0-78255000-1449232120_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! La piccola è stata sterilizzata la scorsa settimana e pian piano si è ripresa bene e sta tornando la birichina di sempre!

Durante l'intervento sono stati trovati dei simil ascessi sulla parete esterna del tratto di intestino vicino alle ovaie che per fortuna dall'esame di laboratorio non sono risultati essere nulla di grave. Si tratta di cisti epitelioidi, ovvero cellule dell'epitelio (probabilmente) delle ovaie che in fase embrionale (ovvero quando Mia era nella pancia della mamma) sono andate a finire sull'intestino. Non sono ormonosensibili, quindi non aumenteranno nè di dimensioni ne di numero, e al loro interno non sono presenti cellule infiammatorie. Dopo aver ricevuto questa notizia mi sono tranquillizzata tantissimo, ovviamente mi ero spaventata e avevo paura che si potesse trattare di qualcosa di più complesso!

La piccola vi da una leccatina affettuosa e continua a dormicchiare al calduccio accanto alla sua mamma!!

Erika

Link al commento
Condividi su altri siti

Amore miooo Artù!! :bigemo_harabe_net-161: :bigemo_harabe_net-161:

Ma lo sai che a volte mi sembra di ritrovare in lei qualcosa di lui? Un dettaglio che mi ha fatto rabbrividire sono state le unghie delle zampe... Lui tutte nere ed una sola bianca, lei tutte bianche ed una sola nera... E poi devo ammettere che Mia è un cane vegetariano, per spuntino mangia volentieri mela, melone, fragole, carote, zucchine, peperoni, broccoli, sedano, finocchio, e chi più ne ha più ne metta!!  :bigemo_harabe_net-163:  :bigemo_harabe_net-163: 

Ormai è passato poco più di un anno da quando Artù non c'è più e quasi un anno da quando è arrivata Mia... Come vola il tempo! :bigemo_harabe_net-104:

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...