samantha Inviato Settembre 8, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2004 chi di voi possiede un serpente? di che specie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manugekko Inviato Settembre 8, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2004 Io fino all'estate scorsa prima di specializzarmi in gechi ne avevo diversi, ti faccio una lista ;) 1.1.0 Boa constrictor imperator (Colombiani) 0.1.0 Boa c. i. Colombiano x B. c. i. Hog island 1.0.0 Lamprofis fuliginosus 1.1.0 Gongylophis colubrinus loveridgei (lo si chiama ancora Eryx colubrinus loveridgei) 1.2.0 Python regius 2.2.2 Corallus hortulanus (chiamato anche Corallus enydris che a quanto ne so ora è solo una sottospecie Corallus hortulanus enydris) Questo era il mio allevamento di bissi I numeri indicano il sesso e la quantità degli animali, il primo numero è maschio, il secondo femmina e il terzo non visibile per l'età troppo giovane ;) Ciao, Manu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**britney** Inviato Settembre 9, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2004 Salve a tutti/e !! A me piacciono un mondo i serpenti. Alcune persone invece nn li possono proprio vedere xkè gli fanno schifo, ma secondo me sn animali eccezionali !! Non ho avuto serpenti nella mia vita, ma mi ricordo ke una mia amica doveva partire in Toscana e mi lasciò un Pitone Reale. era bellissimo, con macchie marroni ed il corpo bianco... Vorrei prendere anke io un serpente, ma con tutti i miei animali ho paura ke succeda un disastro... "£$!" "£$!" Salutissimi !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 9, 2004 Autore Segnala Share Inviato Settembre 9, 2004 io a casa avevo: 1 tegu 1boa imperator 1pitone di sebae 4pitoni albini 2pitoni reali 1pitone molurus 1suriname 1boa dumerili 4 pogone vitticeps 1elaphe guttata che ho ancora. 1boa constrictor constrictor adesso ho solo più un pitone albino di 3.80...buonissimo... ;) Britney puoi prenderlo se vuoi un serpente, basta solo non fargli vedere gli altri animaletti... poi tanto se ne starebbe in una teca, quindi non è che uscirebbe per stare in giro per casa.... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Papillon Inviato Settembre 9, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2004 Ragazzi, ma è possibile ancora comprare serpenti? I Boa e Pitoni non sono specie protette? A parte questo devo fare i complimenti a Manugekko per la quantità di serpenti che ha avuto(ma ora che fine hanno fatto? )...ma come hai fatto a tenerne così tanti? Hai una casa enorme!! complimenti anche per la preparazione, sei forte....quasi quanto me!! ))(( ))(( La stessa cosa vale anche per per samantha, ovviamente!! Io non ho mai avuto un serpente in casa, e credo non l' alleverò mai, perché sono certo di non avere a disposizione tutti i comfort che a questi bellissimi rettili servirebbero....però una volta ne ho toccato uno: è stata una piacevolissima sorpresa, non credevo fossero così ruvidi, non sono viscidi per niente. Li trovo comunque animali bellissimi ed affascinanti, la maniera con la quale aprono la bocca è eccezionale, una meraviglia dell'evoluzione naturale. E poi i loro colori sulle squame...accezionali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manugekko Inviato Settembre 9, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2004 Prima di tutto boa e pitoni sono protetti, ma c'è una possibilità di un tot numero di importazioni anue con regolari documenti CITES, senza contare che molti boa e pitoni vengono riprodotti regolarmente in cattività anche in italia ;) All'epoca avevo una stanza a casa di un amico piena di terrari, dove tenevo i miei e i suoi serpenti ;) Ma dato che lui ha messo su famiglia la stanza delle serpi ora è la stanza della bimba ;)...quindi un po' a mal in cuore li abbiamo venduti. Io non potevo prenderli a casa per 2 motivi, 1- i miei mi uccidevano 2- Ho già 60 gechi(di cui non metto la lista delle specie se no faccio notte ;)), 1 tarta e un petauro dello zucchero...dove mettevo le serpi!?!?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Papillon Inviato Settembre 9, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2004 Bè, giustamente!!! Sono contento che questi bellissimi animali siano sotto controllo CITES Scusa la domanda, ma non ho capito i tre numeri: riprendo un ex-tuo serpente 1.1.0 Boa constrictor imperator (Colombiani) Vuol dire che avevi 2 maschi ed uno troppo piccolo di questa specie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manugekko Inviato Settembre 9, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2004 no voleva dire che avevo una coppia ;) Nelle liste i 3 numeri sono sempre presenti anche se non ci sono animali, ti faccio un paio di esempi: 0.3.0 boa = 0 maschi . 3 femmine . 0 baby non sessabili 1.0.5 boa = 1 maschio . 0 femmine . 5 baby non sessabili Tutto chiaro? ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 10, 2004 Autore Segnala Share Inviato Settembre 10, 2004 grazie papillon... oltre alla casa grande avevo a disposizione una stanza dove avevo allestito tutto con mega enormi terrari...in modo che fossero tutti comodi e ben attrezzati... inoltre oltre ai documenti CITES che accompagnano queste speci, all'inizio che si prendono i serpi devi entro 8 giorni dalla data dell'acquisto denunciarli all'a.s.l e una veterinaria/o, previo appuntamento verrà a casa dove controllerà tutti i rigorosi CITES con cura e pignoleria, e tutti i terrari con le relative misure e le dovute precauzioni ANTI-FUGA, le attrezzature che questi animaletti, necessitano, e le relative attrezzature all'interno del terrario che siano a prova di ferite per loro... una volta accertato tutto questo ti daranno il permesso per la detenzione... però ogni tanto verranno sempre su appuntamento a fare un controllino per accertare che sia tutto ancora in regola e che nel frattempo tu non abbia fatto scambi o acquisti o vendite di recente,... se così fosse, ti verrà consigliato di richiedere il registro di carico/scarico in appendice A/B che si richiede solo alle guardie forestali... (almeno per il piemonte è così) se non si compilano questi registri sono guai serissimi... perchè le guardie forestali possono senza preavviso venire a casa tua e controllare i registri... se dovessero trovare qualche cosa che non va o per un omissione o per uno sbaglio, sono multa e galera... quindi come vedi sono protetti al massimo i serpenti così come quasi tutti i rettili... forse a pensarci bene senza quasi...sono tutelati anche loro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara* Inviato Settembre 10, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2004 a me piacciono moltissimo, anche se qualcuno ma fa un po paura, soprattutto quelli piccoli e dai colori forti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 25, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2004 anchio adoro i serpenti,ma non in terrari,solo in natura,ti emozioni molto di più quando ne vedi uno selvatico,conosco molte spece,la mia preferita per me è l'orbettino(anche se non è un serpente ma una lucertola)ma mi piacciono tutti i colubri !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damiano Inviato Settembre 27, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2004 0.0.1 Elaphe Reverse Okeetee 1.0.0 Elaphe Guttata Creamside 0.1.0 Elaphe Guttata Snow 1.1.0 Lampropeltis Mexicana 1.0.0 Python Regius 1.1.0 Epicrates Cenchria Cenchria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 27, 2004 Autore Segnala Share Inviato Settembre 27, 2004 caspita damiano.... ne hai parecchi anche tu eh???? chissà che belli... cosa usi come fondo del terrario???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato Settembre 27, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2004 Ciao io ho un Elaphe Guttata! che mi regalo' la mia ragazza x il mio compleanno di 4 anni fa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 27, 2004 Autore Segnala Share Inviato Settembre 27, 2004 Ciao io ho un Elaphe Guttata! che mi regalo' la mia ragazza x il mio compleanno di 4 anni fa! adesso sarà cresciuta.....!!! quanto è grande in cm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato Settembre 27, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2004 L'ultima volta che lo misurai era piu' di un metro e venti...........cioe' un'annetto fa! Al massimo che puo' arrivare ho letto che e' sul metro e ottanta! "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 27, 2004 Autore Segnala Share Inviato Settembre 27, 2004 anche io ho un Elaphe guttata nei colori bianco e arancio... molto bella ma è piccolissima, quasi un vermetto... ma morde come non so cosa, "£$!" e per questo non la manopolo quasi mai... tira che è una meraviglia, adesso è in muta, ogni quanto le dai da mangiare alla tua??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damiano Inviato Settembre 27, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2004 caspita damiano.... ne hai parecchi anche tu eh???? chissà che belli... cosa usi come fondo del terrario???? per alcuni la poco estetica e anche poco cara carta assorbente (evito il giornale) e per altri tappetini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damiano Inviato Settembre 27, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2004 L'ultima volta che lo misurai era piu' di un metro e venti...........cioe' un'annetto fa! Al massimo che puo' arrivare ho letto che e' sul metro e ottanta! "£$!" adulti massimo 150 con un peso variante tra i 300 e 400 grammi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 27, 2004 Autore Segnala Share Inviato Settembre 27, 2004 io (il mio ragazzo) utilizzava, il finto prato inglese, ora la corteccia fatta apposta... cosa mangia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damiano Inviato Settembre 27, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2004 io (il mio ragazzo) utilizzava, il finto prato inglese, ora la corteccia fatta apposta... cosa mangia? stai chiedendo a me? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 27, 2004 Autore Segnala Share Inviato Settembre 27, 2004 si damiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damiano Inviato Settembre 27, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2004 che corteccia è? attenta a non usare quella di cedro..è altamente tossica per gli ofidi. l'alimentazione gli fornisco topini normali...per i baby i pinky senza pelo, a volte pezzi di fegato, pezzi di pollo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 27, 2004 Autore Segnala Share Inviato Settembre 27, 2004 no no la corteccia prende quella di una nota marca che costa un'occhio della testa...la prende (il mio ragazzo) al negozio di animali che è un suo amico... ho solo un elaphe ed un pitone molurus albino di 3.80 che mangia SOLO esclusivamente coscie di pollo perchè fin da piccolo è stato abituato cosi. è anzi, buono come un agnellino, forse di piu, penso che il piu mansueto dei rettili lo abbia io a casa in quanto lo si deve imboccare per farlo mangiare altrimenti si lascia morire di fame!!!!!! non ci crederai ma è la pura verità... io ho paura dei serpenti ma ... (ho avuto degli episodi poco piacevoli) questo lo gestisco tranquillamente da sola senza che dia timore... incredibile... potrebbe giocarci un bambino... pensa che, gli metti la coscia di pollo davanti al muso e lui pianissimo apre la bocca e tu gliela DEVI infilare in bocca e spingere piano perchè possa iniziare a mangiare e fino a quando gliele metti lui tiene la bocca aperta...senza mordere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damiano Inviato Settembre 27, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2004 eheheh, come un bambino io ho un amico con una molura di 5mt...anche lei è molto buona...però mangia galline intere complimenti..avessi lo spazio anche io per un moluro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora