Vai al contenuto

Plecostomus

Dragon91

Recommended Posts

al mio negozio di animali ho visto un plecosomus bello grande (30 cm) , ho chiesto al negoziante quanto costava , e lui mi ha risposto che mi sfondava l'acquario quel pesce . ma anche quelli piccoli sono sconsigliati come pulitori , perche??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...Il plecostomus è un ottimo "pulitore da vetro",soprattutto per la sua voracità ed efficienza!!In un acquario è sempre bene avere un plecostomus o un altro pulitore perchè mantengono praticamente quasi inesistenti o controllano le popolazioni di alghe nella vasca!!Quell'esemplare di 30 cm ti avrebbe sicuramente mangiato ogni forma vegetale in vasca,ecco perchè non te lo òotuto vendere!!Anche perchè unesemplare di quelle dimensioni avrebbe bisogno di una vasca essenzialmete per lui!!!Almeno di 200-250l....non è comodo avere in vasca un pesce simile,soprattutto se si conosce il suo potenziale distruttivo!!!Altro che pastiglie di integrazione alimentare!!!Te ne vorrebbero dei chili!!!

A presto!! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

l'animaletto in questione è una peste.

pulisce si, finchè è piccolo, poi immancabimente aspetta che arrivi la pappa dei pesci e inizia a mangiare quello e a non fare più il suo lavoro.

Quando cresce tanto diventa una minaccia non per le piante ma per i pesci.

Ha la brutta tendenza a "pulirli"...si, hai capito bene, se li mangia.

Nel mio acquario avevano iniziato a sparire i pesci...pensavamo a una moria, e non trovando i corpi pensavamo li avessero mangiati gli altri pesci...

Cio che avveniva in realtà lo abbiamo scoperto cogliendo il mostro sul fatto.

Scavava, attendeva in agguato che il pesce passasse, poi gli si attaccava se lo portava nella tana e iniziava a "ciucciarlo".

Mi ha fatto fuori 2 phenacogrammus e 2 scalari, la bestia!

Link al commento
Condividi su altri siti

I plecostomus arrivano fino a mezzo metro e li ho visti io , dei veri mostri, pero e' un'ottimo pulitore pure se preferisco il cugino ancistrus a lui ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè quando li compri sono piccoli, carini e sopratutto non ti viene detto che possono provocare certi problemi.tu lo compri convinto di avere un simpatico pulitore...e ti ritrovi una specie di squalo in vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...