Vai al contenuto

Casco, Non Casco, Casco, Non Casco....

Greta

Metti il casco per andare a cavallo?  

56 voti

1. 1. Metti il casco per andare a cavallo?

• Sempre
      38
    • Spesso
      7
    • A volte
      2
    • Mai
      9

Recommended Posts

• Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io ce l'ho quel cappello...

100€ è costato...

Non vorrei dire,ma il caldo del cap più quello del cappello,immaginate voi...!!!

E non parliamo di quanto pesa...! :(

Comunque questo è il regolamento e ci si adegua..

Link al commento
Condividi su altri siti

il cap serve sempre non sapete quante volte mi abbia salvato la vita!!!

ho fatto delle bruttissime cadute...se non avessi messo il cap sarei morta, invece cl cap mi sn ritrovata con solo 1 piccola frattura al bacino e 1 forte malditesta...

quindi...

si hai cap

cap

cap

cap

Link al commento
Condividi su altri siti

Cap: assolutamente sì. Non esiste il cavallo buono, non esiste il piccolo giro di cinque minuti, non esiste il caldo...esistono gli incidenti che non guardano in faccia nessuno. Ho avuto un breve periodo, dopo i 18 anni, in cui ho voluto provare il "piacere" di montare con i capelli al vento, ma non mi sentivo affatto sicura...perchè non lo ero. La testa è mia, mi voglio bene, voglio bene alla cavalla e voglio bene ai miei cari. Perchè rischiare?! No, grazie. Se non volete abbastanza bene a voi stessi...pensate almeno a chi si preoccupa della vostra salute. Tra l'altro esistono dei cap da endurance molto areati (pensate un po'? Loro li tengono su distanze di 120 km e fischia...noi ci lamentiamo per una ripresa di 1/2 ore) che proteggono senza essere troppo caldi o fastidiosi. Per quanto riguarda la mw...stesso discorso. Facciamo delle cose diverse, ma sotto il sedere abbiamo sempre un animale...quindi va bene preoccuparsi per l'estetica, ma prima di tutto...la salute!

Link al commento
Condividi su altri siti

SEMPRE SEMPRE SEMPRE SEMPRE!!!!!!!!!! non importa assolutamente cosa fai, dressage, salto, passeggiata, reining... qualunque, qualunque cosa si faccia indossare il casco sempre e comunque!!!!!!!!!!!!! non ho mai mai montato senza e certo non lo farò... conosco un sacco di persone anche maggiorenni che montano con il cap, perchè alla vita ci tengono...è come andare in motorino senza casco...ma siamo matti???a parte che i miei non mi farebbero mai montare senza, anche io per prima non lo farei mai! sono caduta due volte picchiando la testa con conseguente piccola amnesia. niente di grave, ma se non avessi avuto il cap... senza tanti giri di parole o sarei morta, o sarei stata in coma...ragazzi, c'è poco da fare...quando c'è di mezzo la vita non si scherza (neanche se sei maggioranne...) e certo non ci possiamo permettere di rischiare tanto solo perchè sentiamo caldo o per una questione estetica...

per quanto riguarda l'obbligo solo per i minorenni: funziona così per una questione di responsabilità: se un minorenne cade e si fa male la responsabilità è dell'istruttore (anche se non è presente al momento), se si fa male un maggiorenne, la responsabilità è sua. tutto qui... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il cap non lo metto in allenamento,come non lo mette nessuno nella mia scuderia...

E non lo metterò....mi sento ugualmente sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il cap non lo metto in allenamento,come non lo mette nessuno nella mia scuderia...

E non lo metterò....mi sento ugualmente sicura.

davvero ti senti sicura??? e se il cavallo sgroppa e x dire fai una bruttissima caduta e sbatti la testa??? mah....... io lo tengo sempre perchè serve un sacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, anche a me succede la stessa cosa!! una volta il mio istruttore era in campo che lavorava i suoi cavalli e mi ha chiesto di riportarne uno in scuderia, montandoci. io ero senza cap, ma lui mi ha detto di andare comunque, tanto il cavallo era tranquillo, aveva appena lavorato e il tragitto dal campo alla scuderia è brevissimo (poche decine di metri)...ma io non mi sentivo affatto sicura senza cap (anche se ce l'ho riportato ugualmente: è stata l'unica volta che ho "montato" senza cap...per mezzo minuto!)!!!!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutta una questione psicologica...

Io ho sempre montato senza cap..perchè nella mw non esiste la cultura del cap...e forse è per quello che non mi pongo nemmeno il problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre!!!!!

solo d'estate quando vado a fare le passeggiate nel luogo dove sono in vacanza a volte nn mi chiedono di metterlo!

cmq nel mio maneggio è fino ai 18, e anche x i maggiorenni se saltano preferiscono che lo indossino, x cui molta gente nn lo mette nel riscaldamento, poi quando iniziano a saltare lo indossano!

io sono neo maggiorenne, quindi sempre messo.......e siccome è qualche mese che nn vado x motivi di salute,nn so cosa farò.....penso cmq che lo metterò anche xchè ho un nuovo cavallo che è un op grossino e anche una caduta scema da qulla altezza potrebbe essere dannosa :D .

probabilmente lo eviterò a fine lezione quado si rilassa il cavallo, in estate magari quando fa caldo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

poi dopo anni e anni che si monta col casco.....penso che davvero m sentirei a disagio senza, ormai nn me ne accorgo neppure +, è diventato automatico metterlo prima di montare, anzi lo metto addirittua prima di entrare in capo, così poi risparmio tempo la che la bestia nn sta ferma un secondo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre e comunque!!

poi dopo quello che è successo a mio babbo non mi passa neanche dall'anticamera del cervello di andare a cavallo senza protezioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

io me lo metto anche prima di montare, ancora in scuderia...

l'altro giorno avevo preparato la cavalla, e mi sono accorta di essermi dimenticata di portare il cap... sono andata nel pallone, anche perchè erano quasi tutti a un concorso, c'era solo una mia amica, che non lo aveva, e un altro che se ne stava andando, per fortuna lui me l'ha prestato, perchè altrimenti non sarei certo montata... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il casco nn me lo metto mai, xkè sn maggiorenne, e poi

(mi prenderete x una stupida bambina %[]% ) xkè è pesante, mi vergogno a

mettermi quel "coso" in testa e poi xkè... fa 1 caldo bestiale !! =°°==°°=

Ciao !!! <_<

Be il fatto di essere maggiorenni o minorenni non implica che se uno cade non si faccia male... E poi vorrei sapere, scusa Britney, ma solo le stupide mettono il casco???!!! A me sembra che chi lo indossa non solo non è stupido ma è molto responsabile. I cap moderni sono tutt'altro che pesanti e d'inverno di sicuro non fa quel gran caldo che non ti permette di indossarlo. E d'estate può farti sudare un po', ma non mi sembra una tragedia.. Secondo me parli così perchè fortunatamente non sei mai caduta ma fai molta attenzione! Alcune volte quando si cade non si sbatte direttamente la testa per terra, ma il contraccolpo può farti prendere una botta che senza casco te la ricorderesti per un bel po!!!

Comunque io mi vergognerei di un sacco di altre cose e non di portare il cap che mi serve per evitare spiacevoli incovenienti..

La legge che obbliga a portalo è tutt'altro che stupida... Ma scusate un attimo: perchè mettete le stinchiere ai vostri cavalli?? O le ginocchiere o i para glomi???

Be è la stessa identica cosa!!

Usatelo il cap anche se montate all'americana e fate reining o cutting o qualsiasi altra disciplina. Indossarlo vuol solo dire essere rispettosi del proprio corpo e della propria passione!!!!

Forse così sic apisce meglio il messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...