gitti Inviato Settembre 19, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2004 Salve, sono un nuovo iscritto del forum. L'ho trovato su un motore di ricerca, perchè ho una questione da porre. Da anni ogni tanto trovo questi animaletti che girano per casa, ma non ho mai capito cosa sono. I miei amici dicono che non ne hanno mai visti. Non credo che siano nulla di strano, ma per curiosità: cosa sono? Dove si riproducono? C'è un modo per eliminarli? Non mi hanno mai fatto nulla, però un po' fanno schifo... ho scattato una foto, ma come faccio ad allegarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**britney** Inviato Settembre 19, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2004 Intanto: BENVENUTO !!!!!!! La foto se la devi far vedere sul forum, la devi mettere nel tuo album di Yahoo oppure se l'immagine è in un sito devi scrivere l'indirizzo. Per il resto nn lo so. "£$!" Fatti aiutare dai moderatori del forum !! Salutissimi !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gitti Inviato Settembre 19, 2004 Autore Segnala Share Inviato Settembre 19, 2004 ce l'ho fatta, ecco la foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**britney** Inviato Settembre 19, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2004 Scusa se sn ankora qua, ma volevo avvisarti ke nn c'è la foto... Salutissimi !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gitti Inviato Settembre 19, 2004 Autore Segnala Share Inviato Settembre 19, 2004 se premi sul link nn si scarica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragon91 Inviato Settembre 19, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2004 no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gitti Inviato Settembre 19, 2004 Autore Segnala Share Inviato Settembre 19, 2004 ho reso l'immagine pubblica. se ci premo io funziona "£$!" ma voi che vedete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**britney** Inviato Settembre 19, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2004 Io vedo l'home page del Disco Remoto di Virgilio e le foto nn le riesco a trovare... "£$!" "£$!" Dove sn le foto nel Disco remoto ?? Salutissimi !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaM Inviato Settembre 19, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2004 E' una Lepisma, o pesciolino d'argento, un piccolo insetto innocuo, piuttosto primitivo, che si utre di sostanze come la colla che rilega i libri, o latre sostanze zuccherine.... non ti preoccupare, è totalmente innocuo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gitti Inviato Settembre 21, 2004 Autore Segnala Share Inviato Settembre 21, 2004 Grazie Andrea, sei stato chiarissimo. Comunque per far vedere la foto anche a chi non è riuscito precedentemente, provate a cliccare sul link sottostante: Lepisma Però trovare questi "pesciolini d'argento" che sgattaiolano tra le pantofole o nella vasca da bagno non è proprio bellissimo. Altra nota: sono molto veloci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**britney** Inviato Settembre 21, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2004 Si come ha detto AndreaM, si tratta infatti di un "pesciolino d'argento". Animaletto del tutto innoquo ma ke si ciba di carta e vive nel legno e sn assai veloci. Ti do un consiglio gitti: x evitare ke spuntino fuori questi Lepismi, metti negli angoli di casa della polvere molto forte contro gli insetti, elimini la carta vecchia o il legno e soprattutto controlla negli angoli impolverati, pulendoli ovviamente! Salutissimi !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gitti Inviato Settembre 28, 2004 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2004 britney ringrazio anche te ah, ultimamente ho notato che questo animaletto compare nella vasca da bagno di notte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**britney** Inviato Settembre 28, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2004 Figurati !! Cmq stando sull'argomento ieri nella mia stanza ne ho trovato 1 enorme... "£$!" Ed era velocissimo ma l'ho aspirato ... (anke x nn farlo soffrire troppo) Ciao !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 28, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2004 l'ho aspirato ... (anke x nn farlo soffrire troppo) ASPIRATO???? sarà ancora vivo allora!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gitti Inviato Settembre 28, 2004 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2004 Uhm...non sapevo si aspirassero... ...ma con l'aspirapolvere, oppure come una striscia di coca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**britney** Inviato Settembre 28, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2004 Oh nn vi preoccupate ! L'aspirapolvere è 800 watt e là dentro ci sarà talmente tanta polvere ke sarà ormai stecchito !! Salutissimi !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalla Inviato Settembre 29, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2004 in montagna ce ne sono tantissimi! e mia mamma li uccide sempre tutti... "£$!" comunque io ogni tanto mi diverto a guardarli e a giocarci.. ma poi li lascio sempre andare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**britney** Inviato Settembre 29, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2004 io ogni tanto mi diverto a guardarli e a giocarci.. A me fanno impressione questi insetti, come fai a guardarli più di 3 minuti !! Dopo 5 secondi io già entro nel panico !! Ciao !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinna Inviato Settembre 29, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2004 bleeee........... io li chiamo forbicine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalla Inviato Settembre 29, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2004 no le forbicine sono un'altro animale... Forbicina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Papillon Inviato Ottobre 1, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2004 A me piacciono molto! certo, non è bello che stiano in casa, però è vero, sono proprio innocui, tra l' altro nemmeno possono volare, perché non hanno ali: un carattere di primitività. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinna Inviato Ottobre 5, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2004 scusate,ma mi sono confuso,non li sto tanto a guardare visto chr mi fanno schifo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Marzo 3, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2006 A me piacciono molto! certo, non è bello che stiano in casa, però è vero, sono proprio innocui, tra l' altro nemmeno possono volare, perché non hanno ali: un carattere di primitività. scusa Papillon, ma quest'affermazione te la tieni per te, io non mi sento concernere... eheheh igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FERRO91 Inviato Marzo 12, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2006 ho notato che si nascondono anche sotto i vasi e che è facile reperirli sul balcone, nel caso ne aveste uno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Aprile 9, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2006 è un fui-fui!!! io li chiamo così da quando sono piccola..sbucano fuori dalle fessurine negli angoli della casa... e si, sono innocui..come in fondo la maggior parte degli animaletti che gira per le nostre case! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora