Susie_Fra Inviato Ottobre 15, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2004 "£$!" "£$!" "£$!" ma perchè esiste gente del genere!!! "£$!" "£$!" "£$!" per fortuna sei arrivata te kyky!!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Ottobre 16, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2004 ..terribile.. Forse smettere totalmente di saltare sarebbe una buona soluzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lala Inviato Ottobre 17, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2004 Non ho parole.... "£$!" A un cavallo così forse farebbe bene un luuuuuuuuungo periodo di totale tranquillità libero in un paddock spazioso.... Ma.... non so..... "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soraia Inviato Dicembre 26, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2004 poverino!!!!!! Direi che passare dalla mi alla mw nn servirebbe un gran che..... ès sl un cambio di esercizi e di abitudini... dovresti provare un metodo etologico cn un istruttore bravo che riesca ad aiutarti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diahorse Inviato Dicembre 26, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2004 poverinoo!!! "£$!" mi spiaceee!!!dovresti abituarlo in un paddock con le cose di cui ha"paura" lasciarlo libero e magari pian piano a forza di vederle si calmera un po' ma non ti assicuro nulla..ronny faceva gare altine,è stato 1 anno al paddock senza cure ne niente,era selvaggissimo ma ora è buono come il pane(anche se qualche volta schizza! :( ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Earendil Inviato Dicembre 26, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2004 Dunque..."che confusione!". No, non è la canzone. Ho letto questa discussione solo ora, mi rendo conto che sia un po' vecchia, ma, visto il grande problema da risolvere, non credo che a distanza di così poco tempo si sia risolto. Cambiare monta non serve proprio a niente! Togliamoci dalla testa certe sciocchezze e certi pregiudizi secondo cui la monta inglese sarebbe più "pesante", oppure che la monta americana sarebbe più da "cazzeggio". Sono entrambe arti raffinate che, se fatte nella maniera corretta, non danneggiano assolutamente il cavallo, nè lo stressano! Non è il tipo di sella che fa la differenza, ma il cavaliere, il binomio, il lavoro insieme. In questo caso abbiamo un cavallo che ha subito davvero le peggio cose dell'equitazione e l'unico modo di aiutarlo non è quello di insegnarli qualcosa di nuovo...è inutile e crudele gareggiare. Il suo comportamento non è dettato dalla "cattiveria", come alcuni la definiscono perchè non sanno risolvere un problema, ma dalla paura di morire. E' brutto dirlo, ma da quello che ho letto...tutti quegli atteggiamenti sono difese più che giustificate dettate dai ricordi. Io, personalmente, lascerei qualsiasi tipo di monta...credo che ora come ora non abbia proprio senso. Da qualche altra parte ho letto che kyky l'ha di nuovo montato. Ne son felice, ma non credo che si possa lasciare cadere la cosa sperando che svanisca col passare del tempo, soprattutto quando si parla di cavalli, animali che, come dice LadyD, non resettano il passato come facciamo noi umani. Una buona soluzione è un metodo etologico sotto la tutela di un vero Istruttore. So che molti s'improvvisano, anche tra il mondo Parelli, così è facile perdere la fiducia nei corsi, tra l'altro costosi, che vengono abbandonati prestissimo. E comunque due mesi, anche se fatti bene, sono un fiume nell'oceano. Il metodo è meraviglioso, ma ancora non fa miracoli. Che dire? Fanny ha davvero bisogno di essere aiutato...ma partendo dalla sua testa, non dal tipo di monta. ;) Riscattarlo è stato un gesto nobile, farlo tornare a vivere lo sarà ancora di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soraia Inviato Dicembre 27, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2004 concordo!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora