ciottonina Inviato Dicembre 1, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2004 Grazie Lady d... pensavo che avere dei cavalli fosse una cosa per soli ricchi...ma mi stò ricredendo e forse potrò realizzare il mio sogno ;) GRAZIE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Dicembre 1, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2004 No, il costo iniziale se vuoi può essere ridotto. Ti basta avere un pezzo di prato e il cavallo te lo puoi comprare benissimo. Solo che dopo ti arrivano i casti di mantenimento, quelli di gestione, il veterianrio, il maniscalco, il...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Dicembre 1, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2004 Attenzione!! Io qui sto parlando solo di cose materiali. Se si vuole tenere bene un cavallo è comunque indispensabile SAPERLO gestire e non solo avere i mezzi per farlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 1, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2004 Si,certo. Mi sono già informata sui prezzi di tutto (maniscalco, veterinario, ecc..) E poi con voi che mi date consigli credo che saprei fargli passare un ottima vita Comunque, visto che siamo in tema: per il mantenimento del cavallo (cibo) mi sembra che occorrino 150 €. Il maniscalco sulle 40 €, e il veterinario sulle 50€ Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Dicembre 1, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2004 mmm... mi sembrano prezzi un po' sballati.... su cosa ti sei basata per calcolare il prezzo del vet e del maniscalco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 1, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2004 Ho chiesto in giro ;) Tu mi puoi illuminare su questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Dicembre 1, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2004 mah.. sui prezzi in italia no... pero' ci sono molte variabili. Magari il cavallo sta bene e non hai bisogno di chiamare il vet. Magari ti prende una colica o ha problemi fisici, e lì non si finisce più di spendere (e non è come curare un gattino.. le spese sono oltiplicate!). In più... il cavallo sarà ferrato o sferrato? Avrà magari bisogno di una ferratura particolare? Si monterà tanto e si ferrerà più spesso? Sono tutte variabili da calcolare. Ma il problema dei soldi secondo me è relativo. Il punto è: sarai poi capace di occupartene? Qual'è la tua esperienza? Potrai montarlo spesso? Sarai capace a sostenere una miriade di sacrifici? Un cavallo non è un gatto, gli impegno sono molto, molto maggiori. Sei disposta a non uscire con gli amici/fidanzato per occuparti del cavallo? Comunque questi discorsi se non sbaglio sono già stati fatti in altre discussioni qui sul forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 1, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2004 Lady d, avere un cavallo è il sogno che ho fin da quando sono bambina...non ho mai potuto frequentare una scuola di equitazione e vivendo in città non ho mai potuto avere contatti con loro...Sò che avere un cavallo vuol dire sacrifici su sacrifici (più di un cane o dei porcellini d'india che ho) ma sono pronta a farli. Ti basta pensare che lavo la verdura ai porcellini con acqua e bicarbonato e che mi sveglio mezz'ora prima la mattina per far si che sia a temperatura ambiente; dopo 8 ore di lavoro torno a casa e anche se sono strastanca porto a spasso il cane. Se avrei dei cavalli li terrei su un piedistallo fidati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Dicembre 1, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2004 Cara Ciottonina, non ho mai messo in dubbio il tuo amore verso gli animali, non mi permetterei mai! ;) Quello che intendo dire è che un cavallo dev'essere anche mosso, deve fare esercizio. E non si può portarlo a spasso con il guinzaglio (a meno ch non sia un miniature horse.. ). Io ti consiglierei di cominciare a prendere lezioni e di aiutare anche in scuderia. Se non hai mai lavorato con i cavalli è facile che ti prendano la mano e un cavallo che prende il comando su di te è tutt'altra cosa di un cagnolino viziato ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 1, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2004 Poi se si tratta di uno shire meglio mi sento Su questo hai perfettamente ragione; non posso prendermi un cavallo se non sò nemmeno montarlo. Appena prenderò la patente mi segnerò ad una scuola di equitazione di cui conosco l'istruttore. Che dici, ho 21 anni...riuscirò primo o poi a realizzare il mio sogno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Dicembre 1, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2004 ma certo!! Se la passione è tanta, ne sono sicura! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 1, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2004 Grazie Diana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Dicembre 1, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2004 i miei cavalli la notte d'inverno stanno in stalla... non li lascio mai fuori... le stalle le ha costruite mio babbo...e non saprei i prezzi dei prefabbricati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Dicembre 1, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2004 ;) "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 1, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2004 lalli quanto ha speso tuo padre per i box???????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Dicembre 1, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2004 um non saprei... sai i cavalli li ho sempre avuti!! gli ultimi 2 box che abbiamo costruito li abbiamo fatti in legno con il telaio in ferro...e diciamo che un grande amico di mio babbo è falegname, mio zio è un fabbro dunque le spese erano mooolto ridotte !! hihih Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 1, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2004 Dai lalli!!! Non sai darmi una cifra approssimata??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Dicembre 1, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2004 mio padre ora è a fare riabilitazione.. quando torna provo a chiederlo.. se si ricorda... l'ultimo box risale a... em...5 anni fa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 1, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2004 GRAZIE lalli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 2, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2004 lalli, hai chiesto o ti sei scordata?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Dicembre 2, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2004 no ho chiesto ma nn si ricorda assolutamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 2, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2004 Mannaggia! Vabbè grazie lo stesso ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora