Vai al contenuto

Cavalli Arabi

Sehem

Vi piacciono i cavalli arabi  

65 voti

1. 1. Vi piacciono i cavalli arabi

• Si
      56
    • No
      9

Recommended Posts

a me i quarter non piacciono proprio per la loro assoluta tranquillità.. mi piacciono i cavalli con sangue.. con cui ti ci devi davvero impegnare...

cioè.. di quarter ne ho montati e li adoro come tutti gli altri cavalli ma non sono il mio genere..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

di quarter ne ho montati e li adoro come tutti gli altri cavalli ma non sono il mio genere..

Bhè penso che ogniuno di noi ha una razza preferita, i quarter horse sono adorabili ma per me sono troppo piccolini :rolleyes: Nel mio cuore ci sono i cavalli grossi e imponenti...I PERCHERON :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Earendil da quanto ho capito la tua razza preferita è l'arabo, giusto?

No. :rolleyes:

I miei preferiti sono i "murgesacci" :wub: , neri, grossi, potenti. Sono il mio sogno. Però sai com'è..i cavalli a volte ti scelgono..e mi son ritrovata..ehm, scontrata..con una "arabaccia" :wub: grigia, piccola, scattante. Tra l'altro, prima di conoscere lei, avevo le stesse idee di Pedrainne..poi, standoci, ho rimangiato tutti i miei pregiudizi.

Mi piacciono tutte le razze..vabbè, confesso..non mi piacciono gli avelignesi (è più forte di me)..antipatia a pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bellissima :wub: E anche tu ;) Ma per essere un araba è molto alta! Quanto misura? Quello sauro è sempre tuo? Che razza è? Come si chiama? I gatti che fanno la lotta sono troppo forti §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non sono cavalli adatti a tutti come i quarter, però la loro bellezza da di se serenità :rolleyes:

Io non credo che chiunque possa montare un cavallo da cutting.... o da reining...

I quarter non sono propriamente adatti a tutti.... Come qualsiasi altro cavallo....

Link al commento
Condividi su altri siti

I quarter non sono propriamente adatti a tutti.... Come qualsiasi altro cavallo....

Bhè sono cavalli molto docili e tranquilli, non dico che chiunque possa fare gare wester...però sono cavalli affidabili, tutto qui :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con Horseslover.....nn bisogna fare di tutta un erba un fascio...Nella mia piccola esperienza, vi posso dire che ho avuto a che fare con moltissime razze...E adesso monto da circa quindici anni P.S.A....(Ho uno stallone con cui ho vinto il campionato italiano di western pleasure che è estremamente equilibrato....)E i cavalli nevrili o se preferite "caldi",li ho trovati un po in tutte le razze....se devo essere sincera,i minori problemi gestionali e di carattere li ho avuti proprio dai P.S.A....Certo....noi siamo abituati a vedere i P.S.A. solo nelle gare morfologiche,dove nn stanno mai fermi e dove sembrano dei leoni....Ma vi posso garantire che ho avuto la fortuna di montare anche alcuni di questi "campioni"...e vi garantisco che fuori dal ring,sono gestibili.Potrei farvi un mucchio di esempi,ma metterò solo quelli di cavalli famosi,e che ho avuto la fortuna di vedere lavorare sul campo...Piruet (campione x ben due volte del mondo in morfologia,europeo ecc ecc.....campione nelle gare di galoppo,montato anche all'americana e senza imboccatura)Aristic Rebony(spero di averlo scritto giusto....campione italiano di dressage negli arabi) per nn parlare di tutti quelli oltre oceano...di cui esistono riviste ipermega specializzate....Insomma,come nella vita,anche nei cavalli,indipendentemente dalla razza(e per fortuna),si trovano caratteri diversi.....E credo che questa sia la cosa più bella....Ciao Red

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma,come nella vita,anche nei cavalli,indipendentemente dalla razza(e per fortuna),si trovano caratteri diversi.....E credo che questa sia la cosa più bella....Ciao Red

*clap*

Con quello che ho scritto non volevo intendere che tutti i quarter sono tranquilli e docili, certo, lo standar di razza predilige cavalli con grnade equilibrio e tranquillità, ma questo non vuol dire che siano tutti così! Come non è vero che tutti gli arabi sono ingestibili e adatti solo a cavalieri esperti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacciono moltissimo i cavalli più alti di 160 cm, mìnel mio maneggio ce nè uno alto 180cm è tutto nero con i garretti bianchi e una striscia bianca sul muso....è fantastico!!!!

Molto probabilmente il cavallo di cui parli è uno Shire.

Gli arabi hanno un eleganza che nessun altro cavallo possiede...

I cavalli che preferisco io però sono diversissimi dagli arabi!!! Il mio cavallo preferito è il Percheron e lo Shire :wub:

Guardate che differenza:

arabo

Percheron

scusa ciottonina ma come fai a dire che è uno Shire sapendo solo altezza e mantello?!

ok che gli Shire sono i più alti e "spesso" son morelli con balzane e lista ma mi sembra assurdo basarsi solo su questo per capire di che razza è il cavallo che piace tanto a valery, soprattutto considerando che in Italia ce ne son pochissimi!

forse hai troppo in testa i cavalli da tiro ma non prenderla come un'offesa! io sono nelle tue stesse condizioni! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono bellissimi...

hanno un faccino tenero ed elegante...

chissà come avranno fatto con la discendenza a farli così belli!

ps:personalmente li riconosco dal naso!!

ps:un pecheron ha fatto il recrd mondiale:

tenetivi forte::

1.90 al garrese

poi per me sono troppo brachimorfi...dalle foto di ciotolina :pecheron ha un aspetto da buzzurro e l'arabo è tutt altro!

scusate per chi ama questa razza!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me gli arabi sono stupendi!

mi piacciono un sacco!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che tolta la testa, hanno un corpo bellissimo. La conformazione della testa proprio non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli russi sono spettacolari! x quali discipline vengono utilizzati?
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. per tutte! Sono cavalli decisamente polivalenti...

Ma è chiaro che sono molto apprezzati per l'endurance. Inoltre, proprio per la loro corporatura più grossa e la loro maggiore altezza, si adattano a molti più cavalieri (quelli di linea egiziana sono più piccoli e possono sembrare più fragilini...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prefersico, chessò, un frisone o un bel cavallo da tiro

:bigemo_harabe_net-122:

non è che i frisoni abbiano una bella testa...togli il mega ciuffo sulla fronte, hanno un muso lungo lungo e strettissimo...trovo gli arabi affascinanti, anche se io sono già isterica di mio, quindi mi ci vuole il cavallo tranquillo :lol:

a! domenica scorso assistevo a una lezione di mw, una ragazzina ai primi galoppi su una cavallina araba di soli 5 anni, bravissima, non reagiva alle smanacciate della bambina, fosse stata la mia avelignese la tirava giù di sella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...