samantha Inviato Ottobre 3, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2004 Milano, nate 4 tigri del Bengala Cuccioli partoriti nel circo Togni Quattro tigri del Bengala, specie protetta perché ritenuta a rischio di estinzione, sono nate nel circo Darix Togni che si trova a Milano. I cuccioli, due maschi e due femmine, sono nati nella notte fra venerdì e sabato e dal circo hanno fatto sapere che il parto è stato spontaneo e che la madre, che ha 10 anni, ha subito iniziato ad allattare i suoi tigrotti. Negli spazi del circo ci sono attualmente, compresi i 4 cuccioli, 11 tigri del Bengala. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fly Inviato Ottobre 3, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2004 wow è 1 cosa stupenda!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinna Inviato Ottobre 4, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2004 sono contentissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato Ottobre 5, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2004 E' una bella notizia! Ma sono in uno zoo! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 5, 2004 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2004 no marko, sono in un circo... ma domanda: come vengono tenuti gli animali dentro a un circo per farli obbedire come cagnolini? cosa gli fanno? io ho sentito che scarseggia il cibo e li picchiano a volte... però sono cose che io onestamente non so, e voglio chiedere a voi... se sapete qualcosa... o magari apro un a discussione di questa cosa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato Ottobre 5, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2004 no marko, sono in un circo... Hai ragione ero un po rinco vista l'ora! Comunque credo che stare in un circo o in uno zoo non sia tanto diverso, anzi nello zoo anno il loro recinto e nel circo invece quando non si esibiscono stanno in gabbie di 2 metri x2................. "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Ottobre 5, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2004 Una discussione sul circo già c'è stata...tutti mi sono andati addosso quando ho detto e ribadisco ancora che gli animali nel circo sono maltrattati. Poco tempo fa alla trasmissione su rete 4 "Sai Xchè" (non sò se l'avete mai vista?), c'era una domanda che diceva : Perchè gli animali selvatici aggrediscono i loro domatori? Bhè hanno fatto vedere un cucciolo di scimpanzè che veniva preso a calci per farlo entrare nella gabbia;cammelli che venivano bastonati per farli camminare;elefanti legati a tutte e quattro le zampe con catene per non farli camminare e un cucciolo di elefante che veniva preso a bastonate sul muso solo perchè voleva muoversi;e ovviamente tigri malnutrite che chissà cosa hanno dovuto subire per farle saltare nei cerchi di fuoco....non lo voglio nemmeno immaginare... GLI ANIMALI SELVATICI STANNO BENE LIBERIIIIIIIIIIIIII. Ma non è meglio guardare un documentario invece di vederli chiusi in gabbia tolti anche dell'ultima briciola di dignità??????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 6, 2004 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2004 Una discussione sul circo già c'è stata...tutti mi sono andati addosso quando ho detto e ribadisco ancora che gli animali nel circo sono maltrattati. Poco tempo fa alla trasmissione su rete 4 "Sai Xchè" (non sò se l'avete mai vista?), c'era una domanda che diceva : Perchè gli animali selvatici aggrediscono i loro domatori? Bhè hanno fatto vedere un cucciolo di scimpanzè che veniva preso a calci per farlo entrare nella gabbia;cammelli che venivano bastonati per farli camminare;elefanti legati a tutte e quattro le zampe con catene per non farli camminare e un cucciolo di elefante che veniva preso a bastonate sul muso solo perchè voleva muoversi;e ovviamente tigri malnutrite che chissà cosa hanno dovuto subire per farle saltare nei cerchi di fuoco....non lo voglio nemmeno immaginare... GLI ANIMALI SELVATICI STANNO BENE LIBERIIIIIIIIIIIIII. Ma non è meglio guardare un documentario invece di vederli chiusi in gabbia tolti anche dell'ultima briciola di dignità??????? allora ciò che avevo sentito era vero!!!!! accidenti però che crudeltà... ma "noi" possiamo fare qualcosa.... se tutta la popolazione non ci andasse e non ci portasse i loro figlioletti i circo....non ci sarebbero... e non si vedrebbero certe situazioni...!!!! giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Papillon Inviato Ottobre 6, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2004 Come ho scritto nell' altro tread, gli animali nel circo sono solo una crudeltà. Però, se effettivamente queste tigri sono riuscite a riprodursi...vuol dire che poi non sono trattate male, no? Già negli zoo è difficilissima la riproduzione perché gli animali non hanno il giusto ambiente e la dovuta tranquillità. Ma se addirittura in un circo, che è peggio degli zoo, sono riuscite a riprodursi vuol dire che stanno bene....almeno credo e spero.... Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 6, 2004 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2004 penso che il tuo discorso non fa una piega, anzi.... però i retroscena ci sono sempre... magari hanno ricreato loro un ambiente dove poterle fare riprodurre, questa è solo un'ipotesi come un altra, poi non lo so... non so che pensare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Papillon Inviato Ottobre 6, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2004 Guarda, se vai al Bioparco di roma, ti renderai conto che ogni gabbia è abbastanza spaziosa, l' ideale per un accoppiamento. Anche perché quasi tutte le specie sono messe in coppie(un maschio e una femina). Eppure non si riproducono...non sono tranquilli. Credo che lo stesso, se non peggio, debba accadere nei circhi...ma questo parto mi lascia proprio di sasso: non posso che esserne felice, anche se non riesco proprio a capire come avranno fatto a render loro l' ambiente idoneo all' accoppiamento.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 6, 2004 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2004 non so nemmeno io..guarda... a meno che non sia la solita bufala... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Ottobre 6, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2004 Può darsi che abbiano fatto un'inseminazione artificiale...cmq io al circo o allo zoo ci sono andata una volta da piccola e non ci sono più voluta andare...io abito a roma e lo zoo a me mi è sembrato troppo piccolo soprattutto per gli orsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele Inviato Ottobre 6, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2004 ehm... come si sono riprodotti non lo so... ma so che i domatori di tigri e leoni... e altri grossi felini.. drogano gli animali..prima degli spettacoli... almeno così diceva tranquillamente un bambino che è stato in classe per due settimane con noi 2 anni fa.. e suo zio era il domatore del loro circo... non dico il nome ma un circo parecchio famoso di cognome.... non togni ma Or..... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora