Lala Inviato Ottobre 14, 2004 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2004 In effetti siamo organizzati abbastanza bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonybloom Inviato Febbraio 23, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2005 il mio maneggio mette a disposizione per quelli ke montano per le prime volte i cap i frustini li forniscono a tutti però ki ha il pony privato deve avere: il beauty per pulire il cavallo,il cap,gli stivali e cmqe tutto l' abbigliamento e la sella si può scegliere se usarne una della scuola o comprarla, lo stesso vale per il filetto il mangime e il trucciolo le offre il maneggio nn mi ricordo di quanto sia la pensione poi vi farò sapere mi pare ke si aggiri intorno ai 500 € ma nn ne sono sicura per quelli ke nn hanno un cavallo proprio mette a disposizione:il filetto, la sella, le spazzole e ovviamente il cavallo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C1P8 Inviato Febbraio 23, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2005 da noi funziona così: per i bambini che montano la pony(piccolidai 4 ai 7 anni) fornisco cap e tartaruga(spesso montano con scarpe da ginnastica) per chi monta i cavalli della scuola o ha in mezza fida un cavallo(sempre della scuola) fornicono tutti i finimenti(sella,testiera,protezioni,sottosella, anche coperte ecc...).poi hanno tutte le spazzole, striglie, nettapiedi a usofrutto di chi monta i cavalli dell scuola, mentre chi ha in mezza fida un cavallo ha la cassettina sempre servita dalla scuola. inoltre si possono usare i prodotti comegrasso, lucidapelo ecc.... Da soli bisogna fornirsi abbigliamento adeguato,cap,(tartaruga se necessaria) e anche il frustino, anche se, se non ce l'hai, non succede nulla e ne prendi uno in campo senza problemi, basta che poi lo rimetti dove lo hai preso. i privati si devono in vece fornire tutto. ovviamente se un cavallo è appena rrivaro e magari gli mancano le protezioni, o delle coperte, se ne hanno a disposizione te le forniscono volentieri senza nessun prolema finche non te le procuri da solo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soraia Inviato Febbraio 24, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2005 nel mio maneggio un ragazzo che ha un cavallo di proprietà deve avere tutto!( naturalmente come ha detto C1P8 se un cavallo è appena arrivato e non ha qualcosa se si ha nella scuderia lo si può prestare senza problemi!) Per quanto riguarda quelli come me che vengono a fare le lezioni con i pony della scula devono avere: Cap,Stivali,Guanti,Speroni(ma non servono molto......) il frustino te lo puoi anche comprare anche se di norma te lo possono dare loro! La scuola ti offre tutto il resto: pony,sella,sottosella,testiera,capezza,spazzole,nettapiedi,sottopancia,grasso per gli zoccoli ecc..... le lezioni costano 16 euro ma con l'abbonamento da consumare in 3 mesi costano 11 euro e quindi paghi 130 euro per 11 lezioni(una in omaggio!) mi sembra un buon prezzo no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#Kirly# Inviato Febbraio 24, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2005 Anche da me vengono messi a disposizine, per le prime lezioni, il cap e il frustino. E ogni cavallo ha la sua sacca con le spazzole, ma non credo vengano pulite molto spesso.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loe Inviato Febbraio 24, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2005 Umh, allora, da noi ai principianti prestano tutto, fino a che non decidono se continuare o meno. Chi monta da più tempo deve avere di obbligatorio solo il cap, ma non c'è nessuno che si presenta in tuta e scarpe da ginnastica, dopo un pò che montano i pantaloni e gli stivali ce li hanno tutti. se compri o prendi in fida un cavallo ti prestano tutto fino a che non riesci a procurarti quello che serve da solo. ovviamente spazzole, nettapiedi, stecche,ecc sono sempre a disposizione, così come l'armadietto dei medicinali Un pacchetto da dieci lezioni costa 100 euro (mica male! ) e la pensione completa (mangime,fieno,truciolo per i box, pulizia quotidiana del cavallo, lezioni girnaliere incluse) 360 euro. Non penso che sia tantissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lally Inviato Febbraio 25, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2005 da noi si divide chi ha il cavallo e chi usa quello della scuola.... chi ha il proprio non ha diritto a niente... a meno che non ti presta qualcuno per propria iniziativa (per fortuna tra di noi siamo molto legati, e non siamo nemmeno pochi in scuderia, 40 cavalli, esclusi quelli della scuola; ci si prestano cose, ci si aiuta a muovere i cavalli se non si può venire per un giorno o un periodo...) "" se non hai il cavallo il maneggio offre cap e frustini, per il resto devi portarti il tuo.. le lezioni costano 170 euro il pacchetto da 10, se hai un cavallo la retta è di 350 al mese... però siamo forniti di due campi, uno aperto e uno scoperto, dove si può montare comodamente in venti... con un fondo perfetto, fatto a posta per il salto ostacoli.. un bar, una sala per le feste, due scuderie, spogliatoi con doccie sempre calde.. un piccolo negozio per cavalli e cavalieri.... ma la cosa più importante un istruttore veramente eccezionale 24 ore su 24, 360 giorni l'anno... forse vi ho annoiato!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Puledrina Inviato Marzo 19, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2005 Ma accidenti.. Ma costa pochissimo da voi -__- me ne tengo tre di cavalli a queste somme.. Che fortuna. Qui al mese per un cavallo si pagano 1500 fr. (con 1 ora di pascolo al giorno) che sono più o meno 1000 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
horseslover Inviato Marzo 19, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2005 accidenti, 1000 euro per la pensione di un solo cavallo sono proprio tanti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krenki Inviato Marzo 21, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2005 Allora gli stivali e il cappello dobbiamo portarcelo da noi, ma tutto il resto lo mette a disposizione il maneggio... Con un cavallo proprio è diverso... allora devi avere tutto da te! La sella, le coperte, gli attrezzi per pulire, ecc... Parlo a memoria, perchè adesso il cavallo lo tengo a casa... perciò ci vule TUTTO!!! Ciao Kre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valery Inviato Marzo 30, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2005 da me x i principianti danno il cap, il frustino e i finimenti, però se continui devi avere il cap, l'abbigliamento adatto, i finimenti ce li prestano ma se i cavalli sono di nostra propietà dobbiamo avere tutto ( finimenti, gli oggetti x pulire il cavallo, l'abbigliamento, il frustino, il cap, coperte,...insomma tutto) noi, al massimo ci prestano i finimenti ( con la sella) finchè non li compriamo. io una lezione la pago 11 euro e ne ho 4 al mese, xò gli abbonamenti non li fanno apparte x chi ha il cavallo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fogna Inviato Aprile 3, 2005 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2005 Io porto solo il cap. Poi speroni, frustino ecc. me li danno la. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lin Inviato Aprile 3, 2005 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2005 Fogna, ma non monti all'americana? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mel Inviato Settembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2006 da me circo una decina di cavalli e una decina di pony. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora