Vai al contenuto

I Cavalli Del Maneggio

Greta

Secondo te vivono dignitosamente?  

51 voti

1. 1. Secondo te vivono dignitosamente?

• Si
      20
    • No
      14
    • Non lo so
      5
    • Altro...
      12

Recommended Posts

nel mio maneggio i cavalli lavorano 3 ore al giorno(dalle 5 alle 7)facciamo 30 minuti di passo e rotto+ passo che trotto,giusto per riscaldarli,poi 30 minuti di galoppo,(+ che altro sono esercizi attorno ai salti)il mio istruttore è molto bravo con i cavalli(è suo il maneggio)ma se si arrabbia si arrabbia,tipo con un cavallo che fa apposta a far cadere i principianti,(me compresa)allora li fa andare indietro,poi subito al galoppo ma funziona tantissimo,tanto che all'inizio subito dopo la caduta scalciava e si impennava,io sono stata la prima a cadere su quello,ma per chi va da 1 anno è impossible stare in sella!SGROPPA,SI IMPENNA,TIRA LE REDINI MENTRE è AL GALOPPO,SALTA SULLE BARIERE,UNA VERA FURIAAAA!!!tanto a me piacciono i ribelli e la prox settimana lo monto,stavolta nn mi faccio fregare!haha!avete qualche esercizio per migliorare l'assetto in sella?sto molto male,e cado solo al galoppo e di testa! ma perchè?help!

io l'avrei cacciato fuori a calci...non mi interessa se lo ha morso o cos altro...non si ammazzano i cavalli così!quando il cavallo mi ha morso ho detto una parolaccia ma nn gli ho fatto niente,anche se può essere diseducativo x il cvallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio non ho mai visto niente di sospetto anzi!!!!

sono trattati sempre benissimo ed è sempre riservata una parola dolce per loro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei popolare perchè sei quella che ci da le caramelle...se un giorno non gliele dai...un bel morso nella mano ci potrebbe scappare...

Ci vuole disciplina e dolcezza con i cavalli...per entrare nelle loro grazie non ci vogliono assolutamente caramelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso del mio maneggio vengono trattati bene...di solioto stanno attenti a non sforzarli troppo e a far fere loro un tot di ore al giorno.......

ma secondo me la questione cambia di maneggio in maneggio..... dipende!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

io o risposto ...altro...... volevo dire a volte.... dipende dal maneggio sicuramente...... in quello dove andavo io cèrano delle cose che non mi andavano molto a genio......per asempio secondo me i box erano un po troppo piccoli......e poi altre cose...... non sto a fare un elenco....cmq non o risposto no perchè sono sicura che in altri maneggi li trattano bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe dipende dal maneggio,x esempio il maneggio che conosco li tratta abbastanza bene!!!solo che alcune volte li fa lavorare troppo secondo me... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...