LUCA76 Inviato Ottobre 22, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2004 Buongiorno a tutti, ho da poco un gattino e mi chiedevo, girando per negozi e supermercati, quale tipo di sabbia usare per la lettiera. Premetto che preferirei un prodotto vegetale/naturale , ho provato quella a cristalli nn trovandomi granchè bene in più ho saputo che questo tipo di sabbia può essere nociva se il gatto la dovesse ingerire. Qualcuno ha notizie a riguardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
la_befana Inviato Ottobre 22, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2004 ciao luca...tu parli della sabbia al silicio...è molto utile e dura a lungo io la utilizzo o meglio la alterno perchè non è il fatto di ingerire il gatto non mangerà mai una roba del genere sa che è la sua lettiera e il problema finisce li. il fatto è che essendo al silicio alza un polverone terribile e quel polverone il se inalato x molto tempo puo provocare fastidi. ieri ho scoperto una lettiera nuova sono palline piccole bianche mi devo ancora informare meglio poi ti dirò ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 22, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2004 la lettiera di cui parli la befana, è per caso quella che praticamente cambi ogni 15 20 giorni o forse piu? se fosse quella ti dico, anzi vi dico, che è ottima, in quanto assorbe e non lascia odori sgradevoli... unico inconveniente è che appunto essendo a palline.... te la trovi dappertutto... quando il micio scava... per il resto è ottima... l'ho provata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*SerY* Inviato Ottobre 22, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2004 anche io ho provato la sabbietta a pallini sembrano quasi di plastica e durano molto!!! però la micia preferisce la sabbia classica "a sassolini" però uso quella che fa la palla in modo che elimino quella usata che si agglomera e l'altra è perfetta pulita. si risparmia!! ti sconsiglio additivi profumati ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
la_befana Inviato Ottobre 22, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2004 attenzione però a tutte le essenze profumete ecc fanno male....non è il massimo...samantha era kuella la lettiera di kui parlavo ma è bene alternarle...non fa molto bene al nostro amico peloso respirare silicio tutte le volte che va in bagno... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 22, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2004 aspetta... però non si sbriciola... quella di cui parlo io... si colora solo quella sporca di pipi... ma non si sbriciola nemmeno.. quindi non so se è la stessa... la confezione è arancione?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*SerY* Inviato Ottobre 22, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2004 befana son0o d'accordo avevo detto"ti Sconsiglio!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 22, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2004 c'è un prodotto di cui non dico la marca a meno che qualcuno non me lo chieda in privato, che va benissimo, serve per disinfettare gli ambienti dei nostri amici, la lettiera, e anche le ferite... va benissimo...non ha odore e non ha sapore. come fosse della pura acqua. io lo uso spesso anche per la cuccia dei cagnoni... per non parlare per la gabbietta del fury e dei topini... è la fine del mondo... comunque sconsiglio anche io le essenze e profumazioni ...tranne quelle adatte proprio per lettiera fatte apposta come citavo su... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*SerY* Inviato Ottobre 22, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2004 praticamente sei la nostra avanguardia nella lotta al microbo!!! scherzi a parte va bene anche per disinfettare in giro?? visto che la mia piccolina è una pisciottona ma ho paura che lecchi il pavimento col detersivo dopo aver lavato a terra faccio sempre un altro lavaggio ad acqua. se quel prodotto va bene posso sostituire o almeno integrare!? ma va bene anche periodicamente per giochini ciotola coperte ecc? ps scusate l'offtopic... Apriamo una discussione a parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*SerY* Inviato Ottobre 22, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2004 poi è lo stesso gatto che rifiuterebbe profumi innaturali!!! secondo me quelle storie di lavanda e cose varie per loro è solo una gran puzza!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BabyTiger Inviato Ottobre 22, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2004 Salve a tutti, beh...ho usato per il mio Niky una sabbietta completamente bianca a pallini ke dicevano fosse buonissima ma dalla prima volta tossiva in continuazione e all'inizio nn riuscivo a capire cosa avesse "£$!" .... (finito il sacchetto) poi ho cambiato sabbietta e marca, una semplicissima sabbietta a sassettini grigia che fa la palla ;) e il mio Tesoro ha smesso di aver attacchi di tosse. Un mio consiglio?!? nn c'è bisogno di spender dei gran soldi o fare chissà cosa... se c'è qualcosa che nn va te lo fanno capire subito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pat Inviato Ottobre 22, 2004 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2004 Io sono per la sabbietta agglomerante all'argilla... a me e a Frida va benissimo! La pulisco tutti i guìiorni gettando via la palletta di pipì e la popò. Periodicamente disinfetto ben bene la lettiera (quando butto via tutta la sabbietta) ed è tutto ok! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mollicaster Inviato Gennaio 11, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2005 Esistono prove comparative, sulle sabbiette nello stile Altroconsumo, che testino i prodotti in base a una serie di parametri? Si sente un pò la mancanza di queste comparative. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonikaaa Inviato Gennaio 13, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2005 Ciao Qualcuno può contattarmi in privato dicendomi di che lettiera si tratta (mi riferisco a quella a pallini ) Ve ne sarei grata... io comunque ne uso una molto economica (1,70 euro per 5 Kg) ma i mici si trovano benissimo, non dà nessun problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prudhonsky Inviato Gennaio 13, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2005 io utilizzo una sabbia ecologica nn polverosa che può essere gettata nell'organico... secondo me è perfetta x gatti, topi, criceti, conigli e cavie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simona83 Inviato Aprile 20, 2005 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2005 Io uso x le mie gatte la sabbietta quella che sembra sabbia da spiaggio che fa la palla..e mi trovo molto bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora