Vai al contenuto

Che Sabbia Usare?

LUCA76

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho da poco un gattino e mi chiedevo, girando per negozi e supermercati, quale tipo di sabbia usare per la lettiera. Premetto che preferirei un prodotto vegetale/naturale , ho provato quella a cristalli nn trovandomi granchè bene in più ho saputo che questo tipo di sabbia può essere nociva se il gatto la dovesse ingerire.

Qualcuno ha notizie a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luca...tu parli della sabbia al silicio...è molto utile e dura a lungo io la utilizzo o meglio la alterno perchè non è il fatto di ingerire il gatto non mangerà mai una roba del genere sa che è la sua lettiera e il problema finisce li.

il fatto è che essendo al silicio alza un polverone terribile e quel polverone il se inalato x molto tempo puo provocare fastidi.

ieri ho scoperto una lettiera nuova sono palline piccole bianche mi devo ancora informare meglio poi ti dirò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la lettiera di cui parli la befana, è per caso quella che praticamente cambi ogni 15 20 giorni o forse piu?

se fosse quella ti dico, anzi vi dico, che è ottima, in quanto assorbe e non lascia odori sgradevoli...

unico inconveniente è che appunto essendo a palline.... te la trovi dappertutto... quando il micio scava...

per il resto è ottima... l'ho provata...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho provato la sabbietta a pallini sembrano quasi di plastica e durano molto!!!

però la micia preferisce la sabbia classica "a sassolini" però uso quella che fa la palla in modo che elimino quella usata che si agglomera e l'altra è perfetta pulita.

si risparmia!!

ti sconsiglio additivi profumati ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione però a tutte le essenze profumete ecc fanno male....non è il massimo...samantha era kuella la lettiera di kui parlavo ma è bene alternarle...non fa molto bene al nostro amico peloso respirare silicio tutte le volte che va in bagno... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

befana son0o d'accordo avevo detto"ti Sconsiglio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un prodotto di cui non dico la marca a meno che qualcuno non me lo chieda in privato, che va benissimo, serve per disinfettare gli ambienti dei nostri amici, la lettiera, e anche le ferite... va benissimo...non ha odore e non ha sapore. come fosse della pura acqua. io lo uso spesso anche per la cuccia dei cagnoni... per non parlare per la gabbietta del fury e dei topini... è la fine del mondo...

comunque sconsiglio anche io le essenze e profumazioni ...tranne quelle adatte proprio per lettiera fatte apposta come citavo su...

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente sei la nostra avanguardia nella lotta al microbo!!!

scherzi a parte va bene anche per disinfettare in giro??

visto che la mia piccolina è una pisciottona ma ho paura che lecchi il pavimento col detersivo dopo aver lavato a terra faccio sempre un altro lavaggio ad acqua.

se quel prodotto va bene posso sostituire o almeno integrare!?

ma va bene anche periodicamente per giochini ciotola coperte ecc?

ps scusate l'offtopic... Apriamo una discussione a parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

poi è lo stesso gatto che rifiuterebbe profumi innaturali!!!

secondo me quelle storie di lavanda e cose varie per loro è solo una gran puzza!!!

§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

beh...ho usato per il mio Niky una sabbietta completamente bianca a pallini ke dicevano fosse buonissima ma dalla prima volta tossiva in continuazione e all'inizio nn riuscivo a capire cosa avesse "£$!" .... (finito il sacchetto) poi ho cambiato sabbietta e marca, una semplicissima sabbietta a sassettini grigia che fa la palla ;) e il mio Tesoro ha smesso di aver attacchi di tosse.

Un mio consiglio?!? nn c'è bisogno di spender dei gran soldi o fare chissà cosa... se c'è qualcosa che nn va te lo fanno capire subito... §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< Io sono per la sabbietta agglomerante all'argilla... a me e a Frida va benissimo! <_<

La pulisco tutti i guìiorni gettando via la palletta di pipì e la popò. Periodicamente disinfetto ben bene la lettiera (quando butto via tutta la sabbietta) ed è tutto ok! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...