Vai al contenuto

Il Paradiso

lagatta

Recommended Posts

cari amici , esiste il paradiso? e se c'è si può condividere con i nostri amici animali ... la mia micia Smile mi ha lasciato , l'ho trovata sul ciglio della strada inerme , mi si è spezzato il cuore a vedere la mia piccola senza vita e se potessi tornare indietro quel giorno non la farei uscire di casa ma questa non è una soluzione ,purtroppo i gatti ti fanno vivere queste paure .

mi piace pensare che prima o poi la stringerò ancora tra le mie braccia che mi farò coccolare ancora come solo lei sa fare, curarmi di lei ma sopratutto vederla giocare ;mi immagino un posto belissimo dove non c'è nulla aldilà di prati verdi ,alberi alti e vigorosi , ruscelli freschi e limpidi, il sole , io e i miei più grandi amori ,la mia micia Smile, il mio gatto pikaciù ,il cagnolino beniamino , i miei mici della colonia , i miei pesciolini ,la mia cavia tigre, le mie cocorite...per vivere un'eternità d'amore .

ti amo mia dolce Smile manchi a tutti in casa ,cani e gatti, tua figlia ti aspetta tutta la notte fuori dalla finestra , e Siria continua a guardare l'ultimo posto dove ti ha visto ...io sento ancora il tuo miagolio ma non vedo te.un bacio e alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

"£$!" ...quanto sentimento traspere da ciò che scrivi...è commuovente...se ci pensi la nella parola "animali" è presente la parola "anima" e se per andare in paradiso serve un anima, credo che un giorno riabbracceremo tutti i nostri cari, animali o umani che siano ;) *+++* "^^"

Ciao

Manu

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

... Se gli uomini hanno la possibilità di un posto in Paradiso credo che gli Animali siano gli Unici esseri viventi a meritarsi un posto in quel meraviglioso "mondo".

Anche io e Niky ci uniamo al tuo dolore "£$!" ... ma sn sicura che la tua Smile è ancora viva... e lo sarà per Sempre finchè tu lo vorrai.... nel tuo cuore, con i tuoi ricordi.. l'amore che hai per lei la terrà sempre viva ... "^^" e lei è lì ,in Paradiso che ti guarda e insieme a tutti i suoi amici di avventura.

Devi continuare a volerle bene.... e, per quanto sia possibile adesso, essere felice per i momenti di gioia che avete trascorso insieme! :wub:

Ti abbracciamo forte anche se nn ti conosco.

"^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

"^^" Secondo me esiste soprattutto per loro che sono gli unici a meritarselo veramente.

La tua Smile ti ringrazierà sempre per tutto l'amore che le hai donato, non ti dimenticherà mai così come tu non dimenticherai mai lei.

E' sicuramente terribile averla persa, ma sarà sempre nel tuo cuore e ti rimarranno sempre dei meravigliosi ricordi incaccellabili.

Coraggio e un abbraccio forte Dani

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono commossa e ti sono vicina. Quando mi ha lasciato il mio adorato Herry (basset.hound) l'ho pianto per mesi e ancora adesso se ci penso mi intristisco (sono trascorsi 21 anni e 2 mesi). Sono quasi d'accordo con Baby Tiger: gli animali sono gli unici esseri che si meritano comunque il paradiso, non c'è malizia ne cattiveria in ciò che fanno nella loro vita e la gioia che ci procurano nell'accudirli e conviverci è immensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ponte dell'Arcobaleno

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.

Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.

C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.

Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......

Autore Ignoto

"^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò contenta quel giorno di attraversare il ponte dell'arcobaleno e giocare come ho sempre fatto con loro accarezzarli tutti ,baciarli ,stringerli ma Smile la tua mancanza non l'ho ancora superata e non solo io come vorrei averti salutato come per un lungo viaggio ed invece sono solo andata a lavorare come un giorno qualunque ma al mio ritorno tu non mi aspettavi nel parcheggio come sempre , ti ho anche odiato per questo perchè un grande presentimento si sentiva nell'aria ,le ricerche al buio sono state vane ,ti chiedo scusa se a volte ti ho fatto poche coccole ma la famiglia è aumentata o se ti sgridavo per i topolini ma tu non demordevi .ti voglio bene ...vi voglio bene .

so benissimo che loro non leggeranno mai le mie parole ma dire a tutti voi le cose che avrei detto a lei mi fa stare meglio e vi ringrazio per questo spero solo che lei possa ascoltare il sopore delle mie lacrime e il calore del mio cuore o forse solo il mio amore . grazie a tutti perche lo so che anche voi come me, soffrite per qualsiasi animale che ci lascia di chiunque sia .un bacio a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

so benissimo che loro non leggeranno mai le mie parole...

Si è vero, non leggerà mai le tue parole ma la piccola Smile non ha bisogno di leggere per sapere ciò che tu provi per lei, così come non ha mai avuto bisogno di parlare per comunicare con te!

"^^"

Ogni volta che perdiamo un amico soffriamo per la sua mancanza e per le cose che avremmo voluto dirgli e le coccole che avremmo voluto fargli! Tutti noi sappiamo bene ciò che stai provando. "£$!"

Loro però sono sempre con noi non ci abbandonano mai e noi continueremo ad amarli e questo amore ci legherà per sempre e quando saremo al Ponte dell'Arcobaleno.....

"^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

..che lacrimoni che sto piangendo....

spero tanto che l'amore che scambiamo coi nostri piccoli ci farà ritrovare..

Link al commento
Condividi su altri siti

si li incontreremo in un posto bellissimo dove gli unici rumori che si sentono sono le parole della natura , dove non esiste cattiveria o gelosia , paura o malattia , miseria o fame ,dove il pettirosso si può appoggiare senza paura sulla schiena del leone , dove tutti vivono in armonia tra loro ... dove non dovremmo più piangere.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta miki , come avrai capito dall'argomento la mia gatta Smile non c'è più ma mi è rimasta sua figlia Ghismo ,poi ho un boxer , uno schnauzer gigante , pesci in acquario e carpe nel laghetto ....finito. ma scoprirai che nel forum c'è gente più "folle" di me .... alla prossima ,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Miky anche la mia micia si chiama TRILLY!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi presento:mi chiamo Michela ho 15 anni e ho una gattina di nome Trilly che ha circa 3 mesi.

Prima avevo un altro gattino di nome Pallino,era un amore(il piu bello che avessi mai visto)era di colore grigio perla e aveva una codina di circa un pollice(è nato cosi) che lo faceva sembrare una pallottolina di peli,anche perchè aveva un pelo lunghissimo.Pallino si era subito adattato benessimo alla nostra casa e ci seguiva ovunque(non sopportava la solitudine),era giocherellone,affettuoso e se gli parlavi ti ascoltava guardandoti negli occhi e sembrava che ti rispondeva.

Andava daccordo anche con il mio cane Pongo infatti si facevano delle corse insieme....Pongo aveva un atteggiamento protettivo nei suoi confronti per esempio se Pallino si avvicinava alla strada lui subito lo riportava in casa o se venevano altri gatti o cani lui lo proteggeva sempre...eppure...una sera Pongo stava magiando e Pallino si è avvicinato alla sua ciotola.. "£$!" allora Pongo per difendere il suo mangiare lo ha morso...ma è stato tutto inutile gli aveva bucato i polmoni.. "£$!" "£$!" io avevo sentito un urlo e allora sono uscita ed è morto nelle mie braccia...lui mi guardava come per dire di non preoccuparmi...ma è "£$!" morto il mio piccolo batuffolino...ho pianto tutta la sera,tanto che mi è venuta la febbre non sono riuscita a sorridere per un giorno, finche mi hanno portato Trilly una piccola trovatella in fin di vita...io mi ero ripromessa di non avere piu un gattino ma quella sera mi è sembrato di vedere negli occhi azzurri di questa gattina magra e malandata,il mio piccolo Pallino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...