*SerY* Inviato Novembre 13, 2004 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2004 bleeeah!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otasavara Inviato Novembre 13, 2004 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2004 secondo me è improbabile !!!!!!! o almeno credo bo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Novembre 14, 2004 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2004 secondo me è improbabile riuscire ad estrarre un colorante....però potrebbe essere parte del liquore come ingrediente.... se non erro in alcune parti del mondo le cimici si mangiano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 14, 2004 Autore Segnala Share Inviato Novembre 14, 2004 ma che schifoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesca_energy Inviato Novembre 14, 2004 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2004 CHE SCHIFOOOOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diavolessa80 Inviato Novembre 15, 2004 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2004 Già le cimici fanno schifo, sia di puzza che spaventose, per di più se la gente le mangia, io sto male solo a pensarci. Cmq ci sono certe cimici che puzzano e certe no, quelle scure non puzzano tanto, ma quelle verdi, meglio non toccarle "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 15, 2004 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2004 ho fatto una ricerca,la tintura di cimice è vera,sentite qua:Alcuni come la cimice assassina sono predatori e sono molto utili in biologia. Nei paesi tropicali certe cimici vengono coltivate per la particolare tintura che secernono. http://www.ilpolliceverde.it/web%202/nazara_cycas.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otasavara Inviato Novembre 16, 2004 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2004 non trovo il riferimento alla tintura???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 17, 2004 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2004 lo ricopiata io in un altro sito "Alcuni come la cimice assassina sono predatori e sono molto utili in biologia. Nei paesi tropicali certe cimici vengono coltivate per la particolare tintura che secernono." be in effetti non ho trovato altro mi spiace,ma potete sempre andare in tintoria a chiedere un po' di vomito colrato di cimice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otasavara Inviato Novembre 22, 2004 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2004 si alla fine l'ho trovato !!! grazie!!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietrepiume Inviato Dicembre 3, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2004 A me danno solo un enorme fastidio... Ma una mia amica in particolare quando ne vede una inizia a strillare come una pazza e chiama in aiuto qualcuno (ad esempio la sottoscritta... sigh!) perché glie la "allontani"!!! Anche mia madre ne è orripilata... A furia di sentire tutte strillacchiare, mi è passata la voglia di averne timore (di cosa, poi???) e, volente o nolente, sono stata promossa "Allontanatrice ufficiale di cimici"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Dicembre 3, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2004 e, volente o nolente, sono stata promossa "Allontanatrice ufficiale di cimici"... pure io,in camera e a scuola,appena entra un insetto gridano tutti come femminucce(pure i maschi) e chiamano sempre me. poi mi fa innervosire perchè urlano anche quando entra un moscone,o una vespa,e gridano tutti un ape(perchè un ape a una vespa?)che poi le api sono insetti docilissimi lontano dalla loro arnia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaM Inviato Dicembre 3, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2004 ...il discorso sulla tintura credo potrebbe nascere dall'equivoco che le cocciniglie, da cui effettivamente si ottiene un pigmento, erano classificate come emitteri omotteri, mentre le cimici erano emitteri eterotteri.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Dicembre 7, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2004 le cocciniglie non sono mica quei parassiti che,i maschi dopo lo stato larvale li si formano ali,occhi e zampe e la cocciniglia femmina non li si forma niente e diventa praticamente un guscio e si appiccica alle foglie delle piante succhiandone la linfa?ne siamo invasi :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabi7 Inviato Dicembre 16, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2004 una volta, quando abitavo a trento, avevo una pianta di cosiddetta miseria napoletana sul terrazzo vabbè, si era un po' depressa mi pareva mezza secca allora la prendo e la porto sotto la doccia grande idea, vero? dopo un po'.... miliardi giuro miliardi giuro miliardi di cimici verdi erano uscite dal vaso e cercavano di salvarsi dal diluvio... mi hanno colonizzato il bagno non sapevo più che fare in effetti fanno un po' schifino ma davvero sono innocue a meno che non le schiacciate (e quante ne ho stirate!!!!) ps. sbattete i panni quando li ritirate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabi7 Inviato Dicembre 16, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2004 p.s. mi pare che dventano marroncine col freddo, almeno quelle che avevo io facevano così ma sono sempre le stesse credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Dicembre 17, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2004 in effetti ora che me lo fai notare,di solito in questi mesi freddi non ho ancora visto una cimice verde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miyobi Inviato Marzo 9, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2005 :( "£$!" "£$!" le cimici....BLEEEEEHHH!!! Scusate se irrompo così nel forum, sono nuova e non so manco come si usa e se è consentito rispondere dopo mesi!! Boh?! Cmq....anche io sono INVASA dalle cimici! Il mio primo traumatico incontro risale alla mia infanzia, quando vidi una cimice spappolata su una molletta per i panni, sul balcone : mi avvicinai incuriosita e...CHE PUZZAAAAA! LA CREMINA CHE ERA FUORIUSCITA DAL CORPO DELLA CIMICE ERA LA COSA PIù ORRIBILE, PUZZOLENTE E DISGUSTOSA CHE AVESSI MAI VISTO E SENTITO! Da quel giorno ho un ribrezzo assoluto per questi insetti, tral'altro mi mangiano le mie adorate piantine e quindi le odio! BLEEEEEEEEEEEEEEEEHHHH!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabi7 Inviato Marzo 9, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2005 ehm...la cremina ERA la cimice (o quello che ne restava...) ))(( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miyobi Inviato Marzo 9, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2005 già...eh eh ....ehm.....comunque era davvero disgustosa! E poi non capisco come possano esistere insetti a forma di scudetto!! Ah ah! ma non c'è un modo per cacciarle dal mio balcone? Tipo renderglielo poco appetitoso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spyck_ti Inviato Marzo 9, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaM Inviato Marzo 9, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2005 siii.... c'è un modo.... sposta il balcone a nord, al freddo e al gelo.... dovrbbero andarsene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Marzo 9, 2005 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miyobi Inviato Marzo 11, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2005 EHM.....Sì....OTTIMA IDEA...EHM...MI AIUTI PER FAVORE A SPOSTARE IL BALCONE? EHM...SAI, DA SOLA è UN PO' PESANTUCCIO....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shining Inviato Marzo 11, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2005 siii.... c'è un modo.... sposta il balcone a nord, al freddo e al gelo.... dovrbbero andarsene.... siii.... c'è un modo.... sposta il balcone a nord, al freddo e al gelo.... dovrbbero andarsene.... Per tutte le arcipetgoline che schifoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. La mia storia sulle cimici l'ho messa su aneddoti e divertimenti. Cmq in questo momento in ufficio sono assalita dalle mosca e la mia pianta carnivora è morta "£$!" QUi vicino l'ufficio c'è un compostaggio e che schifooooooooooooo ieri c'erano pure le cavallette. Scusate ma insetti e topi non reisco a digerirli che schifooooooooooooo. Tra le altre cose mi è venuta un'allergia da quando lavoro in questa zona, ho la faccia squamata "£$!" e le creme dell'erboriasteria no fanno nulla penso che mi dovrò rifare tutti i test. Cacchio poi le mosche mi fanno vomitare, queste qui non ne parliamo puzzano e danno fastidio, portano malattie e crescono nella cacca (si può dire cacca?). CHE SKIFOSKIFOSKIFOSKIFOSKIFOSKIFOSKIFOSKIFOSKIFOSKIFOSKIFO "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora