Vai al contenuto

Le Mosche

samantha

Recommended Posts

non so se è il posto giusto dove poter inserire questa nuova discussione, speso di si, ma se non fosse il posto giusto spostatela pure....

ci sono varie specie di mosche ho visto... sono fastidiosissime.. non le sopporto so che alcune possono portare malattie molto contagiose... dico bene ??asd?? o è un'altra delle bufalate che si sentono in giro ??asd??

altra cosa... pungono o ocosa?? perchè qualche volta mi è capitato che se ne appoggiasse una addosso e di aver sentito una specie di pizzico... chi mi aiuta a capire???

£@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto... di mosca cavallina so questo:

Lunghezza: 6-8 mm

Torace: Grigio opaco, con quattro strisce distinte e macchia chiara vicino alla testa

Addome: Stesso colore del torace tozzo, quando a riposo

Ali: La quarta vena longitudinale è leggermente incurvata ed incontra il bordo dell'ala dopo l'apice

Apparato Boccale: Pungente - succhiante

Prole in un anno: 300-400 uova in circa due settimane

Dove si trovano le uova: Letame, specialmente se mischiato a paglia, prati tagliata, cibo di animali e nel letame avicolo.

Dove si trovano: In stalle, canili, caseifici e case di campagna

Nemici Naturali: Ragni, insetti odonati (Libellule), Coleotteri e Imenotteri. Inoltre anche alcuni tipi di funghi possono uccidere la mosca

:D:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

...forse dovrei mettere questa risposta nella parte dei detti,ma si dice che quando le mosche "pijano" è perchè deve piovere!!!!!!!

quindi pizzicano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Susie_Fra dice:
"£$!" ti posso assicurare che mordono le moshe... "£$!"

"£$!" "£$!" oddio.. "£$!" "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi interessano fotine e piccolissime descrizioni..

http://www.disinfestazioni.it/mosche.htm

http://www.ricerche-disinfestazione.com/mosche.html

non sono siti scientifici, però magari vi racapezzate un pò con le fotine :)

Link al commento
Condividi su altri siti

samantha dice:
non le sopporto so che alcune possono portare malattie molto contagiose... dico bene ??asd?? o è un'altra delle bufalate che si sentono in giro ??asd??

£@@£

alcune portano malattie, per esempio, la mosca che hai detto tu nel tuo thread di prima (mosca tze tze) può portare la tripanosomiasi...

poi per esempio le tumbu portano la miasi foruncolose etc etc :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma io le mosche proprio NON LE SOPPORTOOOO.....ti ronzano intorno nei momenti meno opportuni ( veramente non c'è un momento opportuno...).......vi è mai capitato di voler dormire ed all'improvviso..........tzzz tzzz tzzz......tzzz.....e non riesci a trovarla, sfugge, uccide il tuo sistema nervoso ed alla fine ti alzi dal letto più a pezzi di prima!!!!! £@@££@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco Sam, appunto, si posano sulle cacche e poi sul tuo piatto.... batteri, amebe fecali, ecc... che giungono a profusione a contatto del nostro tubo digerente! Hanno di buono che senza di loro il mondo sarebbe sommerso dalla decomposizione e dai cadaveri. Le larve dei mosconi della carne, poi, sono "utili"pure in medicina. la loro saliva contiene un antibatterico, per cui vengono a volte immesse volontariamente dai medici nelle piaghe da sanare, in modo che ripuliscano la zona infetta divorando la carne morta (quella viva la lasciano stare) e "antisetticizando" tutta la regione malata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perchè nel film il gladiatore gli avevano messo i vermi per pulire la ferita... ora capisco!!! grazie andream, sai sempre come stupirmi!!! ;)

si posano sul mio piatto... "£$!" dopo magari essere state su una bella cacca... "£$!" £@@£ dio che schifo..

damiano!!!!!! che schifoooooooo "nutrienti"....... £@@££@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaM dice:
Ecco Sam, appunto, si posano sulle cacche e poi sul tuo piatto.... batteri, amebe fecali, ecc... che giungono a profusione a contatto del nostro tubo digerente!

"£$!" "£$!" no aiuto io ho paura "£$!" "£$!" una volta una si è posata sul mio cuscino.. £@@£ "£$!" :angry:

ciao a tutto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...