Vai al contenuto

Coniglietti Nani

Loe

dove avete preso i vostri coniglietti?  

50 voti

1. 1. dove avete preso i vostri coniglietti?

• Negozio animali
      41
    • Cucciolate di amici o conoscenti
      6
    • Affidamento da associazioni come coniglio solidale
      3

Recommended Posts

Noi abbiamo preso il nostro Roger in un negozio di animali ma se tornassimo indietro ne prenderemmo uno in adozione anche perchè ce l'hanno venduto come ariete ed invece ha due orecchie lunghe e dritte che ci fanno pensare sia un nano comune.. Peccato che abbiamo trovato questo sito ed il sito www.aaeweb.it solo dopo aver acquistato il nostro coniglietto!! Comunque siamo felicissimi perchè è stupendo ed anche abbastanza obbediente!! :bigemo_harabe_net-104: Comunque se dovessimo prenderne un'altro lo adotteremmo di sicuro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo preso il nostro Roger in un negozio di animali ma se tornassimo indietro ne prenderemmo uno in adozione anche perchè ce l'hanno venduto come ariete ed invece ha due orecchie lunghe e dritte che ci fanno pensare sia un nano comune..

Quanto tempo ha Roger?

Molti conigli ariete nascono con le orecchie dritte che scendono solo dopo, il più delle volte "a due tempi"... sono così belli quando sono con un'orecchio su ed uno giù!!

Tumbola l'ho aquistata in un negozio a marzo dell'anno scorso, Filippo l'ho adottato ad ottobre dopo che è stato mollato dal "vecchio proprietario" in un negozio lasciando detto "datelo al primo che lo chiede" per fortuna è passata di là una persona di buon cuore che lo ha portato all'associazione da cui l'ho adottato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo preso il nostro Roger in un negozio di animali ma se tornassimo indietro ne prenderemmo uno in adozione anche perchè ce l'hanno venduto come ariete ed invece ha due orecchie lunghe e dritte che ci fanno pensare sia un nano comune..

Quanto tempo ha Roger?

Molti conigli ariete nascono con le orecchie dritte che scendono solo dopo, il più delle volte "a due tempi"... sono così belli quando sono con un'orecchio su ed uno giù!!

Tumbola l'ho aquistata in un negozio a marzo dell'anno scorso, Filippo l'ho adottato ad ottobre dopo che è stato mollato dal "vecchio proprietario" in un negozio lasciando detto "datelo al primo che lo chiede" per fortuna è passata di là una persona di buon cuore che lo ha portato all'associazione da cui l'ho adottato.

Ha 3 mesi e 20 giorni.. le orecchie a mio parere stanno crescendo un pò più velocemente del corpo, ma non ne vogliono sapere di scendere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un coniglietto nano ce l'ho e ha una storia un po' movimentata.

Dopo essere stato acquistato in un negozio di animali è stato riportato indietro perchè malato. In realtà era stato tenuto talmente male (nella sua sporcizia) che si era riempito di piaghe.

Il negoziante non sapeva che farne... per fortuna ha convinto una mia amica ad adottarlo (l'alternativa era buttarlo via!).

Lei l'ha curato e rimesso a posto. Poi mi ha chiesto di tenerglielo per alcuni giorni per Pasqua, perchè doveva andare via... Ma era Pasqua dell'anno scorso!!!

Insomma, da un annetto Ettore abita con me, col mio cane a la mia gatta. Vorrei che avesse un po' più di spazio a disposizione... ma almeno per questa volta l'ha scampata!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho preso in nessuno di quei posti.. non potevi mettere l'opzione "altro"???

e......... dove l'hai preso il tuo??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio coniglietto, Mio, l'ho preso da un'amico...comunque non so se si tratta di sfortuna, ma io sono molto scettica nei confronti dei negozi...quasi tutti i conigli che conosco o ho conosciuto erano stati comprati proprio lì e la maggior parte erano già malati (ovviamente al momento dell'acquisto nessuno sapeva niente...) e 3 sono anche morti...

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi tutti i conigli che conosco o ho conosciuto erano stati comprati proprio lì e la maggior parte erano già malati (ovviamente al momento dell'acquisto nessuno sapeva niente...) e 3 sono anche morti...

è vero spesso capita e per questo è fondamentale una volta presi, immediatamente portarli con tanto di esame delle feci da un veterinario esperto in esotici, la maggior parte muoiono perché hanno i coccidi solo che ci vede solo quando è troppo tardi per far qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...