lalli88 Inviato Novembre 20, 2004 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2004 si ma mettere un qh a fare passi spagnoli non ha senso! se devi mettere in mostra il tuo culo(scusate) ok! ma almeno fallo con cose che c'entrino con la monta w!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesca_energy Inviato Novembre 20, 2004 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2004 concordo con lalli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Novembre 20, 2004 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2004 No...ma mi han detto che sto cavallo non faceva passo spagnolo... Non mi han descritto bene l'evento... Troppo prese a commentare lo squallore della cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Novembre 21, 2004 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2004 certo che faceva il passo spagnolo... faceva alta scuola. E non era un qh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Novembre 21, 2004 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2004 ac! beh non si salva proprio! dai magari ha sbagliato padiglione.. con tutta quella confusione... ..... ........... .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara* Inviato Novembre 21, 2004 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2004 foese era troppo intenta a guardarsi sulle foto dei cartelloni che la rappresentavano..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Novembre 23, 2004 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2004 Per il reining la scorsa settimana è stata importante...perchè si sono disputate alcune gare molto importanti...tra l'altro nella nuova arena che ci è stata regalata da Arcese. (aprirei un topic sulle gare ma credo che nessuno ne sia interessato,visto che sono l'unica a fare reining) Comunque... La signorina Natalia Estrada ha preso no score... Badare bene:non 0...no score... Il che è BERGOGNOSO!!! Il cavallo aveva la bocca completamente devastata... Questo per sottolineare la professionalità di questa persona e quella del suo T.....r... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Novembre 23, 2004 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2004 NON CI CREDO! NO SCORE! AHAHAHAHAHAHAHAHAHA BELLISSIMO!!! AHAHAHAHAHA la bocca devastata?? non era lei che diceva che amava alla follia i suoi cavalli e che prima veniva il loro bene?!... boh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Novembre 23, 2004 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2004 Questa cosa mi è stata raccontata da una persona di cui mi fido...tuttavia Quando arriverà il giornale coi risultati me ne accerterò...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavallopazzo Inviato Dicembre 22, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2004 (modificato) Devo assolutamente rispondervi perchè io ero presente alla gara e sono un giudice di reining. La bocca del cavallo di Natalia, non era devastata come voi dite(senza sapere!!!!! purttroppo è facile parlare!!!) anche perchè il cavallo non aveva nemmeno una imboccatura, ma veniva montato con un bosal (sapete cosa è?) e il punteggio che è stato dato, prima con uno 0 e poi trasformato inh no score, è stato dato per le redini del bosal che erano unite e non divise come i giudici hannodichiarato dovevano essere. Nessuno di noi giudici lo sapeva!!!!! e sicuramente questa regola verrà inserita nel regolamento 2005, visto che del bosal non specifica chiaramente come deve essere usato, ma come uomo non riesco a capire perchè tanta rabbia (o invidia!!?) nei confronti di questa persona! Comunque più ne parliamo meglio è per tutta l'equitazione. che ne dite?? Modificato Dicembre 24, 2004 da LadyD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Earendil Inviato Dicembre 22, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2004 che ne dite?? Sì...ma senza urlare. Di chiacchiere e di pettegolezzi se ne fanno molti. Che sia giusto o sbagliato non sta me giudicare. Come ho già ripetuto miliardi di volte io non ho nulla contro la Estrada. Certo, invidio il fatto che possa permettersi questa passione senza alcun sacrificio (a livello economico...), però non credo che il mio peccato sia così grave. Certo però...che vederla parlare di sistema etologici davanti ad una platea di olimpionici e grandi uomini cavalli...farebbe venire un po' di rabbia a chiunque, soprattutto a chi lavora nel mondo dell'equitazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavallopazzo Inviato Dicembre 22, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2004 A una cosa! non ti fidare molto delle cose che hanno detto!!! visto che è una grossa balla!!!forse la persona non è molto affidabile!! che te ne pare?????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavallopazzo Inviato Dicembre 22, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2004 (modificato) non sto urlando, queste cose mi fanno veramente i*******e!! uno che legge può solo pensare che i cavalli da reining hanno la bocca massacrata!!!!! indipendentemente dal proprietario e dall'addestratore!!! sono cattiverie inutili dire delle cose non vere. ma perchè mettere in risalto solo queste stupidate.????? a me sembra che La signora Estrada stia facendo un bel lavoro, anche solo far conoscere il nostro mondo!!!! serve anche questo! penso che la gente sia molto invidiosa e ignorante in genere! Modificato Dicembre 24, 2004 da LadyD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavallopazzo Inviato Dicembre 22, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2004 io lavoro nel mondo dell'equitazione, e che qualcuno faccia conoscere il nostro sport al grande pubblico, penso che sia solo positivo. Poi sai i risultati si vedranno, sti8amo a guardare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helen Inviato Dicembre 22, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2004 io lavoro nel mondo dell'equitazione, e che qualcuno faccia conoscere il nostro sport al grande pubblico, penso che sia solo positivo. Poi sai i risultati si vedranno, sti8amo a guardare!!! Quoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Earendil Inviato Dicembre 22, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2004 Innanzitutto...calma. Ora non ho letto tutto il topic, ma di sicuro non mi sembra che si stesse criticando la disciplina in sè (tra l'altro molte persone qui sono proprio appassionate di monta western quindi sanno che una buona equitazione non massacra i cavalli...ci mancherebbe!). Forse le parole negli ultimi post sono un po' troppo volate, questo è vero...ma ne parleranno direttamente le autrici del post. Tutto quello che avevo da dire su Natalia Estrada l'ho detto qualche post fa e spero che leggerai il mio intervento. Ripeto...io sono convinta che la signora in questione non stia facendo niente di male, sono le associazioni equestri che le danno rilievo, spazio, doti che (ancora) non possiede a darmi fastidio. Personalmente vorrei che il mondo dell'equitazione non fosse rappresentato da lei (senza nulla toglierle..eh?), ma da veri uomini di cavalli, veterinari, etologi, sportivi che hanno studiato e lavorato anni per amore dell'animale e del suo rispetto. Una bella faccina e un'esperienza da principiante possono avvicinare nella maniera corretta le persone al nostro mondo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavallopazzo Inviato Dicembre 22, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2004 Ma non mi sembra che sia così sprovveduta!! ha sicuramete delle persone valide al suo fianco! Dopotutto il presidente non deve mettersi ad insegnare o addestrare cavalli! ma penso che debba essere una persona con esperienza organizzativa e intelligente per far sì che l'associazione cresca sempre di più! e penso che a lei queste doti non manchino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesca_energy Inviato Dicembre 22, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2004 Natalia Estrada cavalca solo da pochi anni.. personalmente non credo che sia giusto ritenerla una "Donna dei Cavalli" solo perchè è bella e ricca e farla presidente solo per questo! una Donna dei Cavalli non deve essere ricca e famosa in TV!!!! deve essere famosa per la sua bravura in equitazione e con molta esperienza.. cose che Natalia al massimo si può solo sognare la notte e sono doti che non le appartengono.. Se fosse una persona seria durante la presentazione dell'IWA avrebbe almeno dovuto presentarsi con un cavallo e con l'attrezzatura adatta alla monta western.. e il fatto che si sia presentato con un andaluso (a quanto mi è parso di capire..) montato a monta spagnola dimostra che è solo un fenomeno pubblicitario!!! Cavallopazzo cerca di calmarti siamo su un forum e ognuno esprime le sue opinioni.. ciao by fra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loe Inviato Dicembre 22, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2004 ragazzi miei, invidio la bella Estrada perchè può permettersi cavalli super addestrati, attrezzatura ottima e via discorrendo. non la critico per questo,se ne ha la possibilità beata lei.e non critico troppo neppure la sua immagine usata come esca per attirare nuovi cavalieri e amazzoni verso questo fantastico mondo, anche se penso che alle persone veramente appassionate non importi molto se c'è la show girl di turno nei paraggi(e se così fosse significherebbe che tanto appassionati non sono...) la cosa che mi da molto ma veramente molto fastidio è che è stata messa al comando di un'associazione che dovrebbe essere molto importante per la mw, ma che si stà rivelando una vera c*****a dal momento che la bella Estrada non è all'altezza di un incarico del genere, dal momento che monta da pochi anni.e non parliamo di donna di cavalli. una donna di cavalli è quella che si è sempre dedicata animo e corpo alla sua passione, che non darebbe mai una dimostrazione di mw con un andaluso, che non accetterebbe un incarico simile per pura umiltà. Mi chiedo, se fosse stata una persona come tante ce ne sono avrebbe avuto ugualmete il posto di presidente nella IWA???avrebbe fatto tanto scalpore??ma sopratutto, se fosse stata una persona come tante si sarebbe dedicata ad uno sport che richiede così tanti sacrifici??(sacrifici che ovviamente lei non conosce dal momento che ha una barca di soldi...) e comunque sia ben chiaro che le mie parole non sono dettate dall'invidia, dal momento che non pratico mw e quindi non avrei ragione di esserlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Dicembre 23, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2004 qua penso che nessuno abbia criticato il reining.. che a me piace.. nessuno a voluto dare un'immagine negativa di questa disciplina... e invidia per l'Estrada?! nà.. non sono il genere... anzi mi ritengo davvero fortunata ad essere cresciuta tra i cavalli e a possederne 5! dico solo che certe cose e certi nominativi bisogna guadagnarseli.. cosa che lei non ha fatto a mio parere... poi qua si sta parlando dell'estrada.. non del reining... e per le bocche massacrate.. beh le pecore nere esistono in ogni disciplina! magari nel salto ad ostacoli nonn è l'imboccatura ma i parastinchi chiodati... dunque mi scuso con cavallo pazzo se pensa che abbia offeso il reining... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Dicembre 23, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2004 Per prima cosa vorrei salutare il nuovo arrivato,che poteva avere il buon gusto di saluatare prima di attaccare la persone. Tengo a precisare che ho specificato che non ero certa del no score della Estrada perchè non ero presente all'evento e quindi parlavo per sentito dire. Chiarito questo fatto(sarebbe bello leggere e ri-leggere prima di rispondere) passerei da altro. Da reiner quale sono vorrei sottolineare che NESSUNO si è permesso di giudicare la disciplina...ANZI! Ma si parlava semplicemente dei MEZZI con cui questa disciplina viene fatta conoscere... tutto qua... Per quanto riguarda il discorso della gelosia,sono ben soddisfatta del mio traier,della mia cavalla e del mio lavoro ma,soprattutto,del mio modo di vivere l'equitazione...quindi credo che sei fuori strada... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavallino Inviato Dicembre 26, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2004 prima di tutto ciao a tutti.... è laprima volta che mi collego a questo forum è sono ancora un po' frastornato ho vistotutti i vostri messaggi su Natalia Estrada e sul mondo western, dove dite che la signora in questione non sa cosa sono i sacrifici.... beh vi assicuro che i suoi cavalli se li cura personalmente e tutti i giorni! che faccia un freddo polare o che ci siano 40 gradi è sempre presente per pulirli, coocolarli e farli lavorare... io credo che ci tenga veramente molto e che non è solo perchè non sa come ocupare il tempo ... è vero, ha la fortuna di poterselo permettere ma se non hai anche la volontà per imparare sempre di più e per accudire i tuoi animali non serve a niente certo, essere una persona famosa ha i suoi pregi...ma anche tanti nemici :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesca_energy Inviato Dicembre 26, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2004 (modificato) ciao cavallino!! .... beh vi assicuro che i suoi cavalli se li cura personalmente e tutti i giorni! che faccia un freddo polare o che ci siano 40 gradi è sempre presente per pulirli, coocolarli e farli lavorare scusa ma tu come lo sai??? l'hai vista o l'hai letto??? comunque credevo fosse scontato il curarsi i cavalli.. ogni cavaliere dovrebbe curare il cavallo sia che ci siano 40° sia che ce ne siamo -5!!! le mie amiche vanno a cavallo si fanno quotidianamente diversi km pur di vederli!!! cia by fra!!! Modificato Dicembre 26, 2004 da Francesca_energy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Dicembre 26, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2004 beh... sai.. diciamo che curare i propri cavalli ogni giorno è di routine.. e sinceramente io ho detto che non si è guadagnata l'affisso di "donna di cavalli" oppure una carica come presidente.. dove secondo me ci vuole grande esperienza alle spalle.. cosa che secondo me lei non ha.... non ho mai detto che non abbia la passione per i cavalli.. anzi... se non l'avesse non monterebbe neppure.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavallopazzo Inviato Dicembre 29, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2004 OOOOO sono stato via qualche giorno e .................. quanto interessamento, !!!! penso e ripenso, e ho letto e riletto, che tra le vostre parole c'è solo tanta invidia e critiche inutili, visto che nessuno sà come stanno le cose!!!! ripeto : essere presidente di una associazione, non vuol dire essere un addestratore di cavalli, ma perchè non diamo il tempo e vediamo come andrann0o le cose??? sono sicuro che male al nostro mondo non farà e comunque se se ne parla, e vedo che qualche d'uno di voi, ne parla spesso, vuol dire che comunque c'è interesse. che ne dite???? Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora