Vai al contenuto

IWA - Italian Western Academy

LadyD

Recommended Posts

Cavallopazzo semplicemente Natalia non ha abbastanza esperienza nel campo di equitazione dato che cavalca da poco e non ha abbastanza esperienza(anzi credo che proprio non abbia esperienza) nella monta western quindi è diventata presidente solo perchè è famosa.. Basta!!! Noi non siamo invidiose ma siamo (o almeno io lo sono) schifate nel vedere che coi soldi e con la popolarità si compra tutto...

ti stiamo cercando di far capire.. non vuoi capire??? affari tuoi. ciao e arrivederci. Fra

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

beh penso che ognuno abbia il diritto di dire ciò che pensa..

io ripeto che non la invidio affatto...però certe cose mi danno fastidio...

io aspetto anche.. ma sinceramente quello che penso di lei non cambierà..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, vedo che la cosa che da' tanto fastidio è che Natalia è presidente di un'associazione. Vorrei porre una domanda a tutti, specialmente a quelle persone che sembrano molto preparate su questo argomento, cosa deve essere un presidente di un'associazione di equitazione?? parliamo degli altri presidenti di associazione, li conoscete??? aspetto vostre notizie grazie!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima domanda.

Personalmente credo che un presidente di associazione (qualsiasi associazione), debba essere un po' pratico di quella che è la sua discuplina. Io ad esempio non vorrei mai essere la presidentessa del gruppo di curling (per esempio), perché non ho idea di come si svolga questa disciplina. Come presidentessa non sarei dunque credibile!

Qualche esempio concreto te lo posso fare sulla realtà svizzera, perché delle associazioni italiane non conosco moltissimo...

Allora, il presidente della SWRA (Swiss Western Riding Association) è un pluripremiato in diverse categorie, nonché giudice di gara (non faccio nomi).

Il presidente della NRHA of Switzerland è anch'esso un campione di reining.

Se vogliamo andare in una realtà più ristretta, il presidente passato del CIL (Club Ippico Leventina, che è il club di una regione intera) era un campione di endurance, mentre quello attuale è da anni nel circuito del salto.

E via dicendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

be voi in svizzera siete molto precisi, in italia non è proprio così, pochi presidenti di associazioni montano a cavallo, forse alcuni non sono neanche mai saliti in sella!!!, e parliamo di associazioni di reining, quarter ecc quindi una persona conosciuta e famosa, non può che far bene a tutta l'industria del cavallo?? che ne dici?? almeno è rappresentativa!!! molto di più di altri!! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... A me non sembra proprio che in Italia i presidenti di associazione non abbiano nulla a che fare con la specialità di cui sono presidenti...

Se parliamo dell'Estreda ok, mi può star bene, ma secondo me l'hanno fatta Presidente un po' ad Honorem, per avere della pubblicità gratuita all'associazione!!!

Ma per quanto riguarda l'associazione nazionale di reining i vari presidenti che si sono succeduti nella storia sono sempre stati cavalieri nelle varie classi dal mitico ed intramontabile Peppo Quaini, a Lucio Ferrarini a Claudio Risso e perchè no anche Eleuterio Arcese, se magari non è mai salito su un cavallo, non mi sembra l'ultimo arrivato nel mondo del reining...

Vorrei solo ricordarvi che è stato inserito nella Hall of Fame dell'NRHA (National Reining Horse Association)!!!!! *clap**clap*

Per quanto riguarda le associazioni di Pole e Barrel vale lo stesso discorso..

E per le associazioni di razza??? Giraudini, Cozzo e lo stesso Serni sono sempre stati nel mondo del Quarter, come allevatori e come cavalieri....

Adesso presidente della Cutting è un allevatore come lo è Cuoghi che è stato per molto tempo sia allevatore di cavalli da cutting e reining sia come cavaliere...

Quindi non direi proprio che in Italia presidenti di associazioni siano persone estranee al mondo delle specialità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eleuterio Arcese, se magari non è mai salito su un cavallo, non mi sembra l'ultimo arrivato nel mondo del reining...

Vorrei solo ricordarvi che è stato inserito nella Hall of Fame dell'NRHA (National Reining Horse Association)!!!!! 

Tanto di cappello... *clap*

Io mi limitom a dire che non sono gelosa di questa persona...

Se poi la si vuole pensare così bene,la mia vita rimarrà stupenda com'è..

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Pedrainne. *clap**clap*

vedo che la cosa che da' tanto fastidio è che Natalia è presidente di un'associazione.

sarà famosa e farà pubblicità ma non è una persona competente in quella disciplina. Punto e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai detto che è una persona competente!!! Quindi gradirei non essere travisata!!! _----_

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai detto che è una persona competente!!! Quindi gradirei non essere travisata!!!

??asd????asd????asd??

io ho solo aggiunto che secondo me Natalia Estrada non è competente in quella disciplina e comunque mi riferivo a quello che ha scritto cavallopazzo:

vedo che la cosa che da' tanto fastidio è che Natalia è presidente di un'associazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

be voi in svizzera siete molto precisi, in italia non è proprio così, pochi presidenti di associazioni montano a cavallo

Non è questione di precisione, ma di buon senso.

almeno è rappresentativa!!! molto di più di altri!!

Sì, credo che sia rappresentativa... ma rappresentativa ad esempio di un vestito, di un tutù da ballerina, di un reggiseno se proprio vogliamo.... ma sicuramente non del mondo dell'equitazione, tantomeno di quella western.

È rappresentativa del mondo dello spettacolo, un mondo per tanti irraggiungibile, un sogno, un'utopia. Ne è un esempio la linea di selle che è nata e che porta il suo nome: selle rinomatissime, piene di ghirigori, argento a chili, costosissime. Ecco, vedi? Anche qui rispecchia un mondo di brillantini, luccichini, e strass vari: tutto l'opposto di ciò che è (o che dovrebbe essere) la monta western: una monta da lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io torno a ribadire che secondo me il vero presidente è Pierre Oullet, lei è ad honorem.... Almeno lo spero...

Comunque lei ha creato una linea di selle della JC. Anche io quando ho visto il modello sono rimasta senza parole... Ma non per gli argenti!! Quando sono stata in Texas in Aprile, sono andata da Dell Hendricks (per i non addetti ai lavori il n. 1 attuale di reining negli USA). La sua sella da show ha tanti argenti quanti quella disegnata dalla Estrada.

Quello che mi ha lasciato esterrefatta è: Che cosa ne può sapere lei di selle da poterne disegnare una? Sarà comoda? Per che specialità è? E' una reiner??? Ma allora come deve essere una sella da reining per lei?? Che monta a cavallo da sei mesi e fa reining da cinque minuti???

MA..... _----__----_

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, è quello che sto cercando di dire da un po'!!!!

Ma siccome sono nuova non sono considerata tanto!!!! :( *-+-+-*§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il fatto che ha dato più fastidio sia stato il suo spacciarsi per ciò che assolutamente non è. Questo sicuramente non ha giovato alla sua immagine, né a quella della nuova associazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male qualcuno che un po' ragiona!!

Non ti sei mai posto il problema di essere tu a non ragionare??

Sai com'è...a volte oltre a criticare bisognerebbe mettersi in discussione...

Comunque Pedrainne tranquilla,il fatto che sei nuova non implica che non ti si ascolti..anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il fatto che ha dato più fastidio sia stato il suo spacciarsi per ciò che assolutamente non è. Questo sicuramente non ha giovato alla sua immagine, né a quella della nuova associazione.

cosa intendi?? mi è sfuggito qualche cosa si è spacciata per cosa?? e dove??

basta rileggere attentamente il topic..

Vi prego di lasciare da parte critiche ed insulti diretti ad altri utenti, o mi verdrò costretta a chiudere la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

(aprirei un topic sulle gare ma credo che nessuno ne sia interessato,visto che sono l'unica a fare reining)

Beh, apriamolo pure secondo me ci saranno molte persone interessate, perchè non provare!!!??? *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

be voi in svizzera siete molto precisi, in italia non è proprio così, pochi presidenti di associazioni montano a cavallo, forse alcuni non sono neanche mai saliti in sella!!!

comunque quello che mi stupisce è questo accanirsi contro un presidente, sono le persone che lavorano per l'associazione quelle che sono importanti.

Dopotutto il presidente non deve mettersi ad insegnare o addestrare cavalli!

Caro cavallopazzo,

hai scritto molti messaggi, ma scarseggi quando si parla di dati. Eppure hai detto tu stesso di essere un giudice di reining...pensavo che potesse essere un punto di partenza per essere oggettivi. Inanzitutto la prima frase che ho quotato mi fa un pochino prudere le mani: cosa vuol dire: "be voi in svizzera siete molto precisi, in italia non è proprio così"?. Sembra quasi che tu voglia giustificare il pressapochismo che s'incontra troppo spesso nel mondo dell'equitazione...e che il tuo appoggio all'Estrada sia solo una conseguenza.

La seconda cosa che mi preme sottolineare è la mancanza di logica: cosa vuol dire "comunque quello che mi stupisce è questo accanirsi contro un presidente, sono le persone che lavorano per l'associazione quelle che sono importanti"?

Sbaglio o il presidente è la carica più alta e quella che comporta le maggiori responsabilità? Ho sempre pensato che un leader (di qualsiasi gruppo/partito/squadra) fosse qualcuno di grande esperienza e di grande carisma. Deve sapere organizzare, avendo fatto tesoro del proprio passato. Credo che all'Estrada non manchi l'ultima dote da me citata...ma senza la prima, si può arrivare da qualche parte? A questo punto spero/penso davvero che l'abbiano messa lì come bella statuina mentre è un'altra la mente del gruppo.

Pensa bene prima di rispondere, non è un attacco, è solo una riflessione.

cosa deve essere un presidente di un'associazione di equitazione??

A questa domanda ho risposto già qualche post fa. Nel caso ti fosse scappato, mi quoto:

...io sono convinta che la signora in questione non stia facendo niente di male, sono le associazioni equestri che le danno rilievo, spazio, doti che (ancora) non possiede a darmi fastidio. Personalmente vorrei che il mondo dell'equitazione non fosse rappresentato da lei (senza nulla toglierle..eh?), ma da veri uomini di cavalli, veterinari, etologi, sportivi che hanno studiato e lavorato anni per amore dell'animale e del suo rispetto. Una bella faccina e un'esperienza da principiante possono avvicinare nella maniera corretta le persone al nostro mondo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...