Vai al contenuto

Bulldog E Amstaff: Infooo!

ictinos

Recommended Posts

Ciao a tutti! ;) ))(( :lol: Mi sono appena registrato in questo forum e vorrei farvi subito subito una domanda. Sono intenzionato ad acquistare un cucciolo e la mia scelta si divide tra due razze: il Bulldog inglese e l’American staffordshire terrier, chiamato più comunemente AmStaff.

Mi sono informato a lungo su queste due razze: ho letto libri, contattato allevamenti, chiesto opinioni a persone che se ne intendevano. Per quanto riguarda i Bulldog, i prezzi sono davvero alti: vanno dai 1500 ai 3000 “euri”. Sono cani molto delicati: soffrono il caldo, il freddo, non possono fare lunghe passeggiate perché essendo affetti da nanismo e quindi avendo le zampe corte si stancano in fretta, molte femmine nascono sterili, molti cuccioli non arrivano ad un anno di età ecc. ecc. In compenso sono cani davvero simpatici , belli e particolari: a me piacciono mooolto! I prezzi degli AmStaff sono invece molto più bassi: vanno dai 500 “euri” a circa 1000/1500. Sono cani che hanno una salute di ferro e un carattere molto vivace e “dominante”! Io lo terrei in giardino e siccome in casa mia c’è sempre un via vai di gente (amici, parenti, conoscenti…) non vorrei creare problemi a queste persone (magari per via di una ipotetica aggressività del mio AmStaff che li scambierebbe per “invasori sconosciuti della sua proprietà”) ed essere costretto a tenerlo chiuso in un recinto ogni qualvolta venisse qualcuno a trovarmi (cosa che odio: non comprerei il cane piuttosto che fare una cosa del genere)!

La mia domanda è: qualcuno di voi ha un Bulldog o un AmStaff, o ha amici che ce li hanno? Se si, potreste darmi altre informazioni su queste due splendide razze? Scusatemi per la lunghezza del post, un saluto ee….DITEMI DITEMI DITEMI !!! £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cani molto delicati: soffrono il caldo, il freddo, non possono fare lunghe passeggiate perché essendo affetti da nanismo e quindi avendo le zampe corte si stancano in fretta, molte femmine nascono sterili, molti cuccioli non arrivano ad un anno di età ecc. ecc. In compenso sono cani davvero simpatici , belli e particolari: a me piacciono mooolto!

£@@££@@££@@£

P.S: dimentichi i problemi respiratori..

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi degli AmStaff sono invece molto più bassi: vanno dai 500 “euri” a circa 1000/1500. Sono cani che hanno una salute di ferro e un carattere molto vivace e “dominante”! Io lo terrei in giardino e siccome in casa mia c’è sempre un via vai di gente (amici, parenti, conoscenti…) non vorrei creare problemi a queste persone (magari per via di una ipotetica aggressività del mio AmStaff che li scambierebbe per “invasori sconosciuti della sua proprietà”) ed essere costretto a tenerlo chiuso in un recinto ogni qualvolta venisse qualcuno a trovarmi (cosa che odio: non comprerei il cane piuttosto che fare una cosa del genere)!

il problema non si pone se socializzi a dovere il cane con le persone e con gli altri cani (cosa importantissima)... quindi ti consiglio di non lasciarlo sempre in giardino ma 1 o 2 volte al giorno trovare un posto frequentato da cani per farli giocare insieme... *+++* lo stesso per le persone.. portarlo fin da cucciolo in mezzo alla folla... *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S: dimentichi i problemi respiratori..

Si è vero, ho dimenticato i problemi respiratori, sorry...ma se proprio vogliamo essere precisi bisogna anche dire che le femmine al momento del parto hanno quasi tutte bisogno del parto cesareo perchè i cuccioli di Bulldog hanno la testa molto grossa e non riuscirebbero a nascere senza l'aiuto dell'intervento...ecco, l'ho detta tutta!!! |//|

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i blldog non è che mancano di dominanza e territorialità!

cmq come mai proprio questi due cani ?? :D

Ho scelto questi due cani per gusti personali. Personalmente mi piacciono anche i Boxer, i Dobermann, il Dogue de bordeaux e il Dalmata (ne ho avuto uno in passato) ma sono cani di taglia medio-grossa e il recinto della mia abitazione non è molto alto, quindi potrebbero creare problemi ai passanti (come è successo in passato con Milo, il mio dalmata...) o addirittura saltare fuori. Credo che l'AmStaff e il Bulldog siano il giusto compromesso per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non si pone se socializzi a dovere il cane con le persone e con gli altri cani (cosa importantissima)... quindi ti consiglio di non lasciarlo sempre in giardino ma 1 o 2 volte al giorno trovare un posto frequentato da cani per farli giocare insieme...  *+++*  lo stesso per le persone.. portarlo fin da cucciolo in mezzo alla folla...  *+++*

Si, ho letto su diversi libri che la socializzazione è molto importante per i cani in generale, ma soprattutto con i cani che hanno una certa tendenza verso la dominanza (come ad esempio l'Amstaff) _----_ . Spero che questo sia davvero un importante "antitodo" per evitare possibili spiacevoli £@@£ inconvenienti con il mio futuro cane!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh l'antidoto è anche quello che gli insegni te.. ma la socializzazione è la base di una buona convivenza con altri... l'unico problema che si potrebbe presentare è che in età adulta, non sopporti gli altri cani del suo stesso sesso...

(solo la mia odia i maschi e sopporta le femmine, ma come si sa, è un caso a parte).. *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amstaff non mi risulta sia un gran cane da guardia anzi...da quello che so tenderebbe più a fare le feste agli estranei che ad aggredirli, poi naturalmente varia da soggetto a soggetto.

Entrambi hanno il pelo corto, non so dove abiti ma d'inverno soffrono il freddo per cui lasciarli sempre fuori non è il massimo e comunque sono entrambi estremamene attaccati al padrone per cui soffrirebbero ad essere emarginati.

All'amstaff devi garantire molto movimento, una buona ottima educazione e farlo lavorare anche mentalmente in modo che si stanchi.

Al bulldog riposo, tante coccole e magari una cuccia vicino al tuo divano :P

Se la recinzione è bassa per un dalmata o un dogo o qualsiasi altro cane...beh lo sarà anche per l'amstaff, sono agilissimi e saltano tranquillamente anche ostacoli di un paio di metri...per il bulldog invece è un ostacolo anche un muretto di 50cm :P

Insomma sono cani molto diversi...tu cosa chiedi e cosa offri al cane? *+++**+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amstaff non mi risulta sia un gran cane da guardia anzi...da quello che so tenderebbe più a fare le feste agli estranei che ad aggredirli, poi naturalmente varia da soggetto a soggetto.

Entrambi hanno il pelo corto, non so dove abiti ma d'inverno soffrono il freddo per cui lasciarli sempre fuori non è il massimo e comunque sono entrambi estremamene attaccati al padrone per cui soffrirebbero ad essere emarginati.

All'amstaff devi garantire molto movimento, una buona ottima educazione e farlo lavorare anche mentalmente in modo che si stanchi.

Al bulldog riposo, tante coccole e magari una cuccia vicino al tuo divano :P

Se la recinzione è bassa per un dalmata o un dogo o qualsiasi altro cane...beh lo sarà anche per l'amstaff, sono agilissimi e saltano tranquillamente anche ostacoli di un paio di metri...per il bulldog invece è un ostacolo anche un muretto di 50cm :P

Insomma sono cani molto diversi...tu cosa chiedi e cosa offri al cane? *+++**+++*

Io terrei il cane di giorno soprattutto in giardino, ho già due meticci maschi di piccola taglia, quindi ciò gli permetterà di socializzare anche con gli altri cani; mentre di notte o nelle giornate particolarmente piovose lo terrei in casa. Per quanto riguarda il Bulldog, credo sia davvero una cane mooolto delicato e non vorrei rischiare di spendere 2000 euro per poi vederlo morire prima di un anno! Inoltre è un cane molto calmo e dormiglione, sinceramente preferisco (il Bulldog è un'eccezione) i cani più vivaci e attivi come l'Amstaff! Ho già contattato alcuni allevamenti e credo che prenderò una femmina: me l'ho hanno consigliato in molti (compreso l'allevatore), per evitare spiacevoli inconvenienti con gli altri due cani che ho, in quanto l'Amstaff è un cane dal carattere molto dominante e nei rapporti intraspecifici con i suoi simili potrebbero nascere problemi di dominanza. Inoltre sto già contattando dei seri addestratori (ce ne sono di pochi in giro...) per impartire al mio cucciolo "lezioni" di obbedienza, guardia e difesa! *clap*%[]%§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

allora direi che una femmina va benissimo :-D ma ricorda che la socializzazione solo con i tuoi due maschi non è sufficiente...comunque visto che stai parlando con alòevatori e stai cercando un bravo addestratore penso che non avrai problemi!Anzi presto daremo il benvenuto alla tua piccina! *+++**+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un amstaff di 1 anno posso dirti che non avrai problemi a tenerlo in mezzo alla gente anzi le adora,meglio una femmina per il muretto basso ci possono essere problemi anche perchè lo salterebbe. unica pecca soffre il freddo e il troppo caldo,con un buon riparo di giorno e di notte in casa non a problemi e la pelle e un po delicata almeno io parlo per esperienza personale scegli un buon alevamento e fatti consigiare il cucciolo che fa per te, di che zona sei potrei dirti dove andare se guardi sulla scheda ce la foto della mia bimba

Link al commento
Condividi su altri siti

io possiedo un american staffordshire terrier maschio di due anni e mezza, vive con me in appartamento e insieme facciamo pet therapy.

I miei consigli sono:

prenderlo da un allevatore che allevi solo questa razza e che ti possa anche seguire nell'educazione.

prendi una femmina, anche se considera che arrivati all'età adulta non tollerano di essere sfidati da altri cani dello stesso sesso e di pari taglia e forza...quindi ti dico che non è un cane da lasciare libero ai giardinetti insieme ad altri cani di sesso uguale.

Devi socializzarlo fin da cucciolo, fare un bel corso di educazione e fargli fare attività sia fisica che mentale...mi raccomando!!!

Per me è una razza fantastica, equilibrata, amante dell'uomo non ti creerà problemi con gli amici se gli insegni a controllare l'esuberanza e la forza..la parola d'ordine è socializzazione finchè è cucciola con cani, persone, bambini ecc...

Ci vuole tanto tempo e amore.

E' una razza magnifica che necessita di una persona attenta, appassionata e molto attiva.

Non isolarla, vivere con gli altri due cani non sarà sufficiente come socializzazione...

facci sapere e se ti serve qualcos'altro chiedi pure....io adoro questa razza ti da tantissimo ma richiede anche tantissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando un estraneo o amico entra in giardino VI deve essere sempre anche il padrone.

io ho un amstaff di 1 anno posso dirti che non avrai problemi a tenerlo in mezzo alla gente anzi le adora,meglio una femmina per il muretto basso ci possono essere problemi anche perchè lo salterebbe. unica pecca soffre il freddo e il troppo caldo,con un buon riparo di giorno e di notte in casa non a problemi e la pelle e un po delicata almeno io parlo per esperienza personale scegli un buon alevamento e fatti consigiare il cucciolo che fa per te, di che zona sei potrei dirti dove andare se guardi sulla scheda ce la foto della mia bimba

hai detto bene socializzazione ma aTTENZIONE a non confondere la socializzazione con la socialita'..un cane da guardia deve essere socializzato e quindi conoscere il mondo esterno ma non deve essere sociale...quindi intrattenere rapporti perniciosi con esttranei.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando un estraneo o amico entra in giardino VI deve essere sempre anche il padrone.

hai detto bene socializzazione ma aTTENZIONE a non confondere la socializzazione con la socialita'..un cane da guardia deve essere socializzato e quindi conoscere il mondo esterno ma non deve essere sociale...quindi intrattenere rapporti perniciosi con esttranei.

Ma l'am'staff nn è un cane da guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Gianluca.

L'amstaff non è un cane da guardia è un cane che per natura è amichevole con l'uomo e lo deve restare, se uno vuole un cane da guardia si sceglie un'altra razza. La socializzazione è importante per avere un amstaff adulto equilibrato in grado di controllarsi davanti ad un altro cane che lo sfidi..ma con le persone non ci sono problemi :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ciberlaura per i cani meraviglio si e per l importanza della socializzazione...mi pare che tu sia al primo molosso..o meglio il primo cane dotato di dominanza e forte temperamento ,quindi ottima la scelta della femmina anche per i tuoi meticci e fatti aiutare per l educazione da seri addestratori e dall allevatore..rivolgiti ad un allevatore serio e che sia presente anche poi per eventuali problemi o consigli!

:bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! ;) ))(( :lol: Mi sono appena registrato in questo forum e vorrei farvi subito subito una domanda. Sono intenzionato ad acquistare un cucciolo e la mia scelta si divide tra due razze: il Bulldog inglese e l’American staffordshire terrier, chiamato più comunemente AmStaff.

Mi sono informato a lungo su queste due razze: ho letto libri, contattato allevamenti, chiesto opinioni a persone che se ne intendevano. Per quanto riguarda i Bulldog, i prezzi sono davvero alti: vanno dai 1500 ai 3000 “euri”. Sono cani molto delicati: soffrono il caldo, il freddo, non possono fare lunghe passeggiate perché essendo affetti da nanismo e quindi avendo le zampe corte si stancano in fretta, molte femmine nascono sterili, molti cuccioli non arrivano ad un anno di età ecc. ecc. In compenso sono cani davvero simpatici , belli e particolari: a me piacciono mooolto! I prezzi degli AmStaff sono invece molto più bassi: vanno dai 500 “euri” a circa 1000/1500. Sono cani che hanno una salute di ferro e un carattere molto vivace e “dominante”! Io lo terrei in giardino e siccome in casa mia c’è sempre un via vai di gente (amici, parenti, conoscenti…) non vorrei creare problemi a queste persone (magari per via di una ipotetica aggressività del mio AmStaff che li scambierebbe per “invasori sconosciuti della sua proprietà”) ed essere costretto a tenerlo chiuso in un recinto ogni qualvolta venisse qualcuno a trovarmi (cosa che odio: non comprerei il cane piuttosto che fare una cosa del genere)!

La mia domanda è: qualcuno di voi ha un Bulldog o un AmStaff, o ha amici che ce li hanno? Se si, potreste darmi altre informazioni su queste due splendide razze? Scusatemi per la lunghezza del post, un saluto ee….DITEMI DITEMI DITEMI !!! £@@£

ciao sono manuela,ho letto il tuo annuncio,ed io ti posso dire che ho 2 amstaff e sto anche prendendo l affisso di allevatrice.Ho deciso di prendere gli amstaff tanti anni fa,e ti posso dire che sono dei cani bellissimi sia da utilizzare come esposizioni sia per le gare di utilità e difesa.Sono affettuosi,socievoli ma sopratutto se li segui,non sono cani che creano dei problemi.I miei cani son stati presi dall allevamento di Paco Zanoia non so se hai avuto modo di vederlo su internet,ma è il piu grande allevatore di questa razza con i migliori campioni del mondo.Per quanto riguarda i prezzi,ti posso dire che grazie all aiuto di Paco sto conoscendo le migliori linee di sangue,e non c e un amstaff che costi 500 euro se ha un alta genealogia,ma al contrario ce ne sono anche da 3000 euro e su.Sinceramente i miei cani li ho pagati molto di piu di 1500 ma ne è valsa la pena dato che hanno un ottimo temperamento ed un pedegree invidiabile.Se hai altri dubbi o ti servono altre informazioni sulla razza,puoi contattarmi anche tramite mail.ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo te qualsiasi cane è da guardia?!

l'amstaff è stato creato per far la guardia?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono manuela,ho letto il tuo annuncio,ed io ti posso dire che ho 2 amstaff e sto anche prendendo l affisso di allevatrice.Ho deciso di prendere gli amstaff tanti anni fa,e ti posso dire che sono dei cani bellissimi sia da utilizzare come esposizioni sia per le gare di utilità e difesa.Sono affettuosi,socievoli ma sopratutto se li segui,non sono cani che creano dei problemi.I miei cani son stati presi dall allevamento di Paco Zanoia non so se hai avuto modo di vederlo su internet,ma è il piu grande allevatore di questa razza con i migliori campioni del mondo.Per quanto riguarda i prezzi,ti posso dire che grazie all aiuto di Paco sto conoscendo le migliori linee di sangue,e non c e un amstaff che costi 500 euro se ha un alta genealogia,ma al contrario ce ne sono anche da 3000 euro e su.Sinceramente i miei cani li ho pagati molto di piu di 1500 ma ne è valsa la pena dato che hanno un ottimo temperamento ed un pedegree invidiabile.Se hai altri dubbi o ti servono altre informazioni sulla razza,puoi contattarmi anche tramite mail.ciao

Ciao!!! :bigemo_harabe_net-146: Non ci conosciamo ma anche il mio Artù (amstaff impiegato in pet therapy) proviene dallo stesso allevamento. Direi una grande persona appassionato conoscitore dei suoi cani. Concordo con te anche sul prezzo un cucciolo sano, equilibrato e ben allevato costa, ma è giusto che sia così. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo te qualsiasi cane è da guardia?!

l'amstaff è stato creato per far la guardia?!

beh,ab origine l amstaff era utilizzato per i combattimenti con i tori,cinghiale,etc..E' un cane dotato di molta potenza che non ha bisogno di essere stimolato per la guardia,altrimenti si rischia che la sua potenza si trasformi in aggressività.Sono cani dotati di un buon temperamento ma bisogna sempre stare attenti a non istigarli troppo.Potrebbe non essere piu un pregio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

Avrei una domanda....sei a conoscenza di tutti i problemi di salute che la struttura fisica porta ai bulldog, ti sembra giusto andare a comperare un cane che fino ad adesso è stato allevato con la quasi completa non curanza della sua salute? Io non sognerei nemmeno di rivolermi ad un allevatore di quesi cani...

Fa i due ti cnsiglio ovviamente L'Amstaff....se saprai informarti, ed impegnarti nella sua educazione avrai certamente un cane strordinaio, buono e intelligenissimo!!!!!

I prezzi purtroppo sono alti se vuoi assicurarti un cane sano ed equilibrato (o meno con genitori equilibrati!), ma spero che tu abbia preso in considrazione l'idea di fare un giretto al canile...ci sono moltissimi cani del genere, di razza e non, giovani e più anziani, dolci come il miele o un po più agitati...ti assicuro che è davvero pieno, e oltre a risparmiarti la spesa faresti soprattuto un bel gesto!!!

Baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...