Vai al contenuto

Bengalini o dimantini? Deposizione uova

GREMILIA

Recommended Posts

??asd?? come prima cosa volevo dirti io ho due nidi a casetta perche i miei diamantini nn hanno voluto fare assolutamente il nido nella pera,poi come gia ti ho scritto ho controllato stasera appena sono tonrato le i miei diamantini e hio scoperto che la femmina che aveva 5 uova ne ha ancora 5 ma oramai sono passati piu di 25 giorni e l'altra che ne aveva 3 per mia grande sorprea nn ne ha neanche uno piu e nn so cosa sia successo!!! poi ho controllato le uova come dicevi tu le 5 uova e mi sembra che solo una di queste 5 uova e buona le altre sono tutte sciacque cosa devo fare?? mi dici cosa e successo delle altre 3 uova?? e come mai sono uscite sciacque le altre uova nn e che anche le altre cove capitera tutto questo macello?? eppure ho preso i diamantini perche mi deissero che erano facile da accoppiarsi e fare piccoli perche prima alcuni anni fa avevvo tanti canarini ma era difficilissimo farli accoppiare molto spesso facevano le uova sciacque o mi davano altri problemi e ho tanta paura che succeda la stessa cosa con i miei attuali diamantini!!!! aiutatemi e ripondetemi aspetto vostro aiuto!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... delle 5 uova, non gettarne nessuna se non dopo 20gg. Il fatto che siano sparite 3 uova dall'altro nido, hai provato a verificare che non le abbiano seppellite sotto il materiale del nido? Ti spiego il perche': se dopo che hanno ultimato il nido e hanno deposto le uova, te gli metti ancora altro materiale per il nido, loro continuano a foderarlo, soffocando le uova. Potrebbe anche essere che le abbiano gettate fuori dal nido o le abbiano mangiate.

Per evitare che mangino le uova, prima dell'inozio della cova, devi mettere a loro disposizione un osso di seppia.

Riguardo il fatto che delle 5 uova, 4 sono non feconde, le motivazioni possono essere diverse: non si sono accoppiati regolarmente, oppure i genitori sono giovani e inesperti, oppure la femmina e' stata disturbata durante la cova e ha abbandonato il nido.

Le mie prime 2 cove sono state con uova non feconde.

Devi avere pazienza e soprattutto molta cura per loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

o molta cura per loro ma nn credevo fosse cosi difficile perche mi dissero nn preoccuparti cn i diamntini e molto facile avere dei piccoli!!! comunque per le 4 uova sicure sciacque sono passati all'incirca 20 giorni e piu, l'altra coppia ho controllato nn ci sono proprio piu le uova??? dopo vado a comprare un osso di seppia cosi glielo metto!!! "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

|//| stamattina ho controllato meglio anzi ho controllato proprio adesso ed e come dicevi tu sai cosa hannio fatto hanno messo l'altra paglia per fare il nido sulle uova insomma avevano seppellito le uova e nn le trovavo piu ora ne ho trovate 4 le ho anke viste sotto la luce sembrano buone,ma che mi suggerisci il materiali per il nido glielo devo togliere da dentro la gabbia ho continueranno a fare cosi e fare altri nidi a vuoto??? poi sai cosa ho fatto visto che l'altra coppia che ha le uova che nn sembrabno buone mi sembra piu propensa a covare ho preso le uova sciacque e le ho messe sotto la coppia che fa tutto questo macello,mentre ho preso le uova feconde e le ho messe sotto la coppia piu tranquilla e che aveva purtroppo 4 su 5 uova sciacque,che mi dici ho fatto bene???
Link al commento
Condividi su altri siti

il bagnetto come devo farglielo fare??? e poi anche di questo periodo cn questo freddo??? nn so proprio come devo fare cn queste uova visto che nn so se le hanno covate oppure le hanno sepolte prima nn so visto che io torno a caserta solo il fine settimana e mia mamma che gli mette solo il mangiare ai diamantini!! pero controllandole sotto la luce sembrano piene no come quelle sciacque!!! comunque gia le ho messe sotto l'altra coppia che tranquillamente le sta covando!!!! speriamo bene!!! che dici che devo fare ora???

Link al commento
Condividi su altri siti

:( come ho sempre detto scendo a caserta solo il fine settimana!!! e questa settimana se leggete tutto l'altro che vi ho scritto cosi capirete,la coppia che gli avevo disfatto il nido lo hanno rifatto ma nn hanno nessun uovo!! mentre l'altra coppia che aveva oramai gia da piu di un mese le 4 uova sotto le ha ancora,a me guaradandole alla luce queste uova sono piene interamente,ma come mai nn shiudono cosa posso fare??? aspetto vostra risposte cn urgenza grazie a tutti!!!!E BUON NATALE!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...