Vai al contenuto

Feci.....

Eddy

Recommended Posts

Ciao Eddy...

Sono nuova di questo forum...

Il mio veterinario ha detto che l'unica cosa che devo guardare delle feci non è la consistenza o il colore ma che ci sia una differenza tra la parte verde\marrone e quella bianca...

Se la parte verde è "sciolta" con l'altra allora non va bene...

Però non sono un esperta sono solo 3 mesi che ho un pappagallo......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti come faccio a distinguere i miei due coco se sono maschio e femmina ?'sono nuova del forum se mi potete dare consigli ve ne saro' grata tanto :bigemo_harabe_net-102:

me li hanno regalo da poco e non so di quanto sono come posso sapere di quanti mesi sono ??'' :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

maschio = cera blu

femmina = cera marroncina o bianchiccia/azzurrino tenue

ma non è questo il forum dove parlare di pappagalli, se hai bisogno di info prima dai un occhiata a questa scheda:

http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=617

e nel caso avessi altre domande apri una discussione in questo forum:

http://www.animalinelmondo.com/forum/index.php?showforum=46

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei solo aggiungere che le feci cambiano a seconda del cibo,se mangiano estrusi o molti legumi passano dal verde al marroncino,se mangiano uovo diventano più giallognole,quindi bisogna sempre tenere presente dell'allimentazione...

ciao

luca

si è vero i miei quando mangiano l arancia la fanno rossa/arancio!

e poi nonostante la tavoletta di sali minerali fanno sempre le feci molto licquide(parlo dei d.m)il fatto e che bevono tantissimo..hanno 2 beverini e alla sera sono sempre vuoti!

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente a loro no...hanno però perennemente osso di seppia e tavoletta di sali minerali, 1-2 volte la settmana la metto la verdura ma nn tanto la mangiano.. la frutt la vanno pizzicando ma all sera poi la tolgo perche diventa orribile..

invece hai pappi si,mangiano di tutto..e anche loro hanno perennementeosso e tavoletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' fondamentale insistere con la verdura anche per i diamantini....ti posto uno stralcio di articolo che spiega bene in cosa deve consistere l'alimentazione dei diamantini:

Per quanto riguarda l'alimentazione bisogna fare un ampio discorso perché essa è influenzata dalle condizioni climatiche ed ambientali dei singoli allevamenti (per esempio dalla temperatura, dall'umidità, dalla maggiore o minore presenza di luce, etc.) e quindi deve essere modificata a seconda delle diverse situazioni locali. Una formula che può soddisfare tutte le esigenze dei nostri Diamanti Mandarino deve essere composta dal 70-80%, del totale dei semi presenti, di panico e, il misto va completato con scagliola, miglio bianco, ugualmente molto graditi ed in piccole quantità niger, ravizzone, semi di lattuga e cicoria. La specie non gradisce molto i semi germinati, come pastoncino il Diamante Mandarino preferisce quello di tipo morbido che può essere messo sempre a disposizione, specialmente nel periodo riproduttivo, in un contenitore a parte. Sono gradite anche le verdure, il cui apporto di sali minerali non può venir messo in discussione; da preferire tra le selvatiche, il centocchio e la borsa di pastore e, tra le coltivate, la lattuga e, nel periodo estivo, il cetriolo e lo zucchino che devono essere tagliati a rotelline oppure verticalmente, poco gradita è la frutta tranne forse la mela che viene becchettata svogliatamente.

Sempre presente l'osso di seppia.

tratto da: http://www.acau.it/diamante_mandarino_2.htm

;)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla mia diamantina (che è una bellezza, tutta bianca!) ogni tanto do un pastone fatto da me, con fetta biscottata, patata, ogni tanto piselli (e quindi le feci diventano verdognole). Se invece le do un po' di pastoncino, allora sono più chiare. E' normale che cambino colore e consistenza, dipende dall'alimento assunto. Anche la mia adesso beve in misura maggiore rispetto a quanto faceva qualche mese fa, ma credo sia una normale difesa contro il caldo di questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...