fabi7 Inviato Dicembre 18, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2004 intanto i cormorani li hanno sparati non c'entra niente? scusate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laika84 Inviato Gennaio 30, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2005 Saro pazzo amati fratelli pero io credo ancora che tutto e possibile e tutto questo maltrattamento che subiscano gli animali un giorno cambierà. Viva gli animali abbasso il crudele uomo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flubber3 Inviato Gennaio 30, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2005 concordoooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
romano Inviato Febbraio 22, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2005 Ciao A tutti..... Scusatte se scrivo solo adesso su questo tema....ma sono iscritto da poco e pian-piano sto cercando di leggere tutti i thread. Desideravo dire, contrariamente da quanto afferma Papillon, che purtroppo non tutti gli ibridi sono sterili, dico purtroppo poiche´l´ibridizzazione e´solo un modo schiocco e irresponsabile comportamento dell´animale "uomo". Quando ancora vivevo in Italia, mi ricordo che alla fine degli 70 sono nati degli ibridi di leone e tigre e in quell´articolo si parlava di "tigroni"......cambiando gli anni sono cambiati anche i nomi......???!! Ciao Romano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Papillon Inviato Febbraio 22, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2005 Desideravo dire, contrariamente da quanto afferma Papillon, che purtroppo non tutti gli ibridi sono sterili, dico purtroppo poiche´l´ibridizzazione e´solo un modo schiocco e irresponsabile comportamento dell´animale "uomo". Quando ancora vivevo in Italia, mi ricordo che alla fine degli 70 sono nati degli ibridi di leone e tigre e in quell´articolo si parlava di "tigroni"......cambiando gli anni sono cambiati anche i nomi......???!! Ciao Romano Guarda, gli ibridi fertili, nati da due specie diverse, sono sicuramente molto molTO MOLTO rari... In essi, infatti, "normalmente", anzi quasi sempre, i loro cromosomi omologhi, al momento della meiosi, non si appaiano correttamente, quindi escono fuori gameti con evidenti difetti nell' assetto cromosomico, perciò, a tutti gli effetti, sterili (grazie al cielo).... Inoltre l' ibrido Leone-Tigre l' ho sempre visto chiamare "Ligre", mentre quello Tigre-Leone "Tigone"....di più non sò.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
romano Inviato Febbraio 22, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2005 Ciao, .....Saranno rari, ma ci sono. Qui non si tratta ne´di far polemica ne´tantomeno di voler avere ragione......I forum servono anche per scambiarsi nozioni, se tu sapevi che gli ibridi non sono fertili cio´non significa che cosí´e, o almeno in parte. Conosco casi ed esistono anche diverse foto in web di esemplari nati fra coppie di ibridi. Il mio campo dove ho qualche esperienza, e´il campo dei pappagalli. Personalmente allevo amazzoni, are e ancora qualche altra coppia di parrocchetti. Nonostante io sia contrario all´ibridizzazione, e´triste vedere come altri accoppiano consanguinei o/e speci diverse per ottenere forme e colori non esistenti in natura e purtroppo strapagati e richiesti da qualche collezionista dalle idee un po´"strane". Specialmente sui pappagalli, esistono per natura svariate speci e sottospeci (se ne contano piu´di 330) con colori affascinanti e nonostante si cerca di "creare" nuovi esemplari con sfumature non esistenti in natura. A molti di questi collezionisti, interessa il "prodotto" finale senza pensare a quanti piccoli sono morti o nati con diversi handicapp prima di arrivare alla mutazine-hybrido (ibridizzazione( che si vuole. Un piccolo es. Un parrocchetto dal collare colore ancestrale, qui dalle mie parti costa circa 30 euro, una mutazione (avvenuta con accoppiamenti poco "naturale) arriva fino ai 12.000 euro! Chi e´pronto a pagare una somma simile e´uno di quei collezionisti con pochi scrupoli. Per fortuna, comunque, una buona parte degli ibridi e´sterile, ma purtroppo, non tutti....... P.S. cominciare una mail con chi non si conosce con "guarda" e´molto povero di educazione........ Ciao e distinti saluti Romano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Papillon Inviato Febbraio 22, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2005 Se per caso ti ho dato l' idea di una persona spavalda e che si dà le arie, allora mi scuso: è lungi da me l' intenzione di esserlo e di voler avere sempre ragione, per carità! Io non immaginavo che cominciare un post con "Guarda" fosse da maleducati, ma, ripeto, non era assolutamente mia intenzione, tant' è vero che, se fai un giro nel forum, vedrai molti miei post che cominciano con "Guarda", ma che non hanno niente di spavaldo o scortese.... Per quanto riguarda il discorso degli ibridi mi trovi perfettamente d' accordo con te: io odio chi compie incroci al solo scopo di aumentare l' effetto estetico secondo il metraggio umano. Non dobbiamo mai dimenticare che la Natura, quando ""crea" una nuova specie o razza, lo fa solo con lo scopo della funzionalità, non della bellezza. Si dovrebbe riflettere più su questo, ed è un peccato che raramente possano uscire ibridi fertili, perché è un' "arma" in più che la gente senza scrupoli può sfruttare a proprio vantaggio. Ciao Papillon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
romano Inviato Febbraio 22, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2005 Ciao ......Almeno mi sembra di capire che abbiamo qualcosa in comune! In merito alla prima parte della tua ultima: probabilmente dopo i quasi 20 anni che vivo all´estero mi sono "allontanato" dai modi di fare degli italiani.....e tale apertura della tua ultima mi e´sembrata alquanto scorretta, sono contento che si e´trattato solo di un malinteso. Ne approfitto per augurarti una buona serata/nottata Ciao Romano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco76 Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 xLALLI 88, hai la foto o il link del leopardo incrociato col leone? xANDREA M. ma quello è un ligre maschio o un tigone? Cmq avete ragione, pur essendo uno splendido animale il ligre rimane sempre con quel non so che di "aberrante" addosso...mah sarà una mia impressione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 ciao marco e ben tornato... ho trovato la foto del leone incrociato con leopardo ti metto il link leopone ligre altra foto di un ligre pero' questo è il massimo.... non centra niente con leoni e tigri ma è un incrocio tra asino e zebra... non ho parole... zonkey Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ashi95 Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Per me quei poveri cuccioli saranno il fenomeno da baraccone quando saranno cresciuti...Se guardate bene la foto, quel cucciolo è sdraiato su un divano. Questo può solo che nuocergli. lo penso anch'io come l'incrocio tra zebra e cavallo saranno fenomeni da baraccone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco76 Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Grazie per i link NINA! Sei sempre la migliore ;) tvb! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 grazie marco... un bacio belli come animali questi incroci soprattutto il leopone... affascinante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Però è da ricordare che oltre a questi incroci innaturali dovuti all'uomo, ci sono e ci sono stati anche gli incroci diretti dall'uomo per creare razze domestiche ad esempio di cani e gatti, che non sono scherzi della natura ma delle vere e proprie selezioni che hanno generato dei poveri mostricciattoli. Ditemi voi poi se queste razze sono belle! E sane non so quanto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 esempio di cane "creato" dall'uomo e non bello? qual'e'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Peresempio il bull terrier! Che, scusate tanto, può piacere ma bello non è! È nato dopo anni di incroci, con molossoidi di vario genere. Ed è stato selezionato per l'aggressività e la velocità, dall'uomo, per ottenerne un cane da combattimento. Il "gatto ET", o il gatto nudo, è stato scoperto, era uno scherzo della natura, la cui specie l'uomo ha pensato di mandare avanti, mentre in realtà avrebbe fatto bene lasciar stare, siccome in origine era solamente una povera creaturina anormale, nato senza peli, uno sbaglio genetico. Scusate tanto, ma un pugno allo stomaco per chi è abituato a un bel gattone come l'europeo o il norvegese delle foreste! Ma è così difficile da credere? Molti cagnolini che non assomigliano per niente al lupo sono il risultato di una selezione durata magari anche secoli, difficilmente sono solo dei bizzarri risultati involontari, dove l'uomo non ha avuto niente a che fare! L'uomo ha sempre messo lo zampino incrociando razze per ottenere soggetti adatti allo scopo che avrebbero avuto. Spesso con risultati non molto belli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 ma dai il bull terrier è simpatico!!!! anche il doberman è un incrocio con varie razze per quanto riguarda il gatto nudo... scusate ma fa proprio schifo... tipo il devon-rex uuuuuuu che orrore!!! voglio un persiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Si, sarà simpatico....Ma poverino!! Il dalmata, ora forse sbaglio, ma ha problemi di udito nel 20-30% dei casi, proprio per questo! Neanche lui mi sembra una razza molto "naturale".... Bè, senza offesa, ma il persiano con quel musetto schiacciato...mmmm, preferisco il norvegese delle foreste, o il maine coon, sono BELLISSIMI!!! Ma ora è meglio non andare troppo OT! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ember Inviato Marzo 19, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2007 Non credevo che fosse possibile sapete?! Comunque ho anche trovato il link su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Ligre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neyryssa Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 sinceramente trovo questi incroci spettacolari ma anche profondamente ingiusti.. come giustamente sottolineato nei vari articoli questi incroci avvengono in natura molto molto molto molto molto raramente, perchè soprattutto nel caso del ligre i genitori quindi leone maschio e tigre femmina in natura non condividono gli stessi spazi o comunque non entrano in contatto, quindi è pressochè impossibile che in natura possa nascere un cucciolo come questi.. se è vero quello che c'è scritto nel link sopracitato accade che questo tipo di animali cresca di continuo perchè non provvisto di geni inibitori della crescita, e continua a crescere finchè il suo corpo non è più in grado di sopportare il peso accumulato.. beh devo dire che è proprio una fine alquanto malsana.. in genere io credo che non siano mai una bella cosa le nascite all'interno di zoo o parchi, o meglio distinguiamo, se parliamo di aree protette che sono a tutela degli animali stessi che possono vagare indisturbati senza recinti minuscoli o altro mi sta bene, ma all'interno di zoo, parchi safari, o acquari, beh le trovo totalmente deleterie, per il semplice fatto che moltissimi animali, una volta in cattività non possono essere reintegrati nel loro ambiente, questo perchè non sono più in grado di cacciarsi il cibo o perchè si abituano troppo alla presenza dell'uomo, o come nel caso degli acquari, i cetacei non sarebbero più in grado di combattere i batteri presenti in mare aperto. far quindi nascere animali in questi ambienti vuol dire avere automaticamente animali che la libertà la vedranno da morti.. perchè mentre in certi casi in cui magari animali giovani vengono salvati e quindi mediante lunghi percorsi riabilitativi riescono a tornare alla libertà, gli animali nati direttamente in cattività lì devono restare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucignolo79 Inviato Giugno 2, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2007 hai ragione neyryssa, ma considera che ormai la maggior parte degli zoo europei sono diventati "giardini zoologici" nei quali vengono accolti animali sequestrati alle dogane, spesso sequestrati a gente di dubbia moralità che nella loro villona hanno un giaguaro o un leopardo per esempio, oppure animali che scappano dai circhi, ecc..... per esempio lo zoo di roma è così, mentre una volta potevi trovare un gorilla chiuso in una teca di vetro e obbligato a fumare il sigaro per far divertire il pubblico ora non esistono più queste cose...anche lo zoo di pistoia è un giardino zoologico come quello di roma. Come si fa a impedire la nascita di una giraffa o di un elefante, si dovrebbe sterilizzare la femmina??? Non penso che nessun veterinario se la sentirebbe di farlo...Gli animali nascono nella speranza di poterli reintegrare ma nel caso delle giraffe per esempio non è per niente una cosa facile dato che vivono un gruppo ed essere accettate non è così semplice...per i felini che sono quasi tutti solitari sarebbe più facile in teoria ma in pratica insegnare a una tigre a cacciare le antilopi non è semplice.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neyryssa Inviato Giugno 3, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2007 nessuno ha parlato di sterilizzare.. semplicemente, essendo in ambiente controllato gli esemplari possono essere divisi per il tempo del calore.. ma ovviamente poi il business non andrebbe avanti..allora diciamo le cose come stanno, tenerli lì fa comodo e quindi lì vanno tenuti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hanakon Inviato Giugno 30, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2007 Liger: Leone maschio e tigre femmina. Tigon: Tigre maschio e leone femmina. Il Liger è il più grande gatto della famiglia dei felini. (feline family Felidae);[ Il Tigon invece è nano. Forse il contributo maschile del Leone e maggiore di quello maschile della Tigre. Il Leone è più forte della Tigre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Simpax Inviato Aprile 4, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2009 Semplicemente spettacolare, sono degli amori..!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Simpax Inviato Aprile 4, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2009 Semplicemente spettacolare, sono degli amori..!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora