ciottonina Inviato Dicembre 15, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2004 Ciao! Sono sempre io . Navigando nel sito ho trovato un annuncio dove si vendeva un cavallo razza Percheron...incuriosita, dato che non l'avevo mai sentita, vado su google a cercare qualche informazione...RAGAZZI E' BELLISSIMO!!! Percheron1 Percheron2 Percheron3 Percheron4 Volevo sapere più informazioni possibili su questa razza... Sapevate che uno dei cavalli più alti che è mai esistito era un Percheron alto 2,16m Sapete dirmi anche se c'è un all'avamento qui in Italia? Grazie Veronica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valery Inviato Gennaio 7, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2005 ciao!!! hai veramente rtagione i percheron sono veramente stupendi!! non ne avevo idea che fosse esistito un cavallo così alto!! io non lo so se c'è un allevamento in Italia, ma è probabile! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GENESI Inviato Gennaio 25, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2005 Ciao, siamo il CENTRO GENESI di FIRENZE. Hai ragione il Percheron è uno splendido cavallo. Noi Siamo i rivenditori in Italia per conto della federazione Francese. Attenzione noi non siamo dei cavallai ed esigiamo (e controlliamo) che gli animali siano trattati come si deve. Per informazioni: Francesca 348 8903340 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Gennaio 25, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2005 Ciao, è bello sapere che esiste un allevamento di questi cavalli!!! Forse tu non ti ricordi di me, ma ci siamo scambiate delle a-mail dove tu mi hai anche mandato delle foto di 2 puledri (bellissimi ovviamente ).Sono Veronica di Roma! Ti ricordi? E' arrivato il castrone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VeVe Inviato Gennaio 25, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2005 un cavallo molto bello non c'è che dire^^...ma io preferisco gli arabi...in assoluto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GENESI Inviato Gennaio 25, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2005 Ciao veronica! E' bello ritrovarti qui. Sono arrivate 2 femmine (già vendute) attualmente in addestramento nella tenuta della Presidenza del Consiglio di San Rossore a Pisa. Il castrone arriva a Febbraio con 4 Puledri e 2 femmine di cui una gravida. Il Cavallo arabo è magnifico (forse più di magnifico),tuttavia presenta qualche difficoltà nel carattere. Insomma se l'arabo è una splendida ragazza il percheron è una stupenda donna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Gennaio 26, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2005 Il Cavallo arabo è magnifico (forse più di magnifico),tuttavia presenta qualche difficoltà nel carattere. dipende.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Earendil Inviato Gennaio 26, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2005 Mmmm...sì...sicuramente nel carattere...del cavaliere. Comunque, bellissimo ciottonina, anche se (non è assolutamente una critica) non saprei come "usarlo". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Gennaio 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2005 Comunque, bellissimo ciottonina, anche se (non è assolutamente una critica) non saprei come "usarlo". Il percheron viene usato per la sella o per calesse, a volte può essere usato come saltatore ;) Sai anche se è enorme può fare davvero di tutto!! GENESI perchè non ci parli del carattere di questi cavalloni? Di come nutrirli e di come fargli vivere una vita sana? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Earendil Inviato Gennaio 26, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2005 Non lo metto in dubbio, personalmente li ho visti solo attaccatti in Fiera Cavalli. Non è molto usuale vederli montanti e, se dovessi prenderne uno, penserei bene al suo utilizzo futuro. E' inutile snaturare l'impiego di una razza, giusto perchè piace. Ho visto molti cavalli portati a fare quello che non possono...come arabi in b100...e cose simili. Comunque, meglio aspettare Genesi che ne saprà sicuramente di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Gennaio 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2005 Earendyl, il percheron per la sua forza è nato come cavallo da tiro, ma siccome si è visto un cavallo instancabile, fiero, docile e affidabile ora viene utilizzato anche per altre attitudini. Guarda QUESTA FOTO In QUESTA FOTO invece viene usato come cavallo della polizia Ed anche QUI Ma può essere usato anche come un semplice cavallo "da compagnia" adatto alle passeggiate ;) Guarda QUESTA FOTO ....Non è bellissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Gennaio 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2005 Comunque aspetto di palrare del Percheron con GENESI che sicuramente saprà illuminarci ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Earendil Inviato Gennaio 26, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2005 Non c'era bisogno delle foto, ciottonina, ci credo. Il mio discorso era in generale e non era contro la razza dei Percheron, che ritengo davvero bellissimi. Però sono contro lo snaturamento della razza. Esistono razze selezionate portate a compiere gesti specifici. Se noti la foto del salto, il cavallo fa una grande fatica ad alzare gli anteriori. E' triste che gli sia stato chiesto. Salta, perchè chi più, chi meno, tutti i cavalli riescono a saltare oltre i 50 cm. Però prova a prendere la foto di un Hannover o semplicemente di un Sella Italiano e vedrai la differenza. Poi le eccezioni ci sono. La cavalla della mia amica è una murgese assolutamente pura e si mangia il metro e cinquanta come niente. Però non è stata un'imposizione, un capriccio. Ha preso lei per farci trekking, lavoro in piano (come è giusto che sia)...e dopo ha scoperto questa predisposizione. Tutto questo l'ho detto non per criticare la razza, ma per farti capire che, ancora prima della razza, devi capire tu cosa vuoi da un cavallo. E' inutile che uno si compri una favolosa Ferrari se ha in mente di andare per stradine sterrate adatte ad una jeep. Come è inutile che un centometrista s'impunti sulla maratona. Capito il punto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Gennaio 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2005 Ho capito Earendil e quoto tutto quello che hai detto, però non è detto che un Percheron non sia adatto ad una vita piena di passeggiate e basta, oppure un sella francese. Io penso che prendere un campione nel salto solo per delle passeggiate sarebbe sprecato sicuramente, ma prendere anche un sella francese (saltatori ottimi) che non sia un campione oppure prettamente sportivo e utilizzarlo per passeggiate sarebbe bello anche per lui.Certo, prendere un purosangue inglese per fare trekking è pericoloso perchè le sue zampe esili rischierebbero di avere seri problemi, a differenza di un robusto percheron o un quarter horse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GENESI Inviato Gennaio 26, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2005 I Percheron in Francia vengono usati come bellezza e attaccati a carrozza.Ultimamente sono stati riscoperti come cavalli da trekking,dressage e tutto ciò che permette loro di manifestare la loro eleganza e bellezza.Noi come centro Genesi cerchiamo di portare questa tradizione(manifestazioni di bellezza) in Italia visto che al momento ,da quanto ho visto io il cavallo viene sfruttato e poi quando non serve piu via al macello.Io,dopo tanti anni passati in maneggio(rifiutandomi di fare salti a ostacoli) dopo aver scoperto questo bellissimo animale ho deciso di prendere il brevetto per guidare la carrozza e passeggiare con loro nel mio paese.Provo ad inviare alcune foto della manifestazione in Francia vicino alla Normandia.Ci vediamo con l'assoc. Francese Percherons ritrovè a verona. Non riesco a spedirle,le ho mandate a ciottonina che le manderà lei.Ciao,Genesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Gennaio 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2005 da quanto ho visto io il cavallo viene sfruttato e poi quando non serve piu via al macello. Sei davvero grande! Tu si che ami i cavalli...Complimenti davvero Senti GENESI i Percheron possono essere usati solo per passeggiate o trekking? Ho visto le foto...sono a dir poco spettacolari Cavalli con la "C" maiuscola!!! Quello della seconda foto grigio pomellato è bellissimo Siccome ora stò in ufficio non posso mettere le foto nel sito, lo faccio stasera quando torno a casa ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Earendil Inviato Gennaio 26, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2005 però non è detto che un Percheron non sia adatto ad una vita piena di passeggiate e basta, oppure un sella francese. Io penso che prendere un campione nel salto solo per delle passeggiate sarebbe sprecato sicuramente, ma prendere anche un sella francese (saltatori ottimi) che non sia un campione oppure prettamente sportivo e utilizzarlo per passeggiate sarebbe bello anche per lui.Certo, prendere un purosangue inglese per fare trekking è pericoloso perchè le sue zampe esili rischierebbero di avere seri problemi, a differenza di un robusto percheron o un quarter horse Ciottonina, il mio discorso non è esattamente questo. Il contrario dello snaturamento della razza non è la specializzazione. E' semplicemente il rispetto dei suoi limiti. Un saltatore può benissimo farsi le sue passeggiate e non per questo essere "sprecato". Questo però se i suoi mezzi sono rispettati. I conti cambiano se gli si chiede di fare una 90 km che un arabo si mangia come niente. Come vedi Genesi, per amore della razza, si è adattata alle sue capacità. Lo dice lei stessa: Io,dopo tanti anni passati in maneggio(rifiutandomi di fare salti a ostacoli) dopo aver scoperto questo bellissimo animale ho deciso di prendere il brevetto per guidare la carrozza e passeggiare con loro nel mio paese. P.s.: è vero, hanno i piedini fragili, ma i purosangue inglesi sono anche usati per far le passeggiate, insomma...possono essere gran cavalli di campagna! Certo che...se ne dovessi comprare uno per far quello...opterei per qualcos'altro! P.p.s: non dimentichiamoci mai che esistono i cavalli "figli di nessuno"...e ci sono quelli a dir poco splendidi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GENESI Inviato Gennaio 26, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2005 COME GIà DETTO POSSONO ESSERE IMPIEGATI NEL DRESSAGE,POSSONO FARE PIAFFè(NON Sò SE è SCRITTO BENE) ECC.COMUNQUE COME ASSOCIAZIONE FRANCESE IN ITALIA,PORTEREMO USI E COSTUMI DI QUESTO BELLISSIMO CAVALLO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Gennaio 26, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2005 dico solo una cosa! stanno inziando a fare entrare i psi nell'endurance, sono cavalli resistenti e allo stesso tempo veloci... e anche se sono molto snelli non sono esili.. al contrario.. il mio psi lo uso anche in passeggiate da 6 ore! e vengono utilizzati anche nel cross.. dunque direi che prprio esili non sono.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Gennaio 27, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2005 non dimentichiamoci mai che esistono i cavalli "figli di nessuno"...e ci sono quelli a dir poco splendidi! Hai ragione!! Ciottonina, il mio discorso non è esattamente questo. Il contrario dello snaturamento della razza non è la specializzazione. E' semplicemente il rispetto dei suoi limiti. Un saltatore può benissimo farsi le sue passeggiate e non per questo essere "sprecato". Questo però se i suoi mezzi sono rispettati. I conti cambiano se gli si chiede di fare una 90 km che un arabo si mangia come niente. Scusami allora, avevo capito male!!! Comunque concordo pienamente!!Non puoi (per esempio) chiedere ad un cavallo da tiro di fare una 90Km...Gli scoppierebbe il cuore!!! Anche con il salto, può fare salti relativamente bassi, ma non potrà mai arrivare ad un livello di un sella francese o un purosangue...del resto (come dici tu) NON DOVREBBE NEANCHE ESSERGLI CHIESTO. COMUNQUE COME ASSOCIAZIONE FRANCESE IN ITALIA,PORTEREMO USI E COSTUMI DI QUESTO BELLISSIMO CAVALLO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Gennaio 29, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2005 Ciao, volevo dirvi che ho messo le foto dei Percheron che mi ha mandato GENESI , se cliccate sulle foto dei miei amici pelosi poteve vederli...Non sono bellissimi? GENESI, la foto del castrone che mi hai mandato sono molto belle e quel cvallone è stupendo Mi hai detto che è uno di quelli che costa di meno, mi sai dire il prezzo? A quanto può arrivare il prezzo di un buon casrone? Grazie Mille ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VeVe Inviato Gennaio 29, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2005 Il Cavallo arabo è magnifico (forse più di magnifico),tuttavia presenta qualche difficoltà nel carattere. dipende.... già non tutti sono così.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Febbraio 14, 2005 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2005 Scusate, non avevo condiviso l'album Ora i Percheron di Genesi si vedono ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora