Vai al contenuto

Quanti Litri è Il Vs Acquario?

Francesca_energy

Quanti Litri é il Vostro Acquario???  

20 voti

1. 1. Quanti Litri é il Vostro Acquario???

• fino a 30L
      4
    • da 50 L a 80 L
      6
    • da 80 L a 100 L
      1
    • da 100 L a 150 L
      7
    • da 150 L a 200 L
      1
    • più di 200 L
      1

Recommended Posts

trovo stupendi gli acquari marini,ne ho visti cosi piccoli con un pesce pagliaccio (quello di nemo) di pochi cm,era uno spettacolo!!!!!! :lol:  ;)

onestamente penso che tenere un amphiprion in pochi cm d'acqua sia una tortura...

concordo con damiano.

ci sono pescetti adatti a un basso litraggio ma i pagliaccetti non sono proprio tra questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ci sono pescetti adatti a un basso litraggio ma i pagliaccetti non sono proprio tra questi.

lo so ,sono un grandissimo rompi ........ , se per basso litraggio intendi 2 Litri devo dirti che sbagli !!!

nessun pesce puo' vivere in 2 litri !!!

non portatemi l'esempio dei Betta, vederli in negozio nei bicchieri d'acqua NON significa che che quel pesce puo' vivere in quel modo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...le BOCCE FANNO MALE AI PESCI!

EVITATE DI COMPRARE LE BOCCE!

e sforzatevi di alloggiare i pesci in un modo dignitoso, non in una boccia o in una bottiglia d'acqua

@Muzungu: mi fanno una pena i betta...c'è uno qui che li vende dentro i bicchieri da caffè :(

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo al 100% con muzungu , damiano e francesco!!!!!!!! :angry::angry::angry:

quanta crudeltà,tenere dei betta con chissà quale criterio perke dicono che possono vivere,mah!?

turtlekids,penso che la tua nn sia crudeltà ma soltanto inesperienza.nn comprare la boccia al pesce,per farlo vivere "bene" serve almeno un acquarietto da 20 o + litri (a seconda della sua grandezza anche meno)!!perke nn ci fai un pensierino???tenerlo dentro una bottiglia è una vera tortura,anche per i betta che li tengono addirittura in dei bicchieri!!!spero che tu ci pensi e faccia la cosa giusta!!! :rolleyes:

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

E quali sarebbero i pesci adatti ad un basso litraggio?

quali criteri vanno considerati?

Le dimensioni da adulto del pesce, il suo comportamento e le sue necessità.

Prendi ad esempio l' Eviota guttata, un gobide che non raggiunge i 2cm da adulto.

in un reef di 15-20Lt netti, stabile e ben arredato per le esigenze del pesce (con anfratti tra le rocce e sabbia) ci sta benissimo, dato che anche in natura non si allontana per più di pochi centimetri dalla sua tana.

Non sono adatti invece pesci che anche se rimangono piccoli sono magari attivi nuotatori o che abbiao esigenze alimentari peculiari.

Link al commento
Condividi su altri siti

carisimo

io non posso viziare cleo,vorrei ma non ne ho la possibilità!

ora sta in una bottiglia di 2 litri,volevo ordinare una boccia di vetro da 7 litri ma dati i grandi rimproveri non solo fatti da te ma anche da altri mi avete convinto a ordinare un acquarietto da 10 litri che farò nei prossimi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

pensi che ha me faccia piacere tenerlo in in una bottiglia?eh?

non è colpa mia se non ho spazio! ho comprato un acquario ma arriverà giovedì!

nn ti fa piacere ? non è colpa tua se nn hai spazio ? ma allora perche' l'hai comprato ?

anche se l'acquario ti arrivera' giovedi', dovrai aspettare un mese prima di mettere il pesce in acqua !

la cosa migliore che puoi fare in questo momento è riportarlo al negozio !

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo sul fatto che i pesci non devonostare nella boccia ma in un acquario. nella bottiglia non sta bene... non è che puoi metterlo provvisoriamente che ne so, in un catino pulito magari mentre aspetti l'acquario e lo fai maturare??? certo non è un grande alloggio ma almeno sono litri d'acqua in più..

Link al commento
Condividi su altri siti

i rimproveri io nn li ho visti:erano consigli!tu del tuo pesce puoi far quello ke vuoi!!!!cmq quoto con muzu,riportalo al negozio e ritiralo quando hai il suo acquario pronto per l'uso.cmq nn vedo il perkè di tanto scaldamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dragon non per forza... In questo caso d'emergenza meglio che il pesce stia nell'acquario, piuttosto che in una bottiglia, anche se non maturo e che turtle proceda a dei cambi parziali d'acqua ogni 2 giorni, fintanto che matura il filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dragon non per forza... In questo caso d'emergenza meglio che il pesce stia nell'acquario, piuttosto che in una bottiglia, anche se non maturo e che turtle proceda a dei cambi parziali d'acqua ogni 2 giorni, fintanto che matura il filtro.

scusami ma se porta il pesce al negozio non si trattera' piu' di un caso d'emergenza !!

durante l'attivazione del filtro non puoi fare cambi d'acqua ogni 2 giorni !!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai pensato che forse forse il negozio il pesce non glielo riprende?

non tutti i commercianti riprendono i pesci o i figli dei pesci.

Se non puo portarglielo che si fa lo si lascia un altro mese nella bottiglia???

meglio stia nell'acquario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...