Vai al contenuto

Mio Amico Particolare ...

Edoardo

Recommended Posts

anche se non è la mia migale preferita, fa sempre piacere vedere una grammostola...complimenti ;)

ps: stò cercando una muta di grammostola, se ne hai intatte da dare via fammi sapere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non è la mia migale preferita, fa sempre piacere vedere una grammostola...complimenti ;)

ps: stò cercando una muta di grammostola, se ne hai intatte da dare via fammi sapere :D

Da quando la possiedo non ha mai mutato, comunque quando accadrà, ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

come sono i parametri d'allevamento?

umidità, temperatura, mai fatto accoppiare etc etc

Mai fatto accoppiare, umidità tra il 60% e il 75% circa mentre la temperatura tra i 20° e i 22°; D'estate anche 25°.

Comunque credo che la muta sia imminente : l'opistosoma presenta tracce senza peluria dov'è possibile scorgere il chiarore della pelle "fresca".

Link al commento
Condividi su altri siti

Temperatura 26°-28° diurna 20°-24° notturna , 60% umidità, facendo riferimento al biotopo d’origine è consigliabile diminuire la temperatura di 4-5 gradi per il periodo invernale, diminuzione che deve essere tuttavia molto graduale

oltre all'opistoma 'pelato', mangia regolarmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Temperatura 26°-28° diurna 20°-24° notturna , 60% umidità, facendo riferimento al biotopo d’origine è consigliabile diminuire la temperatura di 4-5 gradi per il periodo invernale, diminuzione che deve essere tuttavia molto graduale

oltre all'opistoma 'pelato', mangia regolarmente?

Ha digiunato per lungo tempo, poi finalmente ha riaccettato il cibo e adesso è nuovamente a digiuno; domani devo riprovare a darle da mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a seguire i miei consigli sulle temperature..

il fatto che stia digiunando, cosa molto frequente nelle grammostole, forse è come dici tu, ti stai avvicinando alla muta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Carino il tuo amico di camera £@@£ ....Ma quanto è grossa? E quanto pesa?E' velenosa? La puoi tenere in mano (anche se a me non mi passerebbe neanche nell'anticamera del cervello di toccarlo :P ) Cosa gli dai da magiare? 2 anni????? Non pensavo che i ragni vivessero così a lungo!Ma è maschio o femmina?Se lo fai accoppiare fa le uova o nascono i piccoli già formati?

Scusate l'ignoranza!

Link al commento
Condividi su altri siti

le grammostole sp. variano dai 14-16 cm legspan

no, non si deve tenere in mano, tranne magari per qualche controllo...è stressante per loro ed anche pericoloso per eventuali loro cadute.

i piccoli escono fuori dal cocoon già formati, sono carinissimi :P

quanto pensavi che vivessero? non hanno una longevità molto alta rispetto ad altri rettili, comunque di media la grammostola sp. raggiunge la maturità sessuale in 5-6 anni, ha una crescita molto lenta...poi dipende da specie a specie..c'è chi vive più, chi vive di meno.

per quanto riguarda i loro morsi, hanno un veleno che su noi sono poco attivi, tranne se si tratta di persone poliallergeniche

Link al commento
Condividi su altri siti

i piccoli escono fuori dal cocoon già formati, sono carinissimi

Immaggino!

quanto pensavi che vivessero?

Pensavo vivessero meno di un anno :P

per quanto riguarda i loro morsi, hanno un veleno che su noi sono poco attivi, tranne se si tratta di persone poliallergeniche

Credo che comunque sia abbastanza doloroso date le dimensioni, toglimi una curiosità...ma hanno le zanne? Penso che se un giorno mi mordesse un ragno rimarrei scioccata a vita §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non è mai piacevole essere morsi da nessun animale, comunque non si chiamano zanne, ma cheliceri..che possono essere di due tipi, e quindi uno più doloroso e un altro meno doloroso...

Link al commento
Condividi su altri siti

i cheliceri non sono dello stesso materiale dei nostri denti ed anche qui cambia diciamo il 'materiale' con cui sono fatti..per esempio le migali terrognole con altri ragni arboricoli sono diverse..queste di questo ragno saranno al max un 3 cm penso

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un ragno molto molto tranquillo, difficilissimo che morde, al massimo usa i suoi peli, ma mordere gli devi proprio andare li a dargli fastidio..

i ragni sono animali stupendi, sotto ogni punto di vista...ogni persona ha i propri gusti...come a te piacciono i mammiferi, ad altri piacciono i ragni etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo usa i suoi peli

I peli?? Che morde con i peli???

i ragni sono animali stupendi, sotto ogni punto di vista...ogni persona ha i propri gusti...come a te piacciono i mammiferi, ad altri piacciono i ragni etc etc

Ti capisco Damiano, pensa che uno dei miei animali preferiti è lo squalo bianco ma non lo terrei mai in casa (presumendo che uno abbia le possibilità). Per esempio, tu più di una volta mi hai detto che hai paura dei cani (soprattutto della mia Ninetta), ma a un cane si può insegnare a non mordere. A un ragno velenoso non si può imparare, come non si può imparare a uno squalo a non mangiarti! Capisci perchè avrei paura ad avere un ragnone del genere a casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, soprattutto nei ragni sud-americani, come in altri ragni, hanno dei peli urticanti, che in casodi pericolo, se li sfregano con le zampotte e li fanno andare in aria...e son veramente mooolto urticanti..

si capisco quello che vuoi dire, però sono due generi di animali diversi..per esempio i ragni non sono animali da compagnia, ma più da 'studio' (io almeno li interpreto così)...

comunque sono tutti e due animali stupendi

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, che forma di difesa strana!!!Ti tirano i peli!

Già, anche se i ragni mi fanno impressione devo ammettere che sono degli animali veramente incredibili ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nixy ma se i ragni si tengono in una teca, si presume che la persona che ce li ha, abbia una certa conoscenza e quindi ha anche le dovute precauzioni...

io per esempio sono una gran fifona dei ragni... ma in casa ne avevo,( ancora prima della legge...del divieto di vendita) e ne avevo una 30a...circa una di ogni specie diversa... ti assicuro che pur avendone paura ero tranquilla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...