Vai al contenuto

Primo pappagallo

Selvatica

Recommended Posts

Ciao!

Premetto che sono una neofita.
Sono un bel po di anni che mi informo per comprarmi un pappagallino ho comprato anche il libro del famossissimo Lorenzo Crosta.
In casa ho un cane e un gatto, quindi per I voli dovrei limitarmi a chiudere la stanza in cui il pappagallo ha la gabbietta, pensavo di metterla nella mia camera da letto.
Per il resto non ho problemi di spazio in casa ma per le vacanze andiamo in giro in camper quindi una gabbietta 50x50x50 è il massimo a cui posso arrivare.
Stavo pensando di prendere o un'inseparabile o una cocorita, ma se conoscete altre specie bravi a parlare ma che siamo piccoli e non troppo delicati ditemelo.
Preferirei che siano abbastanza autonomi purtroppo perché sono molto impegnata, fuori casa più di 6 ore non ci sto di solito anche meno.
Alcuni in altri forum mi hanno detto che tenerlo in camera non è la scelta migliore perché fanno puzza, ma secondo me pulendo il fondo ogni giorno con la vaporetta e la gabbietta completa una volta a settimana si potrebbe evitare la puzza?
Anche perché ho letto molto e mi sono informata anche su youtube ma nessuno ha mai parlato di puzza insopportabile, quindi mi sembra strano, c'è da contare che il ragazzo che mi ha risposto aveva un piccione e una colomba, credo siano diversi dai pappagalli ? e credo che lui abbiamo una voliera quindi non credo la pulisca.
Per il resto intendo insegnarli qualche truchetto in futuro tipo fare ciao con la zampa, il richiamo, e magari imitare qualche parola.
E se possibile anche il volo libero.
Per il resto vorrei prenderlo quasi svezzato e magari allevato a mano, ma dipende se li trovo se non li trovo potrei prendere anche un pullo già svezzato da un po, quindi a meta magari a 5 pappe a giorno? (Non mi ricordo più il temine esatto)
Usero il libro del Dottor Crosta per aiutarmi che spiega abbastanza bene la fase di svezzamento ecc.

se avete dei consigli per la convivenza pappagallo, cane e gatto scriveteli pure.

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...