Paola984 Inviato Aprile 21, 2020 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2020 Buongiorno a tutti! Sto valutando l'idea di adottare due pulcini, per farli crescere come animaletti da compagnia (non tiro il collo alle galline, morirebbero di vecchiaia sicuramente!). Per poter creare un rapporto affettuoso, oltre a trascorrere del tempo con loro c'è qualcosa che è meglio fare o non fare? Abito in città a Genova, in zona collinare, però il nostro appartamento si trova in condominio. Ho comunque la fortuna di essere al pian terreno con un ampio giardino, x metà di mattoni e x mettà di sassoni di fiume/ghiaia. Confino con l'appartamento di una vicina solo per un lato (i nostri due giardini confinano ma sono ben separati da muretto e rete), per il resto do su una fascia ed il parcheggio condominiale. Parto dal presupposto che i pulcini andranno tenuti in casa per un bel po', correggetemi se sbaglio, almeno fino ai 2 mesi, giusto? Poi una volta cresciuti li sposterei in giardino, adibendo una zona di riparo costruendo un piccolo pollaio per la notte ed il resto del tempo le lascerei scorrazzare a piacimento. Ho qualche domanda che mi da da pensare : - mi pare di aver capito che sarà necessaria la denuncia ad ASL, giusto ? - nel mio Comune (e qui se ci fosse qualcuno di Genova, magari potrebbe aiutarmi) potrebbero impedirmelo visto che sono in condominio? - sono preoccupata all'idea di richiamare per es. topi e ratti per via del mangiare, come si può ovviare a questo? oltre ovviamente a tenere pulito, come funziona? il cibo va sempre tenuto a disposizione o somministrato ad orari e tolto l'avanzo? - altra cosa che mi preoccupa sono le eventuali infestazioni dei parassiti, come si prevengono? leggevo di ragnetti rossi e forse pidocchi? Vi ringrazio per il vostro tempo non me ne vogliate se vi sommergerò di ulteriori domande!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora