passionofserietv Inviato Luglio 1, 2020 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2020 Buongiorno ragazze/i ho appena effettuato la registrazione a questo forum :) Da una settimana ho adottato 2 gattini di due mesi... ieri è successa una cosa che vorrei capire...uno dei miei gatti, mentre stavo sul letto a vedere un film, si mette accoccolato accanto a me, mi cercava, faceva le fusa, mi leccava .. poi d'improvviso voleva attaccare le mie gambe, dandomi morsi... infatti è riuscito a darmene due piccoli. Per "punirlo" l'ho messo a terra. Sicuramente è un gattino molto vivace, però dalle coccole a mordermi... ahah Secondo voi perché lo fa? Per giocare? Infatti dopo averlo "cacciato" ha iniziato a giocare da solo, tentando invano di svegliare l'altro gattino. Sarei felice di una vostra risposta :) Baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sere148 Inviato Ottobre 20, 2020 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2020 Ciao! Anche la mia gatta è così, a volte è molto violenta (nel senso che fa veri e propri agguati). Penso che caratterialmente sia molto incline alla caccia e quindi vedendo una gamba a penzoloni, tipo quando mi metto sul divano a gambe accavallate, le venga voglia di ""cacciare"" e quindi si aggrappa al mio piede mordendomi, ma lasciandolo andare subito dopo. (succede soprattutto quando muovo la gamba su e giù, senza nemmeno accorgermene ahah) Vanno però distinti i morsi da gioco, come nel mio caso, e i morsi affettuosi. Nelle dinamiche fra gatti è abbastanza comune dare dei morsetti affettuosi, che una persona può percepire come dolorosi perché i denti dei gatti sono piuttosto appuntiti, ma questo non vuol dire che l'intenzione del gatto sia quello di attaccare e fare male. Se dovesse succedere, soprattutto quando si gioca insieme, bisogna far capire al gatto che i morsi non sono apprezzati. Per cui quando mordono niente botte e niente punizioni, mi raccomando, ma smettere subito di giocare. Se il gatto morde, anche in buona fede, il gioco è finito. Questo non vuol dire che il gatto smetterà di mordere per sempre, capita qualche volta ed è normale. Poi i gattini sono molto giocherelloni, si tranquillizzeranno crescendo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiulioRoss Inviato Maggio 21, 2021 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2021 Il 20/10/2020 at 11:22, sere148 dice: Ciao! Anche la mia gatta è così, a volte è molto violenta (nel senso che fa veri e propri agguati). Penso che caratterialmente sia molto incline alla caccia e quindi vedendo una gamba a penzoloni, tipo quando mi metto sul divano a gambe accavallate, le venga voglia di ""cacciare"" e quindi si aggrappa al mio piede mordendomi, ma lasciandolo andare subito dopo. (succede soprattutto quando muovo la gamba su e giù, senza nemmeno accorgermene ahah) Vanno però distinti i morsi da gioco, come nel mio caso, e i morsi affettuosi. Nelle dinamiche fra gatti è abbastanza comune dare dei morsetti affettuosi, che una persona può percepire come dolorosi perché i denti dei gatti sono piuttosto appuntiti, ma questo non vuol dire che l'intenzione del gatto sia quello di attaccare e fare male. Se dovesse succedere, soprattutto quando si gioca insieme, bisogna far capire al gatto che i morsi non sono apprezzati. Per cui quando mordono niente botte e niente punizioni, mi raccomando, ma smettere subito di giocare. Se il gatto morde, anche in buona fede, il gioco è finito. Questo non vuol dire che il gatto smetterà di mordere per sempre, capita qualche volta ed è normale. Poi i gattini sono molto giocherelloni, si tranquillizzeranno crescendo! Giusto, io ho due gattine e i primi mesi tendevano a mordere, perchè spesso anche una semplice carezza viene vista come un gioco Non erano morsi forti però per via dei denti appuntiti il dolore lo si sentiva ahahahha Ho risolto smettendo di accarezzare o giocare subito dopo il morso, ora capita davvero di rado!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora